quote:Risposta al messaggio di doppiamike inserito in data 29/11/2014 15:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella, ma si monta in un minuto [?][?][?] quanto costa [?] sei nel giardino di casa [?] [:0][:0][:0] [:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/12/2014 13:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimanendo in casa Fiamma i pesi vanno dai 36 kg de modello da 3,80 mt. ai 44 della più grande (4,90 ) , passando per i 40 kg del modello più diffuso da 4,50 . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/12/2014 14:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FIUUUUUUU Allora il mio pesa solo 34 k...[:)] E comunque come si fa a parlare di convenienza... sarebbe come dire " conviene acquistare il camper" ? Il tutto dipende dal prezzo che si vuole pagare una comodita'...
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 01/12/2014 14:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per aprirla ci vuole un minuto, ma non ti corre dietro nessuno [:D] E' chiaro che poi devi fissare tutti i picchetti ed i tiranti. Io l'ho pagata 209 euro. Si ero in giardino per la prima prova di montaggio.
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 02/12/2014 01:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito le verande vengono montate su attacchi che vengono fissati alla parete con fori passanti e contropiastre interne . Quindi se la togli dovrai chiudere i fori , stuccarli e riverniciare . Niente di impossibile ma neanche una cosa che si fa in 5 minuti . Io al tuo posto terrei la veranda montata. E' vero che se si fa prevalentemente sosta libera la veranda si utilizzarà poco , ma è anche vero che è talmente immediata l'apertura e chiusura che si possono trovare tante occasioni in cui può fa comodo averla , aprendola magari anche solo parzialmente , magari per ripararsi dalla pioggia mentre si carica il camper o per tenere ombreggiata la parete . Mauro
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 02/12/2014 01:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo anch'io che se ormai c'è la lascierei. ci sono due modi in cui potrebbe essere stata montata. A- una canalina lunga come la veranda , avvitata alla parete, la veranda viene inserita e poi fissata con due o piu viti o rivetti perchè non si muova. B- due o piu spesso tre piastre di alluminio avvitate alla parete con bulloni passanti e contropiastre. Se guardi al bordo inferiore della veranda, se ci sono queste piastre le vedi. Se non vedi nulla e la veranda è perfettamente aderente, ci sarà la canalina. In ogni caso rimane qualcosa. La canalina, comunque la lascerei, puo sempre servire per infilarci al volo un telo con due pali e picchetti, e scompare quasi sulla parete. Se ci sono le piastre, mi sembrava che sistessero dei "coperchi" in plastica bianca da applicare sulle piastre per nasconderle quando si smolta la veranda. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di doppiamike inserito in data 01/12/2014 17:07:42 (> Per FLY : esempio pratico!! [:D] Arrivo al campeggio con il camper...mi assegnano la piazzola(speriamo sia all'ombra)! [}:)] Parcheggio...metto il camper a livello e davanti a me noto Doppiamike(non ho niente contro di te èèè!! [;)])che armeggia con una specie di tenda. Scendo dal posto guida..vado in garage e prendo l'asta per aprire il tendalino. Srotolo il tendalino...apro i 2 bracci e nel frattempo davanti a me Doppiamaike sotto il sole cocente di Agosto è ancora alle prese con montaggio della tenda. Torno in garage e riposiziono l'asta e prendo 2 sdraio e tavolino e urlo a mia "moglie" che è all'interno del camper : mi prepari un bel bicchiere di vinoooooo!! [:0]. Disteso e rilassato sulla mia sdraio,sorseggio il mio bicchiere di vino rosso del chianti e mi fumo uno sigaretta all'ombra del mio tendalino...nel frattempo di fronte a me nell'altra piazzola Doppiamike tutto sudato finisce di piantare l'ultimo picchetto!! Ti risparmio la storia il giorno della partenza dal campeggio(magari potrebbe anche piovere!) [:D] Spero di averti fatto un pò riflettere sorridendo. [8D] Se non bastasse,guardati un breve video :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/TlKpXTWqbFk
E cmq se sei fortunato con meno di 500 euro ti levi la paura :http://www.subito.it/caravan-e-...
Ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 11/12/2014 15:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci Piace! ! ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 11/12/2014 15:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che hai installato Fiamma o Omnistore?!? [}:)]