CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tempra Dometic

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
micheleazzetti
micheleazzetti
21/07/2026 0
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 16:17:00
Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho deciso di installare o meglio di far installare al posto del gas 4 batterie tempra al litio della dometic. Sono da un mesetto circa nel nord della Svezia e i problemi sono settimanali!! Prima è andata in blocco la batteria "master" poi le altre poi di nuovo la master ecc... Un disastro di affidabilità. Per fortuna ho acquistato un voltab e lo ho messo in garage perché "non si sa mai". Lo carico e lo uso  per tenere in vita tutto. L'assistenza tecnica qui in Svezia esiste ma con un certo sorriso ti fanno capire che è normale che si blocchi tutto ed è normale che l'assistenza online non funzioni. Scusate lo sfogo ma dopo aver speso migliaia di euro ed aver capito che, una volta rientrato in Italia devo far togliere tutto e tornare ad una soluzione "normale" usando solo voltab... Lascio questo messaggio: se vi propongono Dometic per le batterie al lito lasciate perdere e rimantete con il vecchio gas oppure prendetevi un voltab!! Buona estate a tutti
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 16:58:54
In risposta al messaggio di micheleazzetti del 21/07/2026 alle 16:17:00

Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho deciso di installare o meglio di far installare al posto del gas 4 batterie tempra al litio della dometic. Sono da un mesetto circa
nel nord della Svezia e i problemi sono settimanali!! Prima è andata in blocco la batteria master poi le altre poi di nuovo la master ecc... Un disastro di affidabilità. Per fortuna ho acquistato un voltab e lo ho messo in garage perché non si sa mai. Lo carico e lo uso  per tenere in vita tutto. L'assistenza tecnica qui in Svezia esiste ma con un certo sorriso ti fanno capire che è normale che si blocchi tutto ed è normale che l'assistenza online non funzioni. Scusate lo sfogo ma dopo aver speso migliaia di euro ed aver capito che, una volta rientrato in Italia devo far togliere tutto e tornare ad una soluzione normale usando solo voltab... Lascio questo messaggio: se vi propongono Dometic per le batterie al lito lasciate perdere e rimantete con il vecchio gas oppure prendetevi un voltab!! Buona estate a tutti
...
Per ora grazie del consiglio, poi ti risponderanno i tecnici del forum laugh
Furio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30800
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 17:03:15

Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho deciso di installare o meglio di far installare al posto del gas 4 batterie tempra al litio della dometic. Sono da un mesetto circa
nel nord della Svezia e i problemi sono settimanali!! Prima è andata in blocco la batteria master poi le altre poi di nuovo la master ecc... Un disastro di affidabilità. Per fortuna ho acquistato un voltab e lo ho messo in garage perché non si sa mai. Lo carico e lo uso  per tenere in vita tutto. L'assistenza tecnica qui in Svezia esiste ma con un certo sorriso ti fanno capire che è normale che si blocchi tutto ed è normale che l'assistenza online non funzioni. Scusate lo sfogo ma dopo aver speso migliaia di euro ed aver capito che, una volta rientrato in Italia devo far togliere tutto e tornare ad una soluzione normale usando solo voltab... Lascio questo messaggio: se vi propongono Dometic per le batterie al lito lasciate perdere e rimantete con il vecchio gas oppure prendetevi un voltab!! Buona estate a tutti
...
se ne parla qui  https://www.camperonline.it/for...
dove qualcuno la esalta come l'invenzione del secolo e il miglior prodotto mai esistito
Silvio
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 1033
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 17:09:32

...
Giusto per capire...hai tolto il gas ma poi con cosa scaldi?Immagino col Webasto o simili.

13
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 455
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 17:20:03

...
Forse dovevi indirizzarti verso un prodotto e un installatore più competente che ti avrebbe consigliato cosa era più utile e affidabile rispetto al prodotto Dometic-Tempra.
tiziano
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 17:24:22
L'unica cosa di cui meravigliarsi e che questo argomento sia ancora aperto.

