CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino o gazebo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:07:06
Io su tutti e due i camper ho trovato il tendalino,sicuramente e' piu' comodo,non lo mai usato tanto,l'unica accortezza, come ti hanno detto in molti , e' quello di chiuderlo ogni volta che ti allontani dal camper
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:11:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/03/2014  20:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,anch'io quando mi allontano dal mezzo chiudo immediatamente,non riesco a capire come possano alcuni lasciare tranquillamente aperto il tendalino anche di notte.Per quanto bene sia ancorato al terreno ,basta una ventata un pò più forte del normale per trovarsi una parete danneggiata,no grazie non fa per me ,preferisco aprire e chiudere quando necessario piuttosto che ritrovarmi con il tendalino sul tetto. Saluti [:)][:)]
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:22:39
Per far uscire il tendalino ci vogliono 40 secondi, nessun problema a chiuderlo quando mi allontano dal camper. Il gazebo l'ho comprato 4 anni fa usato una volta, a mio parere scomodo.E come ti hanno gia detto, il tendalino a volte puo' essere utile anche aperto di 40-50 cm per fare un po di ombra alle griglie del frigo.. Ciao Cesare
12
andare
andare
11/09/2013 69
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:24:03
davo per scontato che la maggioranza utilizzasse il tendalino, ma leggo che non sono pochi quelli che utilizzano il gazebo e qualcuno nessuno dei due. @trilli64 per rispondere alla tua più che logica domanda " che utilizzo facciamo del camper" ti rispondo che il camper di proprietà lo abbiamo da meno di un anno, ma lo abbiamo usato molto, in genere alterniamo 4/5 giorni stanziali ad es. Provenza a viaggi in cui in 3 settimane facciamo solo 1/2 notti nello stesso posto, così abbiamo fatto in Bretagna e in Toscana. In queste soste utilizzavamo un grosso ombrellone da spiaggia con la base zavorrata, come soluzione provvisoria in attesa di decidere. Ecco perchè ci interessavano i vs. suggerimenti e consigli, molto utili e graditi andare
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 11/03/2014 alle: 23:05:24
Ciao, io li ho provati entrambi, primo camper tendalino e i due successivi gazebo. Per le vacanze lunghe non noto una gran differenza, se sosto tre giorni non mi pesa montare e smontare mentre se mi fermo una giornata sotto il sole qualche volta l'ho rimpianto per la velocità di apertura. Il peso fisso in più, il pensiero del vento improvviso, i fori sulla parete e l'estetica penosa dei tendalini sporgenti mi fanno preferire il gazebo, in oltre l'uso è limitato e per me non vale la spesa. Buona scelta marco
12
andare
andare
11/09/2013 69
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:57:41
tutto molto interessante quello che state postando .... andare
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:10:04
quote:Risposta al messaggio di lauraolly inserito in data 11/03/2014  21:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si può essere utile anche x far ombra alle griglie del frigo se però il frigo è dalla parte dell entrata dove è il tendalino..se lo hai dalla parte opposta come il mio a poco ti serve...io sono sincero dopo quello che mi è capitato vedere ad un mio amico dall improvviso colpo di vento e del danno che gli ha fatto nel giro di un secondo nel nuovo camper che ho acquistato non ne ho voluto sapere niente di tendalini..ovvio che questo è una cosa personale..se proprio dovessi scegliere un gazebo a fisarmonica..ma proprio se[;)] saluti Gianni
12
andare
andare
11/09/2013 69
Inserito il 12/03/2014 alle: 22:22:10
nel mio caso le griglie del frigo sono sulla parete opposta rispetto alla porta della cellula e quindi dell'eventuale tendalino o gazebo ... andare
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3085
Inserito il 12/03/2014 alle: 23:51:51
Ciao, Io convinto di preferire il gazebo (anche per questioni economiche, tanto si usa poco) ho preso proprio un medusa. Montato un paio di volte mi sono reso conto che non faceva proprio al caso nostro: molto leggero ma occorre essere in due per montarlo in maniera ragionevolmente semplice ma comunque non velocemente. Durante la gravidanza di mia moglie non era proponibile. Ancora convinto di preferire il gazebo ho preso quello lidl (simile a quello postato da iz4dji), usato un paio di volte ma lo aprivo raramente vuoi perché si stava pochi giorni vuoi perché non avevo di fronte al mezzo i 3m abbondanti necessari. Alla fine ho deciso di spendere i 700 euro del tendalino... Beh si apre in 30 secondi perciò lo apro anche se so di ripartire subito. Non vivo patemi per aver lasciato il gazebo picchettato alla buona perché se ho dubbi in altrettanti secondi lo chiudo. Si apre anche solo di 2m se ti serve... Insomma... È solo la mi esperìenza ma non tornerei indietro. Ciao
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 13/03/2014 alle: 07:35:33
Io ho messo il Dometic Premium autoportante elettrico del futuro [:D] Non menare il camper l'aia,

