quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 09/07/2013 20:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, appena la ho vista anche a me ha dato l'idea che impedisca il fluire del calore verso l'alto. A meno che tra tendina e parete del camper non rimanga una fessura di almeno un paio di cm per fare fluire il caldo verso l'alto. La ho vista solo in foto e non si vede bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2013 08:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio funziona alla perfezione Al sole al minimo tutto freddo! Non sarà perchè : [;)] Ho separato verticalmente con un lamierino Alu nella griglia superiore lo scarico Gas caldissimo dalle alette di raffreddamento. Da divisoria parte da sotto il T di scarico camino fino alla parte alta della griglia superiore. Provato e collaudato negli ultimi 3 mezzi da 10 anni. Quando trovassi vento fortissimo che batte sulla fiancata ho una prolunga camino che finisce più alta del camper che appoggio ad incastro per l'occorrenza.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/07/2013 09:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona l'idea del lamierino, me lo segno nei lavori da studiare.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/07/2013 09:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti postare delle foto o mettere uno schema [:I][:0][:p][:)][:D] ..su che frigor? Dometic o Thetford? [8)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 10/07/2013 14:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stò preparando anche la modifica frigo in basso Per evitare che entri acqua in viaggio -lavaggio ecc sarà coperta in alu tutta la elettronica e rimarrà visibile solo la parte gas. Se entra acqua anzichè andare sul fondo in legno e bagnare e far marcire alcune parti Esce dalla griglia su piano inclinato[;)] ANCHE questa collaudata da anni con successo. Le foto appena finito ,saranno su Kreos Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/07/2013 17:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a te, poi le macchine per qualsiasi tipo di lavorazione non mancano certo [:D], l'inventiva e il cervello fino è ormai provato che non ti manca.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di paolino1 inserito in data 09/07/2013 18:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 ventoline nella griglia che fanno espellere l'aria calda(magari montate con un termostato!!)....e ci fai anche i ghiaccioli! [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 10/07/2013 22:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è detto che troppo freddo faccia "bene" Se temperatura non rimane nel richiesto il gas non funziona e non raffredda Esempio in inverno ,istruzioni dicono coprire con coperchi Bianchi per non raffreddare troppo! Franco