quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/09/2014 08:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio raffronto era su Fiamma del 1994 e Omnistore del 1999 , poi non ho mai piu montato veranda perchè alla fine non la usavo mai. Puo essere che nei modello attuali anche Omistore sia cambiata in peggio, come capita spesso per molti prodotti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/09/2014 17:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusami ma cosa intendi per il sistema del frontalino da piegare prima di chiuderlo? Perché io ogni volte sforzo molto il tendalino che fa uno scatto molto rumoroso.. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 12/09/2014 19:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, non so se tutti i tendalini Omnistor sono così, ma il mio (in questo momento mi sfugge il modello: forse il V10 ?), quando lo si apre, bisogna azionare una piccola leva che sblocca il frontalino, facendogli fare una leggera rotazione di qualche grado, tale da liberare lo spazio necessario allo sganciamento dei piedi. La procedura inversa va seguita, ovviamente, quando lo si richiude. Io, nelle mie prime uscite, non sono riuscito ad utilizzarlo, proprio perché non riuscivo a capire come fare per sganciare le due aste da poggiare in terra, visto che non c'era fisicamente lo spazio per tirarle fuori dalla loro sede. Non vorrei che tu, quando lo chiudi, ometti di ruotare leggermente il frontale per riagganciarlo alla leva di cui ho fatto cenno (ma ne dubito, perché non credo proprio che riusciresti a chiuderlo, anche se lo forzassi !).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/09/2014 22:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,penso che tu abbia qualche problema perchè non c'è sistema piu semplice dell'omnistor per sganciare le aste dei piedi.Io non devo fare alcuna manovra sia in chiusura che in apertura,giro solo la manovella,ed è il secondo che ho.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/09/2014 22:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio, ma parlo di un modello del 1999 il frontalino ruotava, ma faceva tutto da solo. Aprendo la veranda, dopo un giro di manovella, si sganciava di colpo facendo come un saltino, a questo punto il frontalino era gia in posizione. Richiudendo, il frontalino si posizionava correttamente durante la chiusura e si notava il perfetto aggancio dato da un segnalatore, mi sembra verde che si vedeva. Ma vado a memoria. Però, sicuramente non dovevo fare nessuna manovra manualente sul frontalino. Potrebbe essere che la tua ha qualche problema, o si è storto qualcosa. Io personalmente ho sempre considerato i prodotti F****A malacopie di altri prodotti fatti meglio, ma può essere una mia impressione [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/09/2014 14:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non credo di avere dei problemi (almeno in questo campo !): credo di aver precisato che probabilmente non tutti i tendalini della Omnistor sono fatti così. Ne ho visti alcuni, infatti, che sono diversi dal mio, pur essendo della stessa marca. Probabilmente il modello che ho io ha quel sistema di apertura: non ricordo a suo tempo come ne sono venuto a capo, ma credo di aver letto da qualche parte su internet (o sul forum ?) come funzionavano apertura e chiusura di quel modello di tendalino. Di sicuro da solo non ci sarei mai arrivato !
https://forum.camperonline.it/t...