quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 04/01/2014 09:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto prova a collegare la sola presa video, lasciando l'audio staccato. Se il ronzio compare, si crea qualche strana interferenza di alimentazione. La cosa si dovrebbe risolvere isolando elettricamente il conduttore che dà problemi, procedendo in questo modo: Staccare uno dei due conduttori video dalla scart o dalla spina rca; e controllare se il ronzio compare ancora; procedere allo stesso modo per l'altro filo; isolare quello che dà il disturbo, con un condensatore da 100.000 pF. Se il ronzio non compare, staccare la calva del cavo schermato audio, lato scart, e ricollegarla tramite condensatore da 100.000 pF. Il valore del condensatore andrebbe trovato un pò sperimentalmente (fra 1000 e 100.000 pF), per raggiungere un buon risultato. La sigla del componente sostituito per il momento non mi dice nulla; proverò a fare ricerche.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/01/2014 08:27:19 (> Per la sigla, il primo carattere penso che sia B e non 8 (si legge male sulla ricevuta), per cui dovrebbe essere questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.samsungonderdelen.c...
dove però ci capisco veramente poco. Circa le prove, vedo di provvedere appena posso. Grazie, Marta.