CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copertura camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 67
13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 05/06/2012 alle: 20:35:41
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, Volevo sapere se qualcuno aveva il telo per coprire il camper e se era valido come protezione dal sole, acqua, grandine e sporco e se era abbastanza comoda da montare. ciao Grazie a tutti [:)]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:33:55
io ce l'ho, certo il box/tettoia sono meglio ma non sempre si può [}:)] per la praticità, una volta capito come funziona no prob. per la grandine direi che fa poco, è pur sempre un telo, ma per il resto direi molto contento. ciao

Modificato da baronettorosso il 05/06/2012 alle 21:34:17
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2502
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:20:33
Preso anche io da una mesata circa, per quanto riguarda la pratricità nel toglierlo e metterlo, tutto sta a farci un po di pratica all'inizio ciò messo mezzora, adesso in 10 minuti lo tolgo e lo metto, il segreto sta sopratutto quando lo togli a ripiegarlo in un certo modo quando sei sul tetto del camper, di modo chè quando devi metterlo, basta strotolarlo sul tetto nel verso giusto e far calare i fianchi. Per il resto è ottimo, in pratica ti ritrovi il camper sempre bello pulito, al riparo da polvere acqua e sole che con il tempo ti scolorisce tutto. L'unico consiglio che posso darti è quello di scegliere bene tra i vari teli che ci sono in commercio, in quanto chè, anche se sembrano tutti enormi sacchi con cui incartare il camper, in realta i materiali con cui sono fatti sono molto differenti l'uno da l'altro, quindi se no vuoi ritrovarti con i funghi nel camper, cerca di prendere un telo che sia in tessuto e non di plastica, che oltre ad essere impermeabile, abbia una buona traspirabilità e resistenza. Per la cronaca io ho scelto uno della Euroteli, Costa il doppio degli altri, ma un motivo c'è![:)][;)]
13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 06/06/2012 alle: 12:35:59
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 05/06/2012  21:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie dell'informazione baronetto rosso.Ciao
13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 06/06/2012 alle: 12:41:01
grazie dell'informazione icaro,leggevo sul sito della euroteli che in dotazione con il telo ti danno anche dei cuscinoni in gomma spugna da mettere trail tetto del camper e il telo per attutire la grandine e fare scivolare via neve e acqua,hai per caso provato ad utilizzarli o nn te li hai?Ciao grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 05/06/2012  22:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2502
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:40:36
quote:Risposta al messaggio di pirata80 inserito in data 06/06/2012  12:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si i cuscini di cui parli li ho anche io, li posiziono al centro del camper partendo dalla fine della mansarda fino al dietro, comunque invece di utilizzare quei cuscini che ti danno loro, io mi sto organizzando con dei pezzi di polistirolo che sagomerò in base al tetto del mio camper per avere un risultato migliore ed evitare in caso di pioggia forte dei ristagni d'acqua. Prima di acquistare vorrei darti un consiglio, come già avrai avuto modo di vedere visitando il sito della Euroteli, loro spediscono gratuitamente dei campioni di telo, quindi ti consiglio di chiamarli e farti spedire un pezzo di telo cosi da toccare con mano la consistenza e renderti conto di quello che vai a comprare, poi fai la stessa cosa con quello della Fiamma o quello di confezioni Andrea, fatti mandare un campione da tutti, poi oltre a renderti conto della differenza dei materiali, come già mi ha fatto notare un amico del forum, prendi un cacciavite e prova a bucarli,....dopo fammi sapere quale tra questi ti ha fatto faticare di più per bucarlo![:)][;)]
13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 06/06/2012 alle: 19:29:39
Ok grazie proverò a farmi spedire un pezzo da tutti e tre i costruttori per rendermi conto meglio e poi ti faccio sapere ciao
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 06/06/2012  18:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pirata80
15
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 29/08/2012 alle: 23:50:27
