In teoria dando il positivo alla pompa, dovrebbe gia' funzionare anche il pulsante Thetford, sul mio e' cosi.
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/05/2016 alle 22:16:35
In teoria dando il positivo alla pompa, dovrebbe gia' funzionare anche il pulsante Thetford, sul mio e' cosi. Fai una prova, poi tutto si puo' fare. Renzo.
Già provato, il thetford funziona solo a centralina accesa e senza bisogno di accendere la pompa, ha una linea sua che non so da dove sia stata presa.

In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/05/2016 alle 22:26:29
Già provato, il thetford funziona solo a centralina accesa e senza bisogno di accendere la pompa, ha una linea sua che non so da dove sia stata presa. Ciao Viaggiare apre la mente...
Stacchi il positivo dal mammut a 4 posizioni della Thetford e gli colleghi il positivo della pompa.
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/05/2016 alle 22:41:50
Stacchi il positivo dal mammut a 4 posizioni della Thetford e gli colleghi il positivo della pompa. Renzo.
Domani provo

In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/05/2016 alle 22:55:56
Domani provo A quanti caffè pagati siamo arrivati? Ciao Viaggiare apre la mente...
Al mammut lato Thetford arrivano 4 fili: Bianco/nero Nero Blu Marrone.
In risposta al messaggio di renzo07 del 06/05/2016 alle 00:15:51
Al mammut lato Thetford arrivano 4 fili: Bianco/nero Nero Blu Marrone. Dovresti trovare 2 fili dal lato opposto, uno che porta il negativo che va al Blu e uno Positivo che va al Marrone. Il Bianco/nero e Nero servono per la pompa ad immersione, ma credo tu abbia per forza quella a pressostato. Buon lavoro, Renzo,
Tutto corretto, ho trovato l'esatta sequenza dei fili che hai descritto:

In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/05/2016 alle 21:48:48
Tutto corretto, ho trovato l'esatta sequenza dei fili che hai descritto: HO provato a dare corrente tramite il timer al positivo blu, ma logicamente con la centralina accesa la pompa è sempre in funzione, uso un diodo? Ciao Viaggiare apre la mente...
Io avevo scritto di togliere il positivo presente e mettere quello della pompa. Mi viene un dubbio: tu hai il pulsante o chi per esso sulla centralina che "accende" la pompa?

In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/05/2016 alle 13:15:20
Ma intendi l'accensione della pompa dell'acqua? Non avevo fatto più caso al tuo messaggio in cui dicevi di staccare il filo blu in arrivo al thetford... Usare il thetford senza attivare la pompa si può avendo io un vasod'espansione che compensa per qualche istante il dimenticarsi la pompa spenta, è anche vero che se dimentico di accendere la pompa dal quadro di comando significa che all'80% delle volte mi sono dimenticato di accendere l'interruttore generale (che attiva anche il thetford), a questo punto il comando della pompa che ho portato in bagno accenderebbe anche il thetford, direi che prendo due piccioni con una fava o sbaglio? Ciao Viaggiare apre la mente...
Devi staccare il filo che corrisponde al marrone lato thetford. Io non so che colore dei fili abbia usato l'installatore.
... Alla fine ho collegato il thetford all'uscita del timer (ho scoperto che il wc era collegato al gruppo "A" delle luci
), funziona tutto come volevo,ora posso dimenticare di accendere la centralina, andare in bagno ed accendere pompa e WC comodamente "seduto"