CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino Fiamma duro da chiudere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 11/03/2015 alle: 22:16:05
Buonasera a tutti, da qualche tempo il tendalino del nostro camper è diventato duro da chiudere. Il nostro tendalino è dotato anche di motore elettrico. Se lo apriamo usando il motore o usando l'asta, l'apertura è morbida come quella di un tendalino nuovo. Se tentiamo di chiuderlo con il motore si nota uno sforzo tremendo e poi si blocca. Se ci proviamo con l'asta, si fa uno sforzo incredibile, tanto da vedere l'asta che si piega. Cosa può essere successo? Come posso ripararlo? Molte grazie a tutti Saluti[;)] Cristian
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/03/2015 alle: 22:43:37
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/03/2015  22:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pure il mio si chiudeva a fatica...poi poi ho pulito per benino le slitte del cassonetto e oliato con dello spray al teflon e ora si chiude come da nuovo.. per guide del cassonetto intendo dove vanno a contatto cassonetto e la parte che si apre...sulle due estremità....
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 12/03/2015 alle: 11:23:36
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/03/2015  22:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la dritta. Questo week-end ci proverò. Inserisco la foto dello spaccato del tendalino. Se non ho capito male, mi suggerisci di pulire e lubrificare i pezzi che ho cerchiato in rosso. Nel caso non fossero quelli giusti, mi potresti cerchiare quelli da pulire e lubrificare? Molte grazie[;)] Cristian
nemo family
nemo family
-
Inserito il 12/03/2015 alle: 20:56:58
ndicati in blu dalle pseudo frecce... sono la parte piu esterna della fine del telo(le testate in plastica... e le parti che le accolgono in chiusura nel cassonetto...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:15:27
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 12/03/2015  20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la risposta, però credo di essermi spiegato male. Credo che il tuo problema fosse stato solo la chiusura finale del cassonetto, mentre nel mio caso il problema è che il tendalino si apre tutto senza fatica ma poi non si chiude più, rimane tutto aperto e per chiuderlo bisogna fare sforzi sovrumani. La cosa strana è che scorre benissimo in apertura e l'argano gira morbidissimo, mentre in chiusura sembra grippato. (ecco perchè ho "cerchiato" in rosso quei pezzi) Ancora molte grazie per la gentile risposta.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:32:40
ma hai provato a sentire la fiamma e spiegare a loro il problema...io l'ho fatto per una loro pompa e sono stati disponibilissimi !

Modificato da nemo family il 12/03/2015 alle 22:35:11
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:41:06
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 12/03/2015  22:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, per il momento ho solo scarichato i Pdf(in inglese[:(]) dal loro sito e ho cercato di capire com'è fatto dentro un tendalino e come spiegano le varie regolazioni. Questo week-end, se il tempo mi aiuta, farò qualche intervento di pulizia e lubrificazione e se non risolvo proverò a contattarli. Ti ringrazio per avermelo suggerito, non ci avevo neanche pensato. Avevo solo pensato di contattare un riparatore di camper. Ancora molte grazie[;)] Cristian
nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 08:00:21
buondi...mentre ci sei controlla pure gli snodi delle traverse che sono quelli che spingono in apertura e pure in chiusura (puoi fare la prova spingendo la traversa dei picchetti verso il cassonetto è senti se la resistenza è esagerata o accettabile)...buona giornata...

Modificato da nemo family il 13/03/2015 alle 08:14:32
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/03/2015 alle: 11:19:09
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 13/03/2015  08:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/03/2015 alle: 10:42:22
Buongiorno a tutti, questo week-end non ho potuto far nulla, perchè non ho tenuto conto del fatto che il tendalino è incassato nella scocca dell'Evm come una sardina in scatola e per aprire i coperchi laterali bisogna smontare tutto il tendalino[:(][:(][:(] Appena qualche amico mi aiuterà lo smonterò e tenterò di fare una buona pulizia. Saluti[;)] Cristian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link