Ciao a tutti,avrei intenzione di comprare il telo copri camper,però ho due perplessità. La prima è relativa al pannello solare.Io ne ho uno,cosa succede? La seconda è relativa alla fase di copertura.Cioè per metterlo bisogna salire sul tetto?Perchè il mio camper non è dotato di scaletta e il tetto non è calpestabile. Grazie
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:33:34
Noi abbiamo questo, acquistato in fiera a Rimini 5/6 anni fa http://www.confezioniandrea.it/producer/3/Campvancover.html Lo acquistammo per il mansardato, ma ora con il profilato lo usiamo pochissimo, perchè essendo troppo grande va teso per bene, ne siamo stati comunque soddisfatti, qualche sintesi: Il lato a contatto col mezzo è in tessuto morbido antigraffio Le corde che lo tendono scorrono dentro allo stesso tipo di tessuto, ma con lo strisciamento/sbattimento causato dal vento, sono riuscite comunque a creare una visibile striatura verticale sui finestrini laterali su cui poggiavano (il nostro profilato li ha un pò sporgenti) Il pannello solare carica senza problemi, non ci credevo nemmeno io quando me lo disse il rivenditore, ma è davvero così, forse per il fatto che è bianco, in effetti la luce passa per bene, dall'interno del camper, col telo montato, c'è talmente luce che non sembra quasi nemmeno di averlo su. Montarlo e smontarlo non è del tutto semplice, secondo me è meglio essere in due, altrimenti da solo è necessario far passare prima le corde e poi "tirarselo" a sè sperando che risalga il lato opposto ed il tetto (quasi impossibile), non sembra ma è pesantino da gestire. Prima di "lanciarlo" è meglio accertarsi che il telo sia perfettamente pulito e non sia stato adagiato su un terreno (asfalto?[B)]) dove può aver raccolto dei sassolini o brecciolino, altrimenti potete immaginare da voi le conseguenze. Sempre durante il "lancio" fare bene attenzione che sul tetto il telo o le corde non si impiglino su parabole, antenne, o cose sporgenti e spigolose, altrimenti anche solo riprenderlo per un nuovo "lancio" è un problema Quando è in posizione e teso sul mezzo, sul tetto possono formarsi conche che poi con la pioggia si riempono di acqua, che se non smaltita può creare poltiglia con le foglie e macchiare la zona, che ovviamente è pulibile. Queste pozze d'acqua in inverno le ho trovate spesso ghiacciate, col risultato di dover smontare il telo con accortezza per non far cadere pericolosamente addosso a me o sul mezzo le lastre di ghiaccio. Ho elencato le particolarità fastidiose solo per fare in modo che ognuno possa prendere le proprie contromisure, ho letto di cuscini per far spessore e mi sembra una fantastica idea, sia per evitare i segni che per far scolare l'acqua dal tetto. Un ultima considerazione riguarda lo smontaggio del telo dal mezzo, finchè è bel tempo tutto ok, ma se per qualche ragione lo dovete togliere mentre piove o sotto il brutto tempo, si deve fare attenzione a non farlo strisciare troppo sul terreno sporco (per il motivo inverso di prima), occorre riporlo in modo che si possa asciugare prima di metterlo nel sacco, e comunque pulirlo dalle sporcizie accumulate sul tetto... Buon acquisto Ciao Davide

Modificato da nanonet il 30/08/2012 alle 08:42:21
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:27:22
Io ho lo stesso di nanonet ed è ottimo. Se qualcuno ti dice che i teli sono peggio di lasciare il camper all'aperto... allora non hanno mai provato un telo "serio". L'acqua può ristagnare e sotto rimanere completamente asciutto; allo stesso modo, dal lato interno, sono traspiranti e la condensa non si forma. Per quando riguarda il togli/metti: io non uso le corde perché a lungo andare danneggiano il telo scorrendo sugli spigoli del camper. Mi sono "specializzato" da solo e lo tolgo tirando su le pareti e poi arrotolandolo nel tetto come un tappeto (senza salire sul tetto!). Poi per metterlo faccio l'opposto, lo srotolo. Solitamente impiego 5 min per toglierlo e 2 minuti per metterlo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:54:09
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2012  13:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto giusto pensando in questi giorni di prenderne uno, quello però che non copre tutto. Il mio dubbio era che non passi la luce per il pannello solare, ma mi sembra scongiurato. E' ilc aso di mettere degli spessori tra tetto e telo? Pensavo di usare quei tubi di spugna/plastica o non so di che cosa, che si utilizzano in piscina. Geppe
