CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tensione su pannelli sparita

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/06/2009 alle: 22:01:41
ciao ho integrato un pannello da 150 watt a uno gia esistente da 110 watt. avevo il regolatore piccolo per tutti e due, e allora ne ho messo un'altro e creato due linee indipendenti sino alle batterie.. adesso pero succede una cosa strana. se misuro la tensione in ingresso del primo regolatore (steca) , non mi da nessun valore nonostante che i led del regolatore dicono che e tutto a posto. staccando i fili dal regolatore e misurando la tensione si aggira attorno ai 20 volt. la cosa non succede sull'altro pannello(quello da 150) riesco a misurare la tensione anche in entrata del regolatore. ho provato anche a invertire l'entrata dei panneli, ma sul primo regolatore(steca) non si riesce a misurare la tensione. qualcuno ha qualche idea ????
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 06/06/2009 alle: 23:06:35
Ciao.si in effetti è un po strano ,visto anche il collegamento inusuale che hai effettuato. Il non misurare tensione ai capi dell'ingresso mi fa presupporre che per qualche ragione il regolatore li cortocircuita,e non saprei proprio dirti perchè. Quindi non misuri tensione in ingresso solo quando colleghi quello da 150w,con quale regolatore e quali sono i dati del pannello ? ciao Massimiliano
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/06/2009 alle: 23:41:01
ciao. non riesco a misurare la tensione quando sono attacati tutti e due, e misurando in entrata tensione quasi zero e mi da un consumo di due amper. questo solo su un regolatore, mentre l'altro regolatore va bene. i dati esatti dei panelli non c'e li ho sotto mano,comunque a memoria sono uno da 150 watt a 12 volt e l'altro 11 a 12 volt ciao paolo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/06/2009 alle: 08:57:52
sei sicuro di aver rispettato le polarità del pannello? Eco
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 07/06/2009 alle: 09:53:12
sicuro .controllato e ricontrollato e poi.... quello che non funziona e li gia da quettro anni,e prima di mettere l'altro ha sempre funzionato
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 07/06/2009 alle: 09:58:28
Sembra l'ingresso in corto del regolatore. Siccome i panneli e i regolatori hanno potenze simili prova a invertire i pannelli sui regolatori e ripeti le misure. Eventualmente prova anche ad accendere tutto quello che hai come utenze in cellula per vedere se le batterie che scendono un po' di tensione provocano un comportamentdo diverso. Cordialmente, Marco.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:14:20
ciao emme. gia fatto e il regolatore non va nonostante i led segnano che va bene.ho provato ad aprirlo per vedere se qualcosa scalda visto che mi da un assorbimento di due amper, ma non trovato niente che scaldi.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:23:46
Ovviamente non scalda. 2 ampere moltiplicato zero volt fa zero watt...[;)] Regolatore da cambiare oppure verifica se magari non c'è un condensatore elettrolitico in ingresso che è andato in corto. Tiralo giù e aprilo, magari è una fesseria. Tanto lo devi comunque tirare giù... Quando aiutavo un amico a riparare i flipper degli anni 70 mi ricordo che per trovare i guasti mettevamo la biglia di acciaio al posto del fusibile che saltava e poi si dava corrente. Il portalampade che andava a fuoco indicava dov'era il guasto [:D][:D][:D] Cordialmente, Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:26:30
Ovviamente le misurazioni che fai le prendo per buone altrimenti i ragionamenti crollano come un castello di carte al vento. 2 ampere le misuri in uscita dal regolatore o in ingresso dal pannello???. Marco.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:30:37
ho fatto anche io cosi. l'ho tirato giu, e al posto dei pannelli gli ho dato corrente con una batteria, per vedere se saltava qualcosa . ma non salta niente. la misura dei consumi l'ho fatta in ingresso del regolatore con la batteria staccata
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:47:43
Fai la controprova ma vedrai che la corrente è la stessa di cortocircuito del pannello (senza il regolatore quindi). Stacca tutto prima di rovinare il pannello, il regolatore è andato ma purtroppo non aprendosi ma andando in corto. Non è chiaro come mai attaccndoci una batteria diretta non c'è stata la fiammata... che sia un cortocircuito limitato in corrente? [:D][:D][:D] (si chiamerebbe "pozzo di corrente") Marco.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 07/06/2009 alle: 11:10:36
pozzo di corrente????? troppo difficile per me.un consiglio su en reglatore ghe gestisca i due pannelli. questo potrebbe andare ??

http://www.aelwebstore.it/catal...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 07/06/2009 alle: 11:42:29
Altrochè se va bene, ma non serve. Hai due pannelli e quindi due regolatori. Non ha senso comprarne uno più intelligente dell'altro.... Ricompralo uguale a quello che hai e sei a posto. Se ne metti uno sofisticato e uno semplice, siccome lavorano ignorandosi a vicenda, la ricarica sarà allineata al più semplice dei due quindi tanto vale averli gemelli. Marco.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 07/06/2009 alle: 12:24:52
la mia intenzione era di mettere solo quello nuovo per gestire i due pannelli. l'altro regolatore l'ho preso su ebay , e trovarne un altro uguale e un po difficile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link