..prima in Camper poi in Vespa..... http://www.omnistorawnings.co.u...
Saluti, Stefanoquote:Risposta al messaggio di moste inserito in data 11/09/2012 21:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moste...grazie della dritta...aspetto il we e ci butto l'occhio...
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/09/2012 16:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa cosa al mio tendalino...nel mio caso però è l'ingranaggio che gira nel tubo intorno al quale si avvolge il telo, ho provato a bloccarlo facendo un forellino sul bordo del tubo che è in alluminio , mettendoci una vite, ma non è servito, mi sa che dovrò smontarlo per forza anche perchè il marchio è di quelli che di tende da sole ne fa un sacco, ma da camper mi sa che ha fatto solo la mia[xx(]...Tempotest modello prestige look!! Ho anche scritto alla tempotest un mese fa , ma non ho ancora avuto risposta.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/09/2012 16:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io alcuni anni fa ho sostituito tutto il sistema di ingranaggi ed ora mi si sta ripresentando lo stesso problema. Domani vado in fiera a Parma e voglio sentire direttamente cosa mi dicono in riguardo. Gli ingranaggi sono fatti di un materiale molto "tenero" e si consumano facilmente. Il ricambio si trova facilmente ma costa parecchio.
quote:Risposta al messaggio di aldo48 inserito in data 12/09/2012 17:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aldo..se ti danno qualche dritta fai un fischio....anche perchè il Conc.non riconosce il guasto in garanzia..."e se lei lo ha forzato....e di qui e dilà...."!Questo almeno per telefono,forse le gli metto i maroni nell'ingranaggio cambia idea?...chissà...ma di sicuro cambia espressione in faccia...;)
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 13/09/2012 18:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono riuscito ad avere alcuna informazione in quanto in fiera la Omnistor non aveva nessun stand. Ora non mi resta che sostituire l'ingranaggio. Buoni km
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 26/12/2012 20:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON devi togliere il rullo e tantomeno il telo,il cambio del ingranaggio lo effettui "esternamente" il rullo,togli la cover di sinistra del tendalino e vedrai,non ci sono grosse difficoltà....
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 27/12/2012 07:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho smontato il mio tenda lino, tolta la copertura terminale, dal lato dove si inserisce la manovella, mi sono accorto che un quadretto di acciaio girava nella sua sede di plastica, ho cercato il ricambio, ma essendo il tendalino, oltre che vecchio pure di marca tempotest, non avendo lo trovato, l'ho riparato bloccando il pezzo di acciaio nella sua sede riempiendo la con la vetroresina. Rimontato, provato, OK! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 27/12/2012 14:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardi il link che è stato postato all'inizio vedi che non ci sono grandi difficoltà nel togliere il rullo completo,il problema semmai è nel rimontarlo con la conseguente dovuta regolazione dei bracci,e li sono uccelli aciduli[;)][;)][;)]...piuttosto mi armo di pazienza e disteso sul tetto del camper lo faccio sfilare lentamente procedendo nella pulizia a fondo...esistono prodotti specifici,ma già con il Cif e spazzola di saggina fai tanto!Occorre comunque una buona dotazione di muscoletti sulle braccia...BUON DIVERTIMENTO!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 27/12/2012 14:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 27/12/2012 17:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di fare il lavoro dal tetto coricato e srotolando non ci avevo pensato...Valuto e e magari ai primi giorni di primavera ci provo. Grazie Fabulus
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 27/12/2012 22:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok per l'attrezzo "fai da te" e anche per il VIM...(liquido immagino) però il mio problema è lo sporco che si trova nella parte superiore del tendalino dove non arrivo, amenochè non applichi la teoria di popotamusid="Century Gothic"> che forse è la soluzione migliore senza smontare nulla. Grazie anche a te. Fabulus