ciao a tutti
sono un felice possessore i un mobilvetta icaro s9 al quale ho fatto installare al momento dell'acquisto un tendalino fiamma F45i che è stato posizionato a parete.
il problema è che quando apro il tendalino non posso aprire o chiudere liberamente la porta della cellula in quanto il braccio pieghevole del tendalino tocca sul bordo superiore della porta obbligandomi ad alzare manualmente ogni volta il montante verticale del tendalino steso.
Per ovviare all'inconveniente devo alzare tutto il tendalino (da aperto) in modo che la parte che esce dal supporto è più alta del blocco fisso e in caso di pioggia l'acqua non scorre verso l'esterno ma va verso il camper.
Inoltre volevo acquistare le pareti della fiamma per ricavare una veranda completa, comoda in campeggio ma stando così le cose tutto risulta vano.
Ho provato a chiedere info a dx e sx per sapere se è possibile spostare uno dei due bracci del tendalino in modo che questo non vada più a toccare sulla porta......tutti dicono di no ma guardando bene vedo che i perno di fissaggio delle due estremità scorrono sulle scie (blocco fisso e blocco estraibile). id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
La mia domanda è questa:
posso spostare uno dei due bracci del tendalino fiamma per ovviare al problema sopra esposto?id="Comic Sans MS">id="size5">id="red">qcn ha avuto ugual problema? come lo ha risolto considerato che la soluzione datami dal concessionario è mettere tutto il tendalino sul tetto con conseguente lavoro da fare, fori sulle paretoi che rimangono, placche scure che non vengono piùà via?
infomma posso spostare uno dei due bracci a dx o sx o no?
grazie per le preziose info
non capisco perchè la fiamma non dia la possibilità di contattare direttamente un responsabile per questo tipo di info ma demanda ai soli rivenditori, mi sembra abbastanza poco professionale, la concorrenza si muove diversamente......e a farne le spese sono sempre quelli che pagano.
ciao ivan[;)]
id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
io andrei da quello che lo ha montato.non gli darei del pirla però gli farei provare ad aprire e chiudere il tendalino e la porta.......se non è propio al limite dovrebbe capire......
I lavori affidati a "professionisti" dovrebbero essere fatti a regola d'arte non mi pare che si possa dire nel tuo caso io mi rifarei sull'incompetente che te l'ha montato e lo farei sistemare a lui il problema.
Bye Enrico
Quoto...
Addirittura le officine specializzate dovrebbero rilasciare una "dichiarazione attestante la corretta esecuzione dei lavori" (tratto da InCamper maggio/giugno 2008).
Vai e fatti valere!
Forse sarebbe opportuno fornire delle foto esplicative per chiarire meglio il problema e poter valutare una eventuale soluzione.
Per quanto ho capito, non credo vi sia soluzione diversa dallo spostamento dell'intero tendalino.
Capisco che il fatto che sia chi ti ha montato il tutto a dover riparare al danno non ti consoli completamente in quanto una volta che ci sono i buchi sulla parete questi restano comunque, ma pretendi almeno che non ti venga fatto pagare alcun intervento per la soluzione del problema, minacciando anche di rivalerti per i danni subiti (cosa che probabilmente non ti converrà fare per evitare di imbarcarti in mille problemi con avvocati e una causa che durerebbe tempi biblici).
Non conosco la disposizione della porta sulla parete e la lunghezza del tendalino montato, ma, nel caso vi sia spazio per spostare l'intero tendalino più avanti o più indietro, sulla stessa parete del camper, fino al punto da evitare qualsiasi interferenza, e se questo spostamento lasciasse almeno 150 cm di parete libera, potresti far spostare il tendalino e poi aggiungere un tendalino più piccolo, di quelli specifici per il montaggio sopra la porta del camper, come lo F45 Ti 150 della stessa Fiamma (pagina 18 del catalogo).
In tal modo risolveresti anche il problema di non lasciare scoperti i buchi sulla parete.
Ciao, Aldo
Modificato da ilnicolaldo il 06/07/2008 alle 11:44:30
Sono andato a vedere su qualche annuncio di vendita per trovare la disposizione delle aperture sulla parete e mi rimangio quanto ho detto perché certamente inapplicabile nel tuo caso.
Mi sembra comunque strano che la porta vada ad interferire con i bracci del tendalino.
Hai provato ad alzare la tenda più da un lato che dall'altro, come è comunque il caso di fare per facilitare lo scorrimento dell'acqua?
Ciao, Aldo
Questo può essere dovuto a 2 cose:
1) Il tetto del tuo camper è troppo basso e la distanza tra la sommità superiore della porta è troppo poca;
2) Chi ha montato il tendalino l'ha messo troppo basso, quindi non ci capisce una mazza.
Non avendo mai visto camper con tetto troppo basso (pure il mio che è un semintegrale!!), secondo me la causa è... l'installatore!!
grazie a tutti
non appena il pc smetterà di fare il pazzo vi metterò delle foto
per quanto riguarda le responsabilità (ovviamente non prese) del venditore non vi è dubbio, solo che come al solito meglio cercare soluzioni diverse altrimenti ti viene un fegato grosso come un'anguria e non risolvi nulla.
intanto grazie e se qcn ha idee da proporre sono tutto orecchie
ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
ciao, il tendalino me lo sono montato da me, e la prima cosa che ho pensato e stata propio l'apertura della porta ( che si apre regolarmente )nel tuo caso la soluzione + semplice e quella di rimontare il tendalino + alto sulla parete, dubito che sia possibile spostare uno dei due bracci, lavorano a pantografo e simmetricamente almeno che non li sposti tutti e due in modo che si compensino l'uno con l'altro e verso l'esterno, nel caso che volessi far questo segna con un pennarello i punti di attacco originali semmai chiedi qualche info a un installatore di tende da sole per negozi
Potresti provare a inclinare il fissaggio del tendalino inserendo una piattina di alluminio spessore 2/3/4 mm per tutta la lunghezza nella parte più bassa della scatola che contiene la tenda.
Non sò se è sufficente ma se bastasse eviti di riforare la cellula.
Bye enrico
Credo sia evidente che il tendalino è stato montato troppo in basso. Di solito viene applicato vicino al bordo superiore della cellula.
Qui si può vedere lo spazio che c'è tra la porta di un Icaro S9 e un tendalino montato correttamente:
http://www.caravanbacci.com/cam...
Credo che anche se tutti i tendalini tendono a scendere verso il basso, non dovrebbe mai interferire con la porta a meno che, per l'appunto, non sia montato male.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.