quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 11/10/2013 09:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la fortuna di avere dei suoceri che abitano in campagna e di posto ce nè parecchio. Mi sono costruito una struttura in ferro e ci sto montando sopra e di lato dei teli in pvc (quelli dei camion per capirci). Davide
Proprio ieri sera una mezza tempesta di vento mi ha permesso di verificare la "tenuta al vento" ... per ora tutto bene!
Certo metterlo e toglierlo ci vogliono almeno 20 minuti ...
Ciao
Clé
Ciao Clé
??
E una domanda senza polemica ne malizia,siccome devo decidermi anch'io voglio sentire tutti i pareri possibili.
Grazie
Andrea
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 11/10/2013 18:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho risolto il problema di tenere il telo sollevato con 2 salsicciotti di quelli che si usano per alare i gommoncini li inserisco e poi li gonfio...poca spesa tanta resa. la ricchezza prima si deve creare,solo in seguito si può pensare di redistribuirla in parte.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 11/10/2013 21:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella idea i salsicciotti ... Ne tengo conto per la prossima realizzazione ... Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 11/10/2013 08:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alex12
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 12/10/2013 18:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Paolo 195 a cosa è riferita la cifra di 1800 euro? Ciao Cle.
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 13/10/2013 14:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1200 circa il van protect più 600 se si vuole proteggere leggermente i lati con un'altro telo [:)]
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 14/10/2013 18:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio parente, anche lui camperista, ha realizzato una cosa simile a quella da te indicata. Avendo a disposizione un tetto che termina con un bel cornicione in cemento armato a circa 3,5 metri di altezza, ci ha piantato una decina di tasselli con l'occhiello, ci ha fatto passare una cordina d'acciaio rivestita in plastica che ha fatto passare anche negli occhielli di un telo ... Il camper lo parcheggia in fianco a questa tettoia e fa passare il telo sopra il tetto del camper ... Dall'altra parte sfrutta un cancello ed alcune corde per tener teso il telo ... Uno spettacolo! Il telo poggia solo sullo spigolo del camper, in caso di neve lascia andare le corde lato cancello e non rischia di strappare il telo. Per metterlo in opera mette 2 paline di legno ai due lati del telo verso il cancello (le paline sono un pochino più alte del camper in modo da poterci entrare) poi le toglie una volta infilato il camper ... Ciao Clé