http://www.ebay.it/itm/INTERRUT...
dovrebbe andare anche per giochi di acqua La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampoquote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 22/10/2013 21:18:32 (> Io uso da 30 anni questo sistema e sicuramente non temo allagamenti e risparmio sia energia che acqua !Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Francoquote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 22/10/2013 21:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tempo massimo imposteresti? 2 minuti, per esempio? Pensandoci non credo di aver mai usato la pompa per due minuti di fila, se non quando svuoto o lavo l'impianto. Basterebbe mettere un interruttore per bypassare il timer in quei rari casi in cui serve tenere accesa la pompa per tempi lunghi.
quote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 22/10/2013 21:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto mentre si viaggia la pompa deve stare sempre chiusa. Per farla funzionare da più punti basta mettere un relè passo-passo con dei pulsanti dove servono. L'impianto è semplicissimo, non metterei relè. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 23/10/2013 19:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io ho risolto portando un positivo fisso (fusibilato) sul morsetto libero del mammuth della thetford c200 (se si ha la pompa a pressostato), l'altro morsetto libero va collegato con un pezzetto di filo sul morsetto dove arriva gia' il positivo, che poi e' quello della pompa. Cosi' facendo, quando premi il pulsante si attiva la pompa ed ovviamente anche l'elettrovalvola. Questo solo per la toilette, se invece ti serve altro, basta mettere un interruttore a parte con il collegamento sopra. Renzo.