Buongiorno a tutti
Volevo sapere se qualcuno ha installato un rallentatore Telma retarder.
Come si è trovato? A parte i costi di installazione ci sono problemi di surriscaldamento o di problemi alla batteria e quanto sono aumentati i consumi di carburante?
grazie Nicola
ho chiesto informazioni alla ditta Telma e mi ha risposto:
è possibile montare il rallentatore elettrico Telma su Iveco Daily 65 del 2006. Al di là dei costi dell’operazione, è opportuno sapere che:
- il peso del rallentatore e dei suoi accessori è di circa 150 kg, occorre verificare che il veicolo non vada fuori portata;
- il montaggio del rallentatore prevede l’obbligo di visita e prova presso la Motorizzazione finalizzata all’aggiornamento del libretto;
- avendo il veicolo anzianità superiore ai 7 anni, Iveco non rilascia il Nulla Osta all’applicazione: questo non è un ostacolo perché si può operare un collaudo in Motorizzazione come esemplare unico tramite una relazione tecnica redatta da un perito abilitato.
Il kit costa circa 5.000 euro + IVA; il montaggio si aggira sui 2.000 euro + IVA; il collaudo con relazione tecnica circa 350 euro + IVA.
cosa ne pensate?
la cifra è importante...se ne avessi che non so dove metterli, lo monterei sicuramente, ma almeno per me è una cifra che mi farebbe accantonare il progetto.
Io faccio più volte l'anno il Maloya con carrello e problemi non ho mai avuti.
Ricordo che nel 2007 costava 6.000 euro montato.
Ciao
G.
Se ne era già accennato in altre discussioni, non specifiche Io stesso ne denunciavo la p...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.