Qualcuno di voi usa questo accessorio per fissare le gambe del tendalino alla parete del camper (circa 14 euro)?
Vantaggi e svantaggi degli accesori di cui sopra, anche nell'ottica che non succeda quello che e' succeso allo sfortunato collega di camper?
Grazie.
Bye. Pilly.
quote:Originally posted by ilnicolaldo> quoto, in caso di vento molto forte, pur ancorando il telaio del tendalino a terra, non vedo come potremo preservare l'integrità della tela da eventuali lacerazioni... di conseguenza meglio tenerlo chiuso [;)] ciao Giordano
Il sistema con le cinghie, con o senza molla, e i due picchetti è in pratica quello che serve per fissare a terra il tendalino (fissarlo solo con dei picchettini infilati nei buchi dei piedi dei supporti credo serva a poco o nulla); l'aggancio sulla parete del camper potrebbe, in qualche caso, essere comodo, ma credo non sia opportuno scaricare sulla parete saforzi che, in caso di vento, possono diventare anche notevoli. Ovviamente questo è solo un mio parere personale. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by jimbo65> sai se percaso sei lontano e sale un bel vento forte meglio che si strappi il tendalino che la parete[:D] tre o 4 anni fa in un campeggio nelle marche eravamo al mare ed è salito un vento molto forte una mezza tromba d'aria (come diceva carlo atrezzi in cars sono contento come un tornao in un parcheggio di roulottes) siamo rientrati al camp e due file più in la uno sfortunato possesore di un'arca 407 aveva solo messo due picchetti nei supporti. [V]ahime la veranda gli ha aperto la parete i picchetti si sono sfilati e si è ribaltata sul tetto ecco perchè quando apro e resto due o tre giorni la inchiodo a terra se si spacca il telo va be se si spacca la fiancata son dolori
quote:Originally posted by ilnicolaldo> quoto, in caso di vento molto forte, pur ancorando il telaio del tendalino a terra, non vedo come potremo preservare l'integrità della tela da eventuali lacerazioni... di conseguenza meglio tenerlo chiuso [;)] ciao Giordano
Il sistema con le cinghie, con o senza molla, e i due picchetti è in pratica quello che serve per fissare a terra il tendalino (fissarlo solo con dei picchettini infilati nei buchi dei piedi dei supporti credo serva a poco o nulla); l'aggancio sulla parete del camper potrebbe, in qualche caso, essere comodo, ma credo non sia opportuno scaricare sulla parete saforzi che, in caso di vento, possono diventare anche notevoli. Ovviamente questo è solo un mio parere personale. Ciao, Aldo >
>
quote:Originally posted by fabius32> 1)bisogna sempre leggere i manuali di uso e manutenzione delle cose che si hanno. 2)Forse non era troppo invclinato , altrimenti non si sarebbe creata la sacca d'acqua. 3)Gli altri hanno già detto tutto e purtroppo non ti puoi fare rimborsare dal concessionario! Ciao Fox
ho aquistato un tendalino di 4 metri marca omni v 10 e' sempre dell'omnistor ma e' una linea piu' economica in pratica montato mi e' venuto a costare 580 euro mi e' sembrato quello a miglior qualita' costo,premetto che il tendalino e' coperto da garanzia per legge di due anni, forse sara' la sfortuna o chissa cosa ,ma alla mia prima uscita in camper nonostatnte avessi dato la pendenza al tendalino da una parte mi ha sorpreso nella notte un temporale ed e' venuta giu' tantissima acqua tanto che il tendalino si e' riempito di acqua nel centro sino a quando a ceduto un braccio dalla guida di sostegno il telo si e' forato ed un piedistallo si e' rotto,vi assicuro che non e' stata una bella esperienza svegliarsi la mattina con il tendalino rotto e per giunta all'estero,approfondendo l'accaduto con altri camperisti li vicino mi e' stato detto che un tendalino di quelle misure doveva avere di serie un'asta centrale per evitare il crearsi di sacche di acqua centrali, sentito il rivenditore il quale mi ha detto che quel tipo di tendalino viene venduto senza asta centrale e quindi di non volermi venire incontro in nessun modo all'accaduto,aggiungendo che quando piove o tira vento il tendalino va chiuso sempre,mi chiedevo se fosse successo anche a qualcunaltro un episodio del genere, il tendalino attualmente e' nel mio garage volendo si potrebbe accomodare con un po' di pazienza ma per il momento ne ho avuto abbastanza,lascio a voi considerazioni e consigli sul da farsi quando piove con il tendalino aperto o chiuso... >
quote:Originally posted by ziosoft> non ti chiamo pazzo sul knaus avevo un gazebo 3*3 automontante l'unico problema era piu basso della porta[:D] mentre sul nuovo per comodita (si fa per dire) me l'ho hanno montato. la comodita del gazebo è che muovevi il mezzo come volevi
chiamatemi pazzo ma sul nuovo veicolo non ho fatto montare il tendalino. Vado a comprare un ombrellone 2X3 risparmio una cofanata di soldi, se tira vento e non ci sono chissenefrega e la parete del camper resta integra come mamma l'ha fatta. buon vento a tutti[:)] >
quote:Originally posted by Bianca65> Grazie Rita ci butto un occhio
X ZIO SOFTid="Arial">id="navy"> NON SEI L'UNICO A PENSARLA COSI' Prova a vedere gli articoli che trovi su questo sito. www.gazeboflash.it la ditta e di cerea verona. Saluti Ritaid="Century Gothic">id="navy"> >