CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino, ma conviene ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:37:05
quote:Risposta al messaggio di doppiamike inserito in data 29/11/2014  15:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella, ma si monta in un minuto [?][?][?] quanto costa [?] sei nel giardino di casa [?] [:0][:0][:0] [:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:44:17
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/12/2014  13:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimanendo in casa Fiamma i pesi vanno dai 36 kg de modello da 3,80 mt. ai 44 della più grande (4,90 ) , passando per i 40 kg del modello più diffuso da 4,50 . Mauro
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 01/12/2014 alle: 16:54:15
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/12/2014  14:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FIUUUUUUU Allora il mio pesa solo 34 k...[:)] E comunque come si fa a parlare di convenienza... sarebbe come dire " conviene acquistare il camper" ? Il tutto dipende dal prezzo che si vuole pagare una comodita'...
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 01/12/2014 alle: 17:07:42
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 01/12/2014  14:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per aprirla ci vuole un minuto, ma non ti corre dietro nessuno [:D] E' chiaro che poi devi fissare tutti i picchetti ed i tiranti. Io l'ho pagata 209 euro. Si ero in giardino per la prima prova di montaggio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 01/12/2014 alle: 19:46:14
Penso che dire se il tendalino conviene equivale a porre male il problema. Infatti dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa. Chi lo ha avuto è facilitato nella scelta, anzi la sua scelta penso sia automatica perchè sa se lo utilizza di frequente o se solo in rare occasioni. Nel primo caso di sicuro lo monterà, nel secondo ne dubito. Nei fatti, però, tutti possiamo notare che la stragrande maggioranza dei nostri veicoli ne è dotato e ne consegue che è ritenuto un accessorio utile e forse indispensabile.Io l'ho avuto e l'avrò aperto una due volte l'anno, ma sul nuovo non c'era e non lo metto.Quando vado al mare per 4/5 giorni utilizzo un gazebo o , in alternativa, un telo ben fatto se vi sono alberi o altro a cui legarlo.
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 02/12/2014 alle: 01:05:14
Io, c'è lo, e non mi interessa per niente ( me lo sono trovato montato) se a qualcuno interessa, é un Omnistor da 4,5 mt. ( in perfette condizioni, praticamente mai aperto)Il mio problema é che se lo smonto, e non ho ancora guardato come fare, ma non voglio, che rimangano segni, o canaline attaccate alla parete, qualcuno ha già fatto questa operazione? Grazie ciao Davide
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 03/12/2014 alle: 17:04:57
... vi faro' sapere come è andata [^][^][^] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/12/2014 alle: 09:51:41
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 02/12/2014  01:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito le verande vengono montate su attacchi che vengono fissati alla parete con fori passanti e contropiastre interne . Quindi se la togli dovrai chiudere i fori , stuccarli e riverniciare . Niente di impossibile ma neanche una cosa che si fa in 5 minuti . Io al tuo posto terrei la veranda montata. E' vero che se si fa prevalentemente sosta libera la veranda si utilizzarà poco , ma è anche vero che è talmente immediata l'apertura e chiusura che si possono trovare tante occasioni in cui può fa comodo averla , aprendola magari anche solo parzialmente , magari per ripararsi dalla pioggia mentre si carica il camper o per tenere ombreggiata la parete . Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 04/12/2014 alle: 11:49:26
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 02/12/2014  01:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo anch'io che se ormai c'è la lascierei. ci sono due modi in cui potrebbe essere stata montata. A- una canalina lunga come la veranda , avvitata alla parete, la veranda viene inserita e poi fissata con due o piu viti o rivetti perchè non si muova. B- due o piu spesso tre piastre di alluminio avvitate alla parete con bulloni passanti e contropiastre. Se guardi al bordo inferiore della veranda, se ci sono queste piastre le vedi. Se non vedi nulla e la veranda è perfettamente aderente, ci sarà la canalina. In ogni caso rimane qualcosa. La canalina, comunque la lascerei, puo sempre servire per infilarci al volo un telo con due pali e picchetti, e scompare quasi sulla parete. Se ci sono le piastre, mi sembrava che sistessero dei "coperchi" in plastica bianca da applicare sulle piastre per nasconderle quando si smolta la veranda. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 04/12/2014 alle: 23:09:55
quote:Risposta al messaggio di doppiamike inserito in data 01/12/2014  17:07:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per FLY : esempio pratico!! [:D] Arrivo al campeggio con il camper...mi assegnano la piazzola(speriamo sia all'ombra)! [}:)] Parcheggio...metto il camper a livello e davanti a me noto Doppiamike(non ho niente contro di te èèè!! [;)])che armeggia con una specie di tenda. Scendo dal posto guida..vado in garage e prendo l'asta per aprire il tendalino. Srotolo il tendalino...apro i 2 bracci e nel frattempo davanti a me Doppiamaike sotto il sole cocente di Agosto è ancora alle prese con montaggio della tenda. Torno in garage e riposiziono l'asta e prendo 2 sdraio e tavolino e urlo a mia "moglie" che è all'interno del camper : mi prepari un bel bicchiere di vinoooooo!! [:0]. Disteso e rilassato sulla mia sdraio,sorseggio il mio bicchiere di vino rosso del chianti e mi fumo uno sigaretta all'ombra del mio tendalino...nel frattempo di fronte a me nell'altra piazzola Doppiamike tutto sudato finisce di piantare l'ultimo picchetto!! Ti risparmio la storia il giorno della partenza dal campeggio(magari potrebbe anche piovere!) [:D] Spero di averti fatto un pò riflettere sorridendo. [8D] Se non bastasse,guardati un breve video :

http://youtu.be/TlKpXTWqbFk

E cmq se sei fortunato con meno di 500 euro ti levi la paura :

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ciao ciao
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 05/12/2014 alle: 02:22:01
Grazie x i suggerimenti, sul mio credo sia montato con una canalina, penso che lo lascerò , però mi serve a ben poco, e 50 kg , sono un bel peso. Vediamo. Grazie a tutti. Ciao Davide
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 11/12/2014 alle: 15:11:06
... giusto per la cronaca alla fine l'ho montato [^][^][^] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 11/12/2014 alle: 17:17:06
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 11/12/2014  15:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci Piace! ! ! [;)]
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:40:05
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 11/12/2014  15:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che hai installato Fiamma o Omnistore?!? [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link