http://www.fiamma.com/IT/prodot...
esticamente e in fatto di praticità è una favola, ha anche il sensore del vento che se aumenta troppo il sensore fà rientrare automaticamente il tendalino. però in fatto di robustezza,mah...tutto quel peso senza paline...[:)] ma non avere le paline in mezzo ai piedi deve essere una bella sensazione...quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 17/03/2013 08:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, bello ma credo stressante per la parete, in fondo sono due paline... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 17/03/2013 08:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La scorsa estate al mare siamo rientrati di corsa a chiudere il tendalino, a causa del forte vento. Non ha subito danni perchè oltre alle paline ancorate a terra con dei picchetti, avevo fatto passare una cinghia sopra al telo e anche questa ancorata a terra. Credo che un tendalino solo fissato alla parete del camper, in questa occasione non sarebbe uscito indenne, e neanche la parete del mezzo. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 17/03/2013 08:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho le tue medesime perplessità. Probabilmente una soluzione così congeniata potrebbe trovare applicazione solo se i materiali fossero ultra leggeri e resistenti tipo alluminio, titanio e compositi come la fibra di carbonio o kevlar. Fino ad allora: Paline [;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 17/03/2013 11:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops[:I] sbaglio o questa cinghia dovrebbe esser fatta passare tra telo e bracci del tendalino e non sopra? Almeno sul disegno che sulla scatola dell'accesorio che ho io mi sembra così. [:0] Per il resto sul mezzo nuovo mi son fatto montare un tendalino classico con le sue paline dopo aver chiesto lumi e anche il rivenditore mi ha sconsigliato quello senza... Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/03/2013 12:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si certamente, va fatto passare come dici tu, per semplificare ho scritto sul telo. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 17/03/2013 17:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta e buoni viaggi[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 17/03/2013 19:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, li usano in Scozia (ne comperai due li) e sono gli unici che tengono, però ci vuole il prato scozzese, soffice e morbido perchè se è terra compatta con sassi è dura riuscirli a avvitare. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 17/03/2013 08:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...