quote:Risposta al messaggio di soniko23 inserito in data 09/04/2013 20:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo anche a me questa estate per fortuna alla fine delle ferie. Tendalino fiamma di 17 anni...ingranaggio di plastica stagionata e danno fatto proprio alla ripartenza mentre richiudevo il tendalino e gli facevo fare lo scatto finale di chiusura...si è aperto di colpo e così è rimasto senza possibilità di chiusura. ho smontato tutto il tendalino (20min)e lasciato solo il cassonetto vuoto, tutto il resto dentro al camper. La parte che si è rotta non è l'arganello bensì il fine corsa montato sul tubo del telo:
nell'esploso è indicato dalla freccia:
il ricambio costa poco (circa 30-35€) ma il lavoro di rimontaggio del tendalino completo è stato piuttosto difficoltoso soprattuttto perchè nella fretta di smontarlo non ho fotografato come andavano rimontati i bracci (c'è un verso di montaggio)[:(][:(] e sono dovuto andare per tentativi. Occhio soprattutto a dove sono messe le varie rondelle di spessoramento.
Girando l'arganello riavvolgi solo il tessuto che si tira dietro i bracci. senza tessuto non c'è verso di richiudere i bracci, infatti ho dovuto smontare tutto[:(]