CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tendalino fiamma... davvero così difficile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 06/07/2008 alle: 08:39:23
ciao a tutti sono un felice possessore i un mobilvetta icaro s9 al quale ho fatto installare al momento dell'acquisto un tendalino fiamma F45i che è stato posizionato a parete. il problema è che quando apro il tendalino non posso aprire o chiudere liberamente la porta della cellula in quanto il braccio pieghevole del tendalino tocca sul bordo superiore della porta obbligandomi ad alzare manualmente ogni volta il montante verticale del tendalino steso. Per ovviare all'inconveniente devo alzare tutto il tendalino (da aperto) in modo che la parte che esce dal supporto è più alta del blocco fisso e in caso di pioggia l'acqua non scorre verso l'esterno ma va verso il camper. Inoltre volevo acquistare le pareti della fiamma per ricavare una veranda completa, comoda in campeggio ma stando così le cose tutto risulta vano. Ho provato a chiedere info a dx e sx per sapere se è possibile spostare uno dei due bracci del tendalino in modo che questo non vada più a toccare sulla porta......tutti dicono di no ma guardando bene vedo che i perno di fissaggio delle due estremità scorrono sulle scie (blocco fisso e blocco estraibile). id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue"> La mia domanda è questa: posso spostare uno dei due bracci del tendalino fiamma per ovviare al problema sopra esposto?id="Comic Sans MS">id="size5">id="red">qcn ha avuto ugual problema? come lo ha risolto considerato che la soluzione datami dal concessionario è mettere tutto il tendalino sul tetto con conseguente lavoro da fare, fori sulle paretoi che rimangono, placche scure che non vengono piùà via? infomma posso spostare uno dei due bracci a dx o sx o no? grazie per le preziose info non capisco perchè la fiamma non dia la possibilità di contattare direttamente un responsabile per questo tipo di info ma demanda ai soli rivenditori, mi sembra abbastanza poco professionale, la concorrenza si muove diversamente......e a farne le spese sono sempre quelli che pagano. ciao ivan[;)] id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
neuromoto
neuromoto
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 09:46:09
io andrei da quello che lo ha montato.non gli darei del pirla però gli farei provare ad aprire e chiudere il tendalino e la porta.......se non è propio al limite dovrebbe capire......
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/07/2008 alle: 10:03:25
I lavori affidati a "professionisti" dovrebbero essere fatti a regola d'arte non mi pare che si possa dire nel tuo caso io mi rifarei sull'incompetente che te l'ha montato e lo farei sistemare a lui il problema. Bye Enrico
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 06/07/2008 alle: 10:24:28
Quoto... Addirittura le officine specializzate dovrebbero rilasciare una "dichiarazione attestante la corretta esecuzione dei lavori" (tratto da InCamper maggio/giugno 2008). Vai e fatti valere!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/07/2008 alle: 11:43:35
Forse sarebbe opportuno fornire delle foto esplicative per chiarire meglio il problema e poter valutare una eventuale soluzione. Per quanto ho capito, non credo vi sia soluzione diversa dallo spostamento dell'intero tendalino. Capisco che il fatto che sia chi ti ha montato il tutto a dover riparare al danno non ti consoli completamente in quanto una volta che ci sono i buchi sulla parete questi restano comunque, ma pretendi almeno che non ti venga fatto pagare alcun intervento per la soluzione del problema, minacciando anche di rivalerti per i danni subiti (cosa che probabilmente non ti converrà fare per evitare di imbarcarti in mille problemi con avvocati e una causa che durerebbe tempi biblici). Non conosco la disposizione della porta sulla parete e la lunghezza del tendalino montato, ma, nel caso vi sia spazio per spostare l'intero tendalino più avanti o più indietro, sulla stessa parete del camper, fino al punto da evitare qualsiasi interferenza, e se questo spostamento lasciasse almeno 150 cm di parete libera, potresti far spostare il tendalino e poi aggiungere un tendalino più piccolo, di quelli specifici per il montaggio sopra la porta del camper, come lo F45 Ti 150 della stessa Fiamma (pagina 18 del catalogo). In tal modo risolveresti anche il problema di non lasciare scoperti i buchi sulla parete. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 06/07/2008 alle 11:44:30
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/07/2008 alle: 11:51:09
Sono andato a vedere su qualche annuncio di vendita per trovare la disposizione delle aperture sulla parete e mi rimangio quanto ho detto perché certamente inapplicabile nel tuo caso. Mi sembra comunque strano che la porta vada ad interferire con i bracci del tendalino. Hai provato ad alzare la tenda più da un lato che dall'altro, come è comunque il caso di fare per facilitare lo scorrimento dell'acqua? Ciao, Aldo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/07/2008 alle: 16:21:51
Questo può essere dovuto a 2 cose: 1) Il tetto del tuo camper è troppo basso e la distanza tra la sommità superiore della porta è troppo poca; 2) Chi ha montato il tendalino l'ha messo troppo basso, quindi non ci capisce una mazza. Non avendo mai visto camper con tetto troppo basso (pure il mio che è un semintegrale!!), secondo me la causa è... l'installatore!!
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 06/07/2008 alle: 17:15:05
Se puoi postaci delle foto con il tendalino aperto e senza. Ciao
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 06/07/2008 alle: 18:24:18
grazie a tutti non appena il pc smetterà di fare il pazzo vi metterò delle foto per quanto riguarda le responsabilità (ovviamente non prese) del venditore non vi è dubbio, solo che come al solito meglio cercare soluzioni diverse altrimenti ti viene un fegato grosso come un'anguria e non risolvi nulla. intanto grazie e se qcn ha idee da proporre sono tutto orecchie ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:04:34
ciao, il tendalino me lo sono montato da me, e la prima cosa che ho pensato e stata propio l'apertura della porta ( che si apre regolarmente )nel tuo caso la soluzione + semplice e quella di rimontare il tendalino + alto sulla parete, dubito che sia possibile spostare uno dei due bracci, lavorano a pantografo e simmetricamente almeno che non li sposti tutti e due in modo che si compensino l'uno con l'altro e verso l'esterno, nel caso che volessi far questo segna con un pennarello i punti di attacco originali semmai chiedi qualche info a un installatore di tende da sole per negozi
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/07/2008 alle: 21:44:08
Potresti provare a inclinare il fissaggio del tendalino inserendo una piattina di alluminio spessore 2/3/4 mm per tutta la lunghezza nella parte più bassa della scatola che contiene la tenda. Non sò se è sufficente ma se bastasse eviti di riforare la cellula. Bye enrico
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 06/07/2008 alle: 22:34:44
Credo sia evidente che il tendalino è stato montato troppo in basso. Di solito viene applicato vicino al bordo superiore della cellula. Qui si può vedere lo spazio che c'è tra la porta di un Icaro S9 e un tendalino montato correttamente:

http://www.caravanbacci.com/cam...

Credo che anche se tutti i tendalini tendono a scendere verso il basso, non dovrebbe mai interferire con la porta a meno che, per l'appunto, non sia montato male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link