CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Temporizzatore per pompa acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 05/05/2016 alle: 22:16:35

In teoria dando il positivo alla pompa, dovrebbe gia' funzionare anche il pulsante Thetford, sul mio e' cosi.
Fai una prova, poi tutto si puo' fare.
Renzo.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 05/05/2016 alle: 22:26:29
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/05/2016 alle 22:16:35

In teoria dando il positivo alla pompa, dovrebbe gia' funzionare anche il pulsante Thetford, sul mio e' cosi. Fai una prova, poi tutto si puo' fare. Renzo.

Già provato, il thetford funziona solo a centralina accesa e senza bisogno di accendere la pompa, ha una linea sua che non so da dove sia stata presa.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 05/05/2016 alle: 22:41:50
In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/05/2016 alle 22:26:29

Già provato, il thetford funziona solo a centralina accesa e senza bisogno di accendere la pompa, ha una linea sua che non so da dove sia stata presa. Ciao Viaggiare apre la mente...

Stacchi il positivo dal mammut a 4 posizioni della Thetford e gli colleghi il positivo della pompa.
Renzo.

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 05/05/2016 alle: 22:55:56
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/05/2016 alle 22:41:50

Stacchi il positivo dal mammut a 4 posizioni della Thetford e gli colleghi il positivo della pompa. Renzo.  

Domani provo yes

A quanti caffè pagati siamo arrivati?wink

Ciaosmiley

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 06/05/2016 alle: 00:15:51
In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/05/2016 alle 22:55:56

Domani provo  A quanti caffè pagati siamo arrivati? Ciao Viaggiare apre la mente...

Al mammut lato Thetford arrivano 4 fili:     Bianco/nero    Nero    Blu    Marrone.
Dovresti trovare 2 fili dal lato opposto, uno che porta il negativo che va al Blu e uno Positivo che va al Marrone.
Il Bianco/nero e Nero servono per la pompa ad immersione, ma credo tu abbia per forza quella a pressostato.
Buon lavoro,
Renzo,
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 06/05/2016 alle: 21:48:48
In risposta al messaggio di renzo07 del 06/05/2016 alle 00:15:51

Al mammut lato Thetford arrivano 4 fili:     Bianco/nero    Nero    Blu    Marrone. Dovresti trovare 2 fili dal lato opposto, uno che porta il negativo che va al Blu e uno Positivo che va al Marrone. Il Bianco/nero e Nero servono per la pompa ad immersione, ma credo tu abbia per forza quella a pressostato. Buon lavoro, Renzo,

Tutto corretto, ho trovato l'esatta sequenza dei fili che hai descritto:

HO provato a dare corrente tramite il timer al positivo blu, ma logicamente con la centralina accesa la pompa è sempre in funzione, uso un diodo?

Ciaosmiley

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 07/05/2016 alle: 11:36:57
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/05/2016 alle 21:48:48

Tutto corretto, ho trovato l'esatta sequenza dei fili che hai descritto: HO provato a dare corrente tramite il timer al positivo blu, ma logicamente con la centralina accesa la pompa è sempre in funzione, uso un diodo? Ciao Viaggiare apre la mente...

Io avevo scritto di togliere il positivo presente e mettere quello della pompa. Mi viene un dubbio: tu hai il pulsante o chi per esso sulla centralina che "accende" la pompa?
Se la risposta e' si puoi fare la modifica.
D'altronde se uno vuole usare la Thetford con la pompa spenta che senso ha?  E' per quello che non capisco che senso ha alimentare la thetford e la pompa no, a meno che il sistema fosse progettato per un altro tipo di wc.
Ciao,
Renzo.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 07/05/2016 alle: 13:15:20

Ma intendi l'accensione della pompa dell'acqua?

Non avevo fatto più caso al tuo messaggio in cui dicevi di staccare il filo blu in arrivo al thetford...blush
Usare il thetford senza attivare la pompa si può avendo io un vaso d'espansione che compensa per qualche istante il dimenticarsi la pompa spenta, è anche vero che se dimentico di accendere la pompa dal quadro di comando significa che all'80% delle volte mi sono dimenticato di accendere l'interruttore generale (che attiva anche il thetford), a questo punto il comando della pompa che ho portato in bagno accenderebbe anche il thetford, direi che prendo due piccioni con una fava o sbaglio?

Ciaosmiley

Modificato da camperistadoc il 07/05/2016 alle 13:24:52
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 07/05/2016 alle: 14:34:21
In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/05/2016 alle 13:15:20

Ma intendi l'accensione della pompa dell'acqua? Non avevo fatto più caso al tuo messaggio in cui dicevi di staccare il filo blu in arrivo al thetford... Usare il thetford senza attivare la pompa si può avendo io un vaso
d'espansione che compensa per qualche istante il dimenticarsi la pompa spenta, è anche vero che se dimentico di accendere la pompa dal quadro di comando significa che all'80% delle volte mi sono dimenticato di accendere l'interruttore generale (che attiva anche il thetford), a questo punto il comando della pompa che ho portato in bagno accenderebbe anche il thetford, direi che prendo due piccioni con una fava o sbaglio? Ciao Viaggiare apre la mente...
...

Devi staccare il filo che corrisponde al marrone lato thetford. Io non so che colore dei fili abbia usato l'installatore.
Al suo posto metti il positivo della pompa, che poi e' quello collegato al NO del timer.
In questo modo senza usare il timer sei costretto ad accendere la pompa per usare la thetford.
Il timer scavalca tutto per cui dovresti essere a posto.
Come gia detto in precedenza, nel mio camper quando attivo l'alimentazione pompa viene data anche tensione alla thetford.
Io per ora ho usato il contatto libero sul mammut per dare un positivo alla pompa (e quindi anche alla stessa thetford) cosi quando premo il pulsante si attiva anche la pompa.
Non e' il massimo ma serve per quando (per esempio nella sosta per riposare o mangiare) vai in bagno e ti dimentichi di attivare la pompa da centralina.
Renzo.

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 08/05/2016 alle: 20:03:40
Finito laugh ... Alla fine ho collegato il thetford all'uscita del timer (ho scoperto che il wc era collegato al gruppo "A" delle luci frown ), funziona tutto come volevo,ora posso dimenticare di accendere la centralina, andare in bagno ed accendere pompa e WC comodamente "seduto"laugh
Grazie a tutti per la collaborazione e se si può dire... Ad majora wink

Ciaosmiley

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 09/05/2016 alle: 09:01:44
Molto bene. Allora...buone sedute [:)]
Ciao,
Renzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link