CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino Fiamma F65 400

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 28/03/2014 alle: 12:26:32
Devo montare sul mio furgonato (livingston 5 maxi lungo mt. 6.360) il tendalino in oggetto. La stessa Fiamma mi ha detto che in un punto il tendalino tocca il tetto ma che il tutto si risolve con un biadesivo. Non credo a questa soluzione anche perchè col tempo anche anche il biadesivo si consuma e la vernice si scalfisce. Sarei lieto di parlare con qualche "furgonista" che ha il mio camper ed il mio tendalino per sapere quanto devo preoccuparmi di questo "contatto" e se esiste davvero. Grazie a chi vorrà rispondermi.Fantastic Fly.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:21:36
Sempre installato l'F65S e mai notato punti di contatto. Logicamente va montato con l'apposito kit a tre staffe 98655-904. Logicamente, le tre staffe, oltre ad essere attaccate al tetto tramite i supporti originali, sono anche incollate con il sigillante. Io non ho mai notato altri punti di contatto. Anche ammesso che ci fossero comunque, non vedo quale potrebbe essere il problema. Se hai bisogno di qualsiasi info, contattami pure. Ciao LuPin

Modificato da Luk&Cri il 28/03/2014 alle 17:25:59
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 31/03/2014 alle: 21:49:17
Non sono pratico di tendalini e staffe. Comprerò le staffe che la Fiamma mi consiglia. Il sigillante a cosa serve visto che sono in dotazione le guarnizioni e visto che il tendalino si monta senza forare il mezzo? Scusa la mia ignoranza, ma se non sono informato per bene il tendalino non lo monto per niente. Il tuo è un furgonato Ducato maxi lungo mt. 6.360? Fantastic Fly.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:46:29
Non ho un furgonato, ma vendo i tendalini, quindi ne ho visto qualcuno montato, anche se non li monto io direttamente. Il Sika, come ti ho scritto serve per fissare al tetto le staffe. Hanno una base che si appoggia al tetto e oltre ad essere fissate al gancio predisposto, vanno incollate con il Sika. Se fai tu il lavoro, metti sigillante in abbondanza in modo che una volta fissare le staffe, esca leggermente dai lati. Fai attenzione che ti diano il kit a tre staffe(due laterali ed una centrale). Altrimenti, con due sole staffe, il tendalino flette al centro. LuPin
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 01/04/2014 alle: 08:19:37
Sei stato molto esauriente, ma prima dell'acquisto spero di vedere in giro qualche furgonato come il mio con tendalino ammesso, magari con relativo portapacchi sempre Fiamma. Grazie ancora. Fantastic Fly.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/04/2014 alle: 09:08:46
Con il portapacchi cambia tutto! Non serve il kit staffe, perché il portapacchi è predisposto con gli attacchi per il tendalino. Si attacca prima il portapacchi e poi il tendalino sul portapacchi. LuPin
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 01/04/2014 alle: 13:01:29
Secondo te montando il portapacchi (Fiamma) e il tendalino è più sicuro dal punto di vista dei contatti "pericolosi" sul tetto del furgone? A me (lo avrai capito) interessa non scalfire in alcun modo la vernice del tetto. Grazie per la disponibilità. Fantastic Fly.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/04/2014 alle: 13:07:08
Non ci sono contatti pericolosi, ma la vernice la scalfisci per forza! Sia il portapacchi che il tendalino sono fissati ai supporti e al tetto che sono verniciati. Non so se strisci perché non ho mai conosciuto nessunoi che una volta montato, abbia smontato il tendalino. Non credo comunque sia una cosa importante. Il tendalino, se lo monti, non lo smonti più. E poi, anche se fosse, chi mai andrebbe a guardare sopra al tetto se è strisciato? LuPin
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 02/04/2014 alle: 07:58:41
Mi basta sapere che il tetto si graffia per evitare il montaggio. E poi un domani potrei smontare il tendalino o il portapacchi o entrambi per qualsiasi motivo e non vorrei lasciare la vernice in preda a ruggine o altro. Insomma poichè vorrei salvaguardare il più possibile il mio mezzo che costa non poco, credo che aspetterò di vedere un tendalino e un portapacchi già montati per studiare la possibilità di non graffiare nulla, tranne naturalmente gli agganci predisposti sul tetto del Ducato: credo che quelli sia inevitabile scalfirli un pò. Pensa che sto studiano il sistema per montare l'antenna TV senza forare il tetto, ma sono lungi dal trovare una soluzione. Se dovessi acquistare di nuovo un camper lo ordinerei già con tutti gli accessori in modo da non effettuare forature. Grazie ancora per le informazioni. Fantastic Fly.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/04/2014 alle: 08:14:27
Per l'antenna, basta che ne monti una a vetro. Funziona benissimo e non fori mulla. L'ho montata io e parecchi altri Raptor. LuPin
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 02/04/2014 alle: 20:06:38
[:)]Ciao, anche noi abbiamo un "lamierotto"(Adria Van)e mio marito a risolto così: Montato il portatutto con 3 elementi(originale Ducato non Fiamma), fatto delle piastre in acciaio inox, sulle quali è stato fissato il tendalino bloccato in 3 punti mediante bulloni inox. Inoltre sul portatutto è stato montato il pannello solare, l'antenna CB, l'antenna144/430 (radioamatori)e un antenna TV omnidirezionale anplificata, il tutto SENZA forare il mezzo. Tutti i cavi scendono dallo sfiato.. Come vedi si può fare [;)] Se hai domande, siamo qui. Ciao e Buona Strada. Rosy, Bruno e Laky "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 02/04/2014 alle: 23:23:18
Dove avete comprato le barre del Ducato? Le staffe per fissare il tendalino chi le ha fatte? Sicuro che questo sistema non graffia il tetto? Perché non mi inviate delle immagini? Chiedo troppo eh? Ma il mio Lamierotto è prezioso quanto il Vostro. Fantastic Fly.
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:42:59
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 02/04/2014  23:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Ri-Ciao,cominciamo a dare qualche risposta alle tue "poche"[:D] HI HI domande... *Le barre portatutto del Ducato le abbiamo comperate in una conce Fiat,per fortuna pagate un po' meno grazie ad un amico,ma sono certa che le puoi trovare anche su Internet. *Tra le piastre in dotazione al tendalino(di solito ce ne sono 3 in ogni confezione,occhio...[;)])e il portatutto,sono state messe 3 piastre di adattamento a forma di L,spessore 3mm.in acciaio inox fatte da mio marito,bullonate al potatutto con 16 bulloni da 8mm. sempre in inox. * Impossibile graffiare il tetto visto che il tendalino "sfiora" il tetto di 1 cm ma non lo tocca assolutamente. Inoltre il mio "pilota"(che dètta mentre scrivo...[:D]),ha pure messo sotto al tendalino una barra in alluminio con striscia led(trovi in internet),con copertura in policarbonato opacizzato,come luce esterna,telecomandabile anche a distanza via radio... Ti posso assicurare che il lavoro è riuscito benissimo,già collaudato sia in sosta che in viaggio. Per le foto,alla prox puntata...[:D]anche perchè,AZZZZZ [:I] come si fà a caricare le foto?[:I][:I][:I][:D] Buona Strada Rosy,Bruno e Laky id="Comic Sans MS"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo

