CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tensione minima Eberspaecher

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/11/2013 alle: 10:31:44
A parte il non condividere il serbatoio dedicato(a meno che non voglia un carburante diverso) il problema dell'aria nel tubo di alimentazione potrebbe essere dovuto all'errato posizionamento della pompa di alimentazione che deve avere una inclinazione esatta. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 06/11/2013 alle: 11:35:17
L'inclinazione della pompa è rispondente alle indicazioni delle istruzioni di montaggio della casa...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/11/2013  10:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, Pamy & Fordone, 4 ever !!!
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 06/11/2013 alle: 12:39:44
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 06/11/2013  11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, prova a verificare se le bolle sono presenti sia a monte che a valle della pompa. Se sono sono solo a valle sono quasi sicuramente le tubazioni di gomma che raccordano a mo di guarnizione il tubo in plastica trasparente al corpo pompa in metallo. Cioa Bruno Per Mare per Terram - San Marco
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 06/11/2013 alle: 23:32:35
Ciao, le bolle nel tubicino di alimentazione segnalano presenza d'aria nel circuito che sicuramente sono causa di malfunzionamento del bruciatore, la causa, normalmente, e nel tratto di linea tra serbatoio e pompa, difficilmente la "perdita" è nel tratto in pressione nel qual caso non si formerebbero bolle ma ci sarebbe fuoriuscita di carburante, ti consiglio di verificare la tenuta dei raccordi in gomma e il serraggio delle fascette, dò per scontato che hai usato un tubo rigido con diametro interno non superiore a 3 mm come previsto dal costruttore, se cosi non fosse sostituisci la linea di alimentazione. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
luca83
luca83
14/12/2013 7
Inserito il 14/12/2013 alle: 23:03:27
salve sono nuovo del forum e sono di roma, mi sono letto in 2 giorni tutte e 45 le pagine di un vecchio post riguardante i riscaldatori per auto "da auto a camper" ma non ho risolto il dilemma che ho con il mio eberspacher d3wz recuperato da una opel vectra il che volevo montare sulla mia toyota hilux per facilitare la partenza a freddo in inverno, ma provandolo su banco non parte,non da segni a parte un piccolo assorbimento di corrente, ho collegato come da post scritto da enzo il pin 1e2 alla batteria e il 6e7 al positivo sempre della stessa ma niente, la pompa carburante provata a parte funziona ma lei è collegata direttamente al d3wz con un cavetto suo originale e invece sul post cè scitto che si deve alimentare a parte ? o ho capito male io per enzo in quanto ho capito ci capisce moltissimo e è di roma e io sono di roma est se possiamo sentirci ti ringrazio tantissimo grazie a se devo presentarmi in qualche sezione mi scuso luca
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 14/12/2013 alle: 23:36:05
Ciao Luca, hai collegato bene il tuo Eber, non parte in quanto era montato su Opel, sono tutti Can bus, ti consiglio di riportarlo indietro, la pompa carburante effettivamente è collegata con un cavetto dedicato mentre gli altri, vedi Mercedes, prelevano l'alimentazione dallo spinotto a 8 pin, comunque non perderci tempo. Un saluto Enzo Ps contattami quando vuoi.
12
luca83
luca83
14/12/2013 7
Inserito il 15/12/2013 alle: 00:19:17
grazie enzo, ma su questo forum non arriva la notifica via email ? dici che è can bus quindi niente da fare?? non si puo' eliminare?, devo trovarne un altro, questo non lo avevo pagato mi rimane se puo' servire quelli can bus si riconoscono dal cavetto? visto ora sotto la spunta per la notifica luca
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 15/12/2013 alle: 14:54:06
Ciao, i riscaldatori Can bus non sono riconoscibili dall'esterno, soltanto la centralina è diversa, per individuarli, ed evitarli, bisogna sapere su che auto erano montati e, bisogna sapere, se quell'auto, in quell'anno, era equipaggiata con impianto can bus, non è facile, l'unico sistema sicuro è di provarlo sul posto, o garantirsi l'eventuale restituzione, oppure, pagandolo un pò di piu', acquistarlo da chi ti garantisce il funzionamento. Un saluto Enzo
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 15/12/2013 alle: 18:23:50
@ andrea, ho avuto lo stesso problema con l'eber d2 del mio camper, me ne ero montato uno anche sul camper precedente, poi venduto, sono diventato matto nella ricerca della causa, ho interpellato la ditta eberspacher presente in fiera a padova, ho interpellato l'assistenza eber di padova, la quale come soluzione mi ha regalato una batteria da 180 A assicurandimi che con la stessa avrei risolto, niente da fare, ero disperato, ho smontato e rimontato più volte l'eber, ma niente, tanto più che sono bruciatorista di mestiere da 50 anni, la soluzione me l'ha suggerita involontariamente la moglie, con problemi al ferro da stiro, si trattava molto, ma molto semplicemente dei contatti faston, sostituiti i quali con contatti a vite di fissaggio ho risolto completamente il problema, ora parte anche a 11,5 volt, mentre prima non partiva sopra i 12. salutoni bruno44
12
luca83
luca83
14/12/2013 7
Inserito il 15/12/2013 alle: 19:31:46
enzo, ma io ho tutta l'auto e non posso fare niente ? oppure devo mettere tutto diretto e gestirlo a mano, ma non è per me, deve fare da solo grazie luca
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 15/12/2013 alle: 22:48:40
Ciao Luca, anche se hai tutta l'auto non puoi fare niente, non puoi "mettere tutto diretto e gestirlo a mano", il riscaldatore per avviarsi ha bisogno di segnali digitali che soltanto la centralina dell'auto è in grado di inviare e quindi, quasi impossibile gestirlo in un'altra auto, dovresti sostituire la centralina, con costi che non giustificano l'operazione, ti consiglio di cercare un'altro riscaldatore, magari un Thermo Top, di piu' facile manutenzione e piu' potente del D3WZ. Un saluto Enzo PS ne ho due in garage ed ho rinunciato all'operazione, ho recuperato soltanto le candelette...
12
luca83
luca83
14/12/2013 7
Inserito il 15/12/2013 alle: 23:02:19
ok, appena capito allo sfascio ne cerco uno se ti dovesse servire qualcosa come ricambio, è li io faccio il meccanico se ti serve un consiglio o altro chedi pure non preoccuparti prima lavoravo in un officina di tir e di webasto sai con quanti ho avuto a che fare, ma can bus è il primo grazie luca
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 15/12/2013 alle: 23:42:29
Ciao Luca, ti ringrazio della disponibilità che ovviamente ricambio se ti dovesse servire qualche informazione per reperire il riscaldatore, attenzione a trovarlo completo di pompa gasolio, pompa dell'acqua e silenziatore di scarico e sopratutto che non sia can bus, evita BMW, Mazda, Rover, VW. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link