quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013 23:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo tendalino di cui parlate è solo per i camper che hanno la canalina o avete una soluzione diversa da suggerire? Anche io ho il camper senza tendalino, ma onestamente qualche volta farebbe comodo e una soluzione alternativa economica e facile non mi dispiacerebbe.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 27/03/2013 00:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho realizzato un sistema di tendalini(4 in tutto), ancor più semplice di quello in foto,ho sfruttato un coprigiunto/canalina esistente sul tetto,di serie sul mio mezzo. Non saprei se potrebbe fare al caso tuo. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/03/2013 01:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, molto molto interessante, ma non so cosa sia il coprigiunto/canalina vche è sul tuo camper. Mi sarebbero utili delle foto e qualche dettaglio in più della tua realizzazione . Perchè parli di sistema di 4 tendalini? Ciao, grazie e sopratutto buona Pasqua Tonino
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 26/03/2013 21:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ronza, ritornando alla tua domanda iniziale a te mancano i pali e basta il trovi dove vendono le tende da campeggio se sulla tua tenda non ci sono i fori x la punta del palo, sempre negli stessi negozi trovi anelli in metallo o plastica x forare o attaccare il telo della tua tenda al palo se poi vuoi aumentare la superficie coperta aggiungi un gazebo che trovi anche nei super mercati Io x aumentare l'ombra del tendalino ho realizzato una tenda in cotone uguale alle tende esterne delle finestre del camper e ho comprato pali e occhielli da bertoni a Milano Ciao JJLETO
Però, nonostante avessi ancorato il gazebo con 4 pesantissime taniche da 33kg cad, con un temporale si è sfasciato tutto. Il vento ha una forza che non la tieni in nessun modo.
Ho poi riparato il gazebo sostituendo parti e perni storti.[:(]
Devo dire che nella stessa occasione ci sono state due verande di camper ben picchettate e con cingia, che si sono distrutte e una ha anche rotto la parete del camper.
Il telo con i pali ha un vantaggio, al massimo cadono i pali e il telo svolazza attaccato solo alla canalina, senza fare danno. (capitato con a caravan).
Inoltre mentre il telo ripara la porta dalla pioggia, il gazebo è più basso e quindi va tenuto un pò distante e non ripara la porta dalla pioggia.
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/03/2013 15:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Tommaso, ma la canalina di cui parli dov'è? Bisogna metterla? Come e dove?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 27/03/2013 09:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tonino, sicuramente è più semplice con le foto,ma non ho mai imparato a postarle,se per te va bene posso inviartele alla tua casella di posta. Parlo di 4 tendalini,perchè la realizzazione e i costi sono talmente bassi,che mi son convinto a realizzarne uno per ogni lato del camper,da montare indipendentemente l'uno dall'altro,anche solamente per mettere in ombra/proteggere il parabrezza o la parete posteriore. Buona Pasqua a te e tutti gli amici del forum. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/03/2013 22:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 27/03/2013 19:48:01 (> In alcuni camper e in tutte le caravan è già presente. Comunque è una cosa così:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanpark.it/P/110...
praticamente si mette sulla parete, in alto, dove c'è un rinforzo interno alla parete,si avvita una serie di viti sulla paete, e poi si inserisce una guarnizione di copertura delle viti sulla parte piatta. Nella gola tonda si fa scivolare l'orlo del tendalino, dentro al quale è inserito un cavetto tondo. Nel disegno vedi il profilo mezzo orrizzontale, ma ovviamente sulla parete è ruotato di 90°. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 28/03/2013 08:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ronza75, se ho ben capito e vuoi le foto,mandami pure una mail in privato,ti rispondo e posto le foto[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/03/2013 16:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...[:)] Buona Pasqua anche a te. Paolo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/03/2013 16:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Marchì...[:D] https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?&SearchTerms=postare,foto ...posta, posta...che interessa a molte altre persone...[:)]
Dario