CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

teli copri camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
clodeno
clodeno
16/09/2012 9
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:07:23
per anni al mare ho coperto per un anno intero una vecchia roulotte nel campo morto con il classico telo verde blu con i fori laterali per tenderlo...mai avuto problemi. nessuna muffa nessuna passaggio d'qcqua... Adesso ho un camper non nuovissimo ma ho dovuto far rifare il tetto per infiltrazioni che aveva, ora mi chiedo è sufficiente adoperare quei vecchi teli o comprare quei professionali che promettono di non fare passare muffe acqua ecc ecc per proteggerlo dall'acqua ecc. ecc. o vado alla vecchia maniera con il plasticone ? esperienze? consigli? tenerlo al coperto costicchia potrei anche cstryuire una portichetto ad hoc ..mah ciao a tutti claudio
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:54:51
Ciao, mia esperienza, per anni messo niente, due anni fa ho comperato in fiera a Parma il telo della F...a, quello solo sopra, legato per bene meglio che nella foto, passata la corda da ogni anello sotto il mezzo e messo pure una corda tutta intorno al camper...la prima giornata ventosa me lo ha letteralmente scoppiato in mezzo...forse meglio quelli blu e verdi... Tiziano
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:38:41
meglio quelli integrali,il vento non si insinua facilmente,il mio ha preso delle belle "sventolate" ed è sempre rimasto al suo posto,confezioni andrea,euroteli,quello della spinelli in tyweek troppo leggero dopo un pò si strappa. marco
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:09:53
salve,sono anch'io interessato all'acquisto di una copertura per il camper. chiedo a chiunque abbia il telo di copertura della fiamma cover premium per sapere come si trova e se è davvero fatto con tessuto traspirante in modo da evitare la formazione dell'umidità. grazie giovanni
13
clodeno
clodeno
16/09/2012 9
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:41:18
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 29/08/2014  20:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao grazie, quindi quale consigigli? integrale ma che marca? traspira ripara dall'acqua? grazir
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/08/2014 alle: 23:03:49
Comperato il telo Fiamma modello traspirante (ho dimenticato il nome) assieme al camper, in un eccesso di entusiasmo. Usato una settimana, piogge monsoniche, il profilo portapacchi faceva creare una piscina di 15 cm d'acqua sopra al camper, ogni volta che spioveva andavo a vuotarla... dentro al camper sembrava di essere alle grotte di postumia, rivestimento interno pieno di gocce d'acqua e una umidità che neanche al bagno turco. Provato a spessorare con cassette frutta e altri amenicoli, ma dove il telo toccava da fuori, dentro c'era la macchia di condensa... provato anche a lasciare le finestre semiaperte, nessun risultaro apprezzabile...[xx(]. Tolto il telo e rivenduto a meno della metà [:(][:(] di quanto lo avevo pagato, (e nel frattempo la Fiamma ne aveva ridotto notevolmente il costo)... meglio un po' sporco che marcio. Ci sono almeno altre due lunghe discussioni in merito, sicuramente finite in archivio. Altri camperisti, compreso quello cui ho venduto il telo, che era consapevole del motivo per cui lo vendevo, ne sono entusiasti e soddisfatti... [?] Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)

Modificato da luke66PN il 29/08/2014 alle 23:05:52
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 30/08/2014 alle: 08:00:05
quote:Risposta al messaggio di clodeno inserito in data 29/08/2014  22:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buongiorno,di teli nè ho avuti 3:spinelli,confezioni andrea,l'attuale euroteli ,secondo mè il migliore,resistente,traspirante,viene fatto sù misura,devi specificare se ci sono portapacchi,scalette o altri accessori sul tetto,costa più degli altri,io l'ho pagato 600 euro 2 anni e mezzo fà,per un semintegrale di 7 mt,un altro buono è il c. andrea costa la metà è un buon prodotto per qualità-prezzo ci coprivo il mansardato sunny della giottiline. Per il pozizionamento,avendo il portapacchi,ho giuntato dei pannelli di stirodur,e li metto sopra in modo che non si crei una piscina,qualche cuscino quà e in là di quelli dati in dotazione con la copertura,per evitare il ristagno,molti si lagnano per la condensa che in effetti a volte si forma per qualche ora sotto al telo,se il telo è di buona qualità si asciuga ed evapora in fretta(traspirazione)altrimenti ristagna quasi perennemente,all'interno lascio armadi stipiti,accesso ai gavoni tutti aperti,in modo che la temperatura sia uniforme e non possa creare condensa,per quanto possibile apro anche gli oblò,per scrupolo aggiungo uno di quei deumidificatori con i sali da pochi soldi,non ho mai riscontrato problemi,trovo il mezzo sempre pulito ed è ancora bianco come l'ho comprato,inoltre quando ci sono temporali sono tranquillo anche per la grandine. Questa è la mia esperienza personale,poi valuta tu. marco
13
clodeno
clodeno
16/09/2012 9
Inserito il 30/08/2014 alle: 08:03:59
la cosa più importante è ovviamente ripararlo da eventuali infiltrazioni che si creano intorno agli oblo ai passacavi ecc ecc. ho notato che nonostante abbia fatto riparare il tetto con cambio ddei panneli interni e riparazione della vetroresina sottostante, jo notato varie screpolature sul gelcoat ,pare si chiami cosi la parte verniciata, non votrrei che da li r dallr sigillsture esterne degli oblo possa pasare acqua. qundi alla fine è meglio il veccho telo forte vede blu o quelli nuovi che promettono di non far creare umidità?. grazie a tutti claudio
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 30/08/2014 alle: 10:19:01
Provo anche io a darti un consiglio,..essendo possessore di uno dei piu blasonati teli da copertura cio'è quello della Euroteli: Come qualcuno già ti ha detto, a volte è meglio lasciarlo senza che coperto sopratutto se coperto male,..io nonostante ho speso un botto per questo telo venduto come impermeabile e traspirante, mi ritrovo ogni volta dopo un po di pioggia ad avere il tetto bagnato[xx(] a volte quando il tempo rimane brutto per un po di giorni, mi sono accorto che comunque un po di condensa la fa nonostante sia uno dei migliori teli propagandati,...figuriamoci gli altri[xx(] Comunque in sostanza, se proprio non puoi fare una copertura fissa è vuoi arrangiarti con un telo,...prima di spendere uno sproposito prova ad acquistare un telo di quelli occhiellati in pvc tipo quelli dei camion, senza fare una copertura integrale lo metti solo sopra con delle cassette di polistirolo per creargli un po di distacco e pendenza, e vedi come ti trovi,..eventualmente poi sei sempre in tempo a svenarti anche te per prenderne uno dedicato,...ma non sperare nei miracoli[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 30/08/2014 alle: 11:49:47
Noi da pochi mesi abbiamo quello integrale della conver. Ci troviamo molto bene e non costa molto Cristina
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 30/08/2014 alle: 12:34:56
Ciao Cristina,potresti essere più precisa e dirmi dove lo hai acquistato(sito web) o ditta e il prezzo,in modo che mi possa aggiornare e ordinarlo. Grazie dell'immediata risposta. saluti giovanni
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 30/08/2014 alle: 12:59:15
Il nostro e' grigio traspirante, esiste in 2 misure M e L, il nostro L va da cm 711 a cm 760 e copriamo anche il portamoto. ha 3 cerniere in corrispondenza delle porte cabina cellula e garage. Lo abbiamo acquistato a € 235 al negozio MVcamping a calenzano vicino a firenze. Il prezzo di listino era €251. Penso che ci sia anche in rete ma non so Cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link