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 31/08/2012 alle: 09:31:10
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 30/08/2012  13:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio: se hai intenzione di rendere il Cover Top della F...MA, lascia perdere. Non resiste ai raggi del sole e non è traspirante. Con il sole le fibre si seccano e tempo 6 mesi si sfalda completamente (esperienza personale). Io ti consiglio questo: http://www.confezioniandrea.it/product/65/COPRITETTO-M.html -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2012 alle: 13:56:31
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/08/2012  09:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, sto parlandoo proprio di quello indicato da te. Mi ha fatto un preventivo di 145 euro. Geppe
15
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 31/08/2012 alle: 13:58:58
Grazie delle risposte. Se mi confermate che per metterlo e toglierlo non è complicato e non serve salire sul tetto,procedo all'acquisto.Anche perchè mi farebbe risparmiare 250 euro al rimessaggio mettendolo allo scoperto anzichè al coperto.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 31/08/2012 alle: 14:06:53
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2012  13:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:io non uso le corde perché a lungo andare danneggiano il telo scorrendo sugli spigoli del camper. Mi sono "specializzato" da solo e lo tolgo tirando su le pareti e poi arrotolandolo nel tetto come un tappeto (senza salire sul tetto!). Poi per metterlo faccio l'opposto, lo srotolo.>
> L'uovo di Colombo, mi hai dato una splendida idea... Davide
15
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:47:18
> Scusa ma come fai ad arrotolarlo sul tetto sensa salire sul tetto?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 03/09/2012 alle: 10:16:14
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 31/08/2012  15:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metto un tubo di cartone (quello dei rotoli di tessuto) e arrotolo semplicemente spostandomi lateralmente con la scala, da "poppa" verso "prua". [:D] Poi, per coprirlo, metto il rotolone a "prua" e lo srotolo verso "poppa" [:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
spry67
spry67
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 17:18:19
Ciao Francesco, ti inseguo su diversi forum [:D] Tu quale hai preso: copertura parziale o totale ? Tra confezioni A. e €teli ci sono circa 300 euro di differenza (160 contro 450). Il tipo €teli vale veramente questa differenza ?
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/09/2012  10:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gaetano
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 11/09/2012 alle: 21:25:34
Una domanda prima di pensare anche io all'acquisto: si può mettere il telo (parziale o totale) su un mezzo parcheggiato in un parcheggio pubblico? O ci sono regole / leggi che lo vietano? Il parcheggio e' praticamente di fronte a casa il camper lo vedo dal terrazzo. Grazie Cristian http://www.arcatribe.eu/
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 22:12:55
ciao basta lasciare le targhe scoperte come per le auto.
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 11/09/2012 alle: 22:34:12
quote:Risposta al messaggio di pirata80 inserito in data 05/06/2012  20:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome sono interessato anch'io alla recente fiera di Parma ho parlato con quelli della Larcos che fanno un telo in tevik. Dicono che è impermeabile alla pioggia ma traspirante. Prezzo 459 per il mio mezzo (7,80). C'era anche un video in cui facevano vedere la facilità del montaggio. Praticamente si stende il rotolo lungo il fianco del camper. Due persone con due bastoni alzano il telo e lo fanno passare dal basso verso l'alto. Tra l'altro se gli dai la misura loro ti fanno anche la cerniera in corrispondenza della porta. Io ci sto pensando; prima devo però risolvere il problema dell'energia elettrica visto che ormai con la batteria dei servizi vado avanti un solo giorno [:(!] Le opinione nel forum sono molto contrastanti. C'è chi è contentissimo e chi lo ha venduto dalla disperazione ... certo, poi c'è materiale e materiale ... comunque il problema più grosso è la condensa ... se fai una ricerca troverai gente che addirittura affermava di avere abbondante acqua dentro il camper!

Modificato da mirmin69 il 11/09/2012 alle 22:35:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link