CLICCA QUI

!
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/03/2014 alle: 08:05:35
contro tendalino! Non serve a niente! Ciao se interessa vendo questo gazebo usato una stagione. Ottimo io mi son trovato benissimo, occupa poco spazio e si monta in meno di 60". Lo vendo perchè vendo anche il camper per passare a casa al mare [:D][:D]

http://www.novaoutdoor.com/asp/...

onkite@virgilio.it
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 13/03/2014 alle: 08:19:04
salve... ci sono anche altre soluzioni, vedi il link:

https://forum.camperonline.it/T...

ciao attutti massimo
12
andare
andare
11/09/2013 69
Inserito il 13/03/2014 alle: 20:30:46
.... e io che pensavo che ci fosse un'unica alternativa: o tendalino o gazebo ! mi state dando molti elementi su cui riflettere, questo è uno di quei tanti casi in cui l'esperienza fatta dagli altri è utilissima andare
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 02/05/2014 alle: 14:35:37
sono stra-interessato all'argomento: precedente camper con tendalino, usato poco (il camper era del suocero, usato solo prestato) al mare e capitato in un'occasione di doverlo ritirare causa vento, in questo attuale niente tendalino, l'anno scorso per andare in campeggio al mare ho speso una cinquantina di eurini per un assurdo gazebo, per montare il quale bisognava essere in due, ed alla fine della vacanza era praticamente da buttare, orrenda esperienza! due bimbi piccoli, ci piace sia viaggiare in libera che goderci almeno d'estate un po' di riposante campeggio, stavo seriamente valutando la soluzione tendalino (dopo aver valutato la veranda chiusa, ma francamente la trovo tanto impegnativa per ora!), il tendalino mi ispira per la velocità nell'aprire e chiudere tutto, nell'utilizzarlo eventualmente solo per 60 cm (pensate a pioggerella anche autunnale, e voi dovete andare avanti e indietro tra camper e gavone a caricare cibo ecc.), credevo esistesse un monopolio Fiamma, ero già pronto ai 1000 euro ipotizzato dal noto centro di Magenta (stupendo eh, niente da dire), quando sentendo il disponibile centro di Brusnengo mi propongono un'altra marca di cui ora non ricordo il nome, che ha il vantaggio rispetto alla Fiamma di un minor peso (nota dolente del camper), e comuqne in linea generale dovrebbero farmi spendere (sia con Fiamma che marca concorrente pari qualità) un bel cento euro in meno rispetto ai colleghi lombardi, ora sono davvero nel dubbio.... ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/05/2014 alle: 17:11:18
ovviamnte pro tendalino tutta la vita per tutti i motivi gia' postati .ti faccio solo notare che: praticamente quasi tutti quelli che hanno avuto entrambi hanno poi deciso che il tendalino sia la miglior soluzione ... gli altri ( e mi ci metto anch'io ) esprimono un giudizio non basato su una esperienza diretta percio' passibile di errore ... chi ha avuto entrambi invece sono decisamente piu' attendibili ..
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 02/05/2014 alle: 19:35:08
nel thd linkato alcuni hanno mostrato guide da caravan montate per tutta la fiancata. Mi sfugge COSA attaccare a questa guida
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link