Non entro nel merito ma, un'altro utente mi ha contattato in privato dopo che erroneamente aveva postato qui su col un suo messaggio dove lamenta vicissitudini simili, ha preferito rimuovere il post e girarmelo in privato, timore che lo facesse qualcun'altro?

Intanto aspetto ancora risposte ma a quanto pare non ne avrò mai.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 21/07/2026 alle 17:31:09
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5156
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 17:40:10
Con i soldi di 4 tempra vado al ristorante e divento cooking free
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 18:28:56
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/07/2026 alle 17:40:10

Con i soldi di 4 tempra vado al ristorante e divento cooking free
Sono già al parcheggio ad aspettarti :-).

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64722
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 18:45:50

...
Costa meno il camper ….laugh
Ma pannelli solari? 
Forse avrà messo anche imanager …
Secondo me però devi spiegarcela meglio, in un mese o avete perso 20 kg oppure con qualcosa facevate da mangiare.
Cosi non è chiaro se il messaggio è denigratorio oppure altro

Ma poi perché la scelta su Tempra visto che ne potevi mettere la metà di un’altra marca…

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/07/2026 alle 18:47:05
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13138
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 18:54:51
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2026 alle 18:45:50

Costa meno il camper …. Ma pannelli solari?  Forse avrà messo anche imanager … Secondo me però devi spiegarcela meglio, in un mese o avete perso 20 kg oppure con qualcosa facevate da mangiare. Cosi non è chiaro se il messaggio è denigratorio oppure altro Ma poi perché la scelta su Tempra visto che ne potevi mettere la metà di un’altra marca…  
...troll...

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2877
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 19:09:51
In risposta al messaggio di sport15 del 21/07/2026 alle 18:54:51

...troll... Gianluca 
yes si mi sa che hai ragione.
Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Tempra Dometic
Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho ...
micheleazzetti
Oggi alle 16:17
Compagni di viaggio
Slovenia e Croazia con ragazzi ExperTeens - agosto
Ciao a tutta la community, se in famiglia avete figli o figlie intorno ai 18 anni e fate f...
bronski
Oggi alle 14:46
Altro non sui camper
Copertura telefonica
Buongiorno; Anche quest'anno in vacanza abbiamo avuto problemi di copertura gteelfonica. ...
oigroig
Oggi alle 14:30
Viaggi all'estero
Grasse e costa sud della Francia è sicura ?
Ad agosto, precisamente il 07/08 partiremo per la Spagna del nord per sperare di vedere l'...
Drugo77
Oggi alle 14:21
Cellula abitativa
Pompa acqua Rimor Super Brig 677TC
Siamo in vacanza con una coppia di amici che hanno un Rimor 677TC che non gli viene acqua ...
Motore 71
Oggi alle 12:56
Accessori
Stampa 3D e camper
Ciao a tutti, considerato la mia difficoltà nel reperimento di pezzi per il nostro Camper ...
Maicol119
Oggi alle 12:08
Accessori
Frigo trivalente in automatico riaccensione a gas
Ciao a tutti, una info, se io imposto il mio frigo trivalente in modalità automatica (ferm...
maxranzy
Oggi alle 09:28
Accessori
Problemi col frigorifero trivalente Thetford 3150
Buonasera Ho problemi col il funzionamento del mio frigorifero. Funziona solo a gas e a 1...
Deutsche75
Ieri alle: 20:06
Accessori
piastra a induzione portatile con inverter
Ciao a tutti, sto cercando una piastra a induzione portatile, con potenza regolabile tram...
sicce
Ieri alle: 19:36
Viaggi in Italia
La nostra settimana al sud della Sardegna
Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che inconsapevolmente mi hanno aiutato ad org...
camper66
Ieri alle: 14:28
Viaggi all'estero
Slovenia/Croazia
Buongiorno amici, a fine luglio (dal 29 al 1) saremo a Bled per un torneo di hockey, quind...
Davy
Ieri alle: 11:09
Meccanica
Aiuto cambio Ducato 280 (1990), Genova - Trieste
Ciao a tutti ragazzi! Vi scrivo dalla Finlandia, sono in viaggio a bordo del mio camper su...
danki
Ieri alle: 10:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link