Modificato da lakyna il 03/04/2014 alle 15:32:09
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:30:17
Luk&Cri siete veramente in gamba tanto da meritare un progetto da brevettare. Sono in contatto con "prealpina" una ditta che costruisce portapacchi per Fiat Ducato. Il problema però è sempre lo stesso: vedere come è fatto questo benedetto portapacchi per applicare la Vs. soluzione. Il tutto da realizzare con un esperto che non sono io. Se foste pugliesi mi piacerebbe vedere il lamierotto con relativo tendalino. Fantastic Fly.
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 03/04/2014 alle: 18:13:47
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 03/04/2014  16:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I]Ciao dromos,ma...parli con noi o con Luk&Cri? Non capisco...[:I] "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 18:42:27
Le persone insicure che non sanno da che parte cominciare che temono anche il più banale dei graffi ....lasciano perdere e si rivolgono a personale esperto[:)].Comunque per i piccoli graffi esistono anche i piccoli pennellini per mini ritocchi. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 04/04/2014 alle: 08:24:53
Scusa. In effetti qvrei voluto parlare con lakyna, ma ho sbagliato. Ciao.
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 04/04/2014 alle: 08:32:33
A te cosa importa se voglio evitare di ritoccare il mio camper, Bruno? Ho sempre realizzato i miei progetti con le dovute cautele di chi ha esperienza ed un po' di saggezza. "Operari in progressum" Bruno, Sempre.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 08:42:01
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 04/04/2014  08:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio era solo un consiglio. Se poi tu non accetti consigli allora non chiedere informazioni. E forse rivedi le tue fobie. Un camper in fondo è un pezzo di lamiera , cosa farai il giorno che dovessi trovartelo ammaccato in un parcheggio?. Essere pignoli va bene ma esagerare non va bene, e allora se si pretende il massimo ci si risolve al professionista in modo che se lo riga si ha una controparte su cui rivalersi. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 04/04/2014 alle: 09:06:31
Il camper è un pezzo di lamiera che costa 46.000 euro e se hai fatto dei sacrifici un po' le fobie sono giustificate. Rvolgersi ai professionisti va bene se esistono ancora. Un tempo i professionisti avevano pazienza e lavoravano per non lasciarti neppure una riga sul tetto. Oggi vogliono solo guadagni facili. A presto.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/04/2014 alle: 09:11:27
Se la pensi così sui professionisti, è meglio che i lavori te li fai da solo! Purtroppo però oggi esistono solo i professionisti che tirano a campare, quelli con i guadagni facili, forse esistevano una volta![;)] Resta il fatto che io, fossi in te, non monterei nessun accessorio. Così tra qualche anno potrai vantarti di vendere un camper ancora intonso...[:)] LuPin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link