quote:Originally posted by ilnicolaldo> Aggiungo che 5 o 6 ore di generatore a basso consumo (solo per ricarica batteria) corrispondono a circa 2-3 litri di benzina, che sono pur sempre 3-4 eurini. [:(]
Considerando che per caricare 10Ah devi fornire alla batteria circa 13Ah e che non è consigliabile portare completamente a terra le batterie ma ricaricarle ben prima che siano completamente scariche, puoi considerare di avere bisogno, in genere, di 5 o 6 ore di generatore, che sono più che sufficienti per farti sparare da qualche collega camperista non molto tollerante. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by toccom unica soluzione il pannello solare >> .... E sperare nel sole splendente.... Oggi, qui in Veneto, c'e' una nebbia orrenda, e credo che in queste condizioni col pannello ci alimenti forse un orologio da polso. [xx(]
quote:Originally posted by misterx> Penso che un gruppetto di tale potenza potrebbe essere più facilmente stivabile e silenziabile di altri più grandi, puoi fornirmi qualche informazione in più o indicarmi dove reperirlo, ammesso che sia ancora commercializzato? Grazie, Aldo
Quoto "elefantino" al 1000% Io ho un gruppetto minuscolo (honda 350 W) e passano gli anni senza che lo usi. Lo metto in moto, a casa, ogni 7/ mesi tanto per farlo girare......però ho due pannelli da 110 W ciascuno. >