quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/03/2015 22:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pure il mio si chiudeva a fatica...poi poi ho pulito per benino le slitte del cassonetto e oliato con dello spray al teflon e ora si chiude come da nuovo.. per guide del cassonetto intendo dove vanno a contatto cassonetto e la parte che si apre...sulle due estremità....
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/03/2015 22:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la dritta. Questo week-end ci proverò. Inserisco la foto dello spaccato del tendalino. Se non ho capito male, mi suggerisci di pulire e lubrificare i pezzi che ho cerchiato in rosso.
Nel caso non fossero quelli giusti, mi potresti cerchiare quelli da pulire e lubrificare?
Molte grazie[;)]
Cristian
ndicati in blu dalle pseudo frecce...
sono la parte piu esterna della fine del telo(le testate in plastica...
e le parti che le accolgono in chiusura nel cassonetto...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 12/03/2015 20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta, però credo di essermi spiegato male. Credo che il tuo problema fosse stato solo la chiusura finale del cassonetto, mentre nel mio caso il problema è che il tendalino si apre tutto senza fatica ma poi non si chiude più, rimane tutto aperto e per chiuderlo bisogna fare sforzi sovrumani. La cosa strana è che scorre benissimo in apertura e l'argano gira morbidissimo, mentre in chiusura sembra grippato. (ecco perchè ho "cerchiato" in rosso quei pezzi) Ancora molte grazie per la gentile risposta.
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 12/03/2015 22:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, per il momento ho solo scarichato i Pdf(in inglese[:(]) dal loro sito e ho cercato di capire com'è fatto dentro un tendalino e come spiegano le varie regolazioni. Questo week-end, se il tempo mi aiuta, farò qualche intervento di pulizia e lubrificazione e se non risolvo proverò a contattarli. Ti ringrazio per avermelo suggerito, non ci avevo neanche pensato. Avevo solo pensato di contattare un riparatore di camper. Ancora molte grazie[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 13/03/2015 08:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie[;)]