Inserito il 26/05/2007 alle: 16:37:04
X EMME 63
Leggo con interesse il tuo messaggio