CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copertura camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 67
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 12/09/2012 alle: 11:32:31
quote:Risposta al messaggio di mirmin69: Le opinione nel forum sono molto contrastanti. C'è chi è contentissimo e chi lo ha venduto dalla disperazione ... certo, poi c'è materiale e materiale ... comunque il problema più grosso è la condensa ... se fai una ricerca troverai gente che addirittura affermava di avere abbondante acqua dentro il camper!>
> E' il discorso che facevo qualche giorno fa: ci sono teli "seri" e teli meno seri. Io non sono uno che crede fermamente che il prezzo faccia la qualità (ho avuto diverse esperienze al contrario) ma nel campo dei teli per camper la regola è sacrosanta. Riguardo la condensa, mai avuta: certo che può dipendere da tante cose (luogo, terreno, ecc) ma calcola che abito in un posto (in riva all'Arno) dove a volte c'è la nebbia in pieno Agosto la mattina. Anche a me, 2 camer fa, si formava la condensa: però il telo era di quelli che si usano per coprire le serre, era inevitabile si formasse! Se il telo traspira regolarmente e... non si sono tappate le prese d'aria di sicurezza per lo sfogo del gas ([;)])... -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
spry67
spry67
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:50:21
quote:Risposta al messaggio di spry67 inserito in data 11/09/2012  17:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domani a Parma a scegliere e comprare il telo...e se qualcuno ne ha uno usato da vendere si faccia avanti [:D] ciao Gaetano
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:14:14
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2012  13:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma allora come lo fissi senza le corde[:0]?
15
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:44:13
Scusate ma voi ogni quanto lo fate muovere il camper quando non lo utilizzate per molto tempo.Io solitamente ogni 10-15 giorni gli faccio fare un giretto,allora comincia ad essere una scocciatura metti e togli il telo.Per questo sono indeciso se acquistarlo o meno.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
spry67
spry67
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:05:47
Di solito vado in giro ogni 15-20 giorni in inverno, ogni 15 o meno in estate. E' vero ! Immagino sia una seccatura il togli e metti, e per questo credo che opterò per una parziale, almeno ho meno peso da manovrare. Anche se come punto a favore della totale avremmo il camper sempre pulito come lo abbiamo lasciato. D'estate credo che lo lascerò scoperto per comodità, ma è tutto da vedere, prima comprerò il telo, poi ti saprò dire [:D]
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 14/09/2012  16:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gaetano
spry67
spry67
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:45:03
Comprato telo parziale ! Il totale era troppo scomodo, a mio avviso, per uscite bimensili. Ho comprato quello della confezioni Andrea, e non ho trovato lo stand Euroteli. Volevo ringraziare tutti voi che mi avete dato suggerimenti ed idee per l'acquisto...adesso ve le chiederò per il montaggio...tipo ikea [:D] Ciao a tutti ! Gaetano
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:49:29
per spry quanto lo hai pagato e che misura e?in fiera fanno sconti?
spry67
spry67
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:10:02
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/09/2012  20:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'ho pagato scontato a 135€ , il prezzo intero era di 163€, e prendendolo in fiera ho risparmiato le spese di spedizione. Per la misura tieni presente che devi dare la lunghezza fino alla mansarda perché essendo un telo parziale non deve coprire tutto il camper. L'ho imparato anch'io al momento dell'acquisto. Ciao Gaetano
18
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 15/01/2013 alle: 09:19:22
Ciao a tutti,sto valutando l' acquisto del telo ed ero piu' orientato su confezioni andrea consapevole di una qualita' inferiore rispetto a Euroteli ma comunque secondo chi lo ha ottimo.Nei giorni scorsi ho parlato con confezioni andrea e mi hanno detto che il telo nuovo e'grigio,quindi il pannello non cariica,poiche' e' stato fatto un ulteriore trattamento UV(han visto che e' meglio),il telo e' identico al precedente per il resto realizzato con tessuto OTEX impermeabile ma NON traspirante(lo fanno cosi' solo per le auto per i camper han visto che va bene cosi') e che ha quindi delle aperture per il ricambio d'aria.Fan leva sui marchi loro clienti e sull'esperienza per sottolineare la qualita'.Oggi son piu' perplesso la domanda e' acquisto un telo di qualita' in toto o un semplice telo impermeabile realizzato come si deve(di questo son certo).La durata non si sa han pochi dati (anche 5/6 anni speravo di piu' chiaro che dipenda da vari fattori).Cio' che e ' scritto sul sito e che fan vedere e' da aggiornare mi han detto.Il telo Euroteli si riesce ad arrotolare con il metodo di Ginosergina(intorno ad un tubo)che potrebbe essere un metodo rapido. ciao a tutti e grazie.
spry67
spry67
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 10:05:31
Ciao, ti scrivo la mia personale opinione, elencando diversi punti a favore e no, dopo qualche mese di utilizzo della copertura parziale confezioni andrea: 1- la copertura è a prova di ghiaccio, neve e pioggia nel senso che sotto rimane asciutto senza fare condensa. 2- il fotovoltaico non carica 3- anch'io uso il sistema di arrotolamento attorno ad un tubo e srotolamento, è più comodo e preserva di più l'integrità del telo soprattutto quando sopra il tetto sei pieno di accessori, ma comunque c'è bisogno di una scala che sposti lungo il lato del camper via via che srotoli o avvolgi. Non è una stoffa leggera quindi, si, si arrotola, ma non pensare di avvolgere un pannetto che metti via in ordine...un pò di ingombro c'è (ma se sei via in camper puoi lasciare il tubo+telo in garage) 4- quando togli il telo che è bagnato superiormente, per condensa o per pioggia, per metterlo via ti bagni anche tu. 5- il sistema con le corde che indica il costruttore del telo è comodo se hai il tetto liscio senza accessori e meglio anche senza portapacchi (io ho parabola, antenna, fotovoltaico, condizionatore). 6- valuta l'acquisto della struttura "mose" (meglio due in base alla lunghezza) che è un distanziatore in alluminio per dare pendenza al telo ed evitare accumuli di neve o acqua in alcuni punti (anche per grandine se capitasse). Io ho risolto con dei blocchi di polistirolo legati con dei tiranti, ma tornassi indietro comprerei due mose. Considerazioni finali: non è comodo da mettere e togliere, ma dopo che l'hai acquistato ti rendi conto che senza non avresti protezione per il camper e che vale la pena di perdere un pò di tempo (circa mezz'oretta) a togliere e mettere. Rivalutando il discorso misure ti consiglierei di acquistare anche la misura più grande, così hai più tessuto per coprire il dietro ed il davanti del camper. 1
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 15/01/2013  09:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gaetano
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 15/01/2013 alle: 11:43:42
Io dopo varie ricerche ho comprato quello della Larcos me lo hanno fatto su misura con una finestra trasparente per caricare il pannello.Il materiale è bianco molto leggero e traspirante
18
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 15/01/2013 alle: 12:02:02
Scusa pero' mi domando il mezzo e' asciutto dalla condensa perche' circola l'aria per le aperture di ricircolo e dove il telo e' a contatto per esempio senza l'utilizzo di cuscini o mose che sia che succede?I teli impermeabili e traspiranti con tanta acqua fan bagnare il camper ma poi traspirano e questi si asciuga .Loro sostengono che anche a contatto totale senza mose nessun problema,ma allora come fa a circolare l'aria?Ciao e grazie
18
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 15/01/2013 alle: 12:04:52
Per Flavioo: quanto e' costato?
spry67
spry67
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:24:57
anche nelle zone a contatto diretto non c'è condensa o umidità, anche se rimane acqua stagnante...almeno per adesso che è ancora nuovo, ma spero anche dopo...[:)]
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 15/01/2013  12:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
spry67
spry67
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:28:05
Secondo me l'aria circola perchè il telo non essendo integrale permette all'aria di passare sui fianchi e quindi di là anche sul tetto. Nel telo confezioni andrea, non ci sono "passaggi d'aria" nel telo
quote:Risposta al messaggio di spry67 inserito in data 15/01/2013  13:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:45:45
Ma non so tu hai il cover top ma anche chi ha l' integrale non ha problemi e sicuramente dei punti diciamo a contatto li avranno anche se utilizzi sistemi come il mose.In azienda mi parlavano di credo un paio di bocchette per lato non era ben certo sull' ubicazione quindi non so potrebbero anche non esserci.Ciao
spry67
spry67
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 15:04:46
Nella copertura parziale non ci sono aperture per il passaggio d'aria e comunque le prime volte ho montato il telo "senza spessori sotto" e dopo qualche temporale il tetto era asciutto, e di pozze ne erano rimaste tante per almeno tre-quattro giorni; dopo l'acqua con il sole è evaporata, ma preoccupato per la presenza di un laghetto artificiale sul tetto (anche per il peso e non solo per le infiltrazioni) le volte successive ho messo sotto degli spessori.
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 15/01/2013  13:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:13:39
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 15/01/2013  12:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 390€ spedizione compresa
18
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 15/01/2013 alle: 17:52:33
Per Flavioo:prezzo molto interessante,ma quanto tempo fa e quanto e' lungo il camper?Comunque provero' a chiamarli.Ciao e grazie. Per Spry:grazie anche a te naturalmente.
spry67
spry67
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 18:33:42
Figurati, di niente, se non ci diamo qualche consiglio che ci stiamo a fare nel forum ! ciao
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 15/01/2013  17:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gaetano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
56 minuti fa
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Oggi alle 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Oggi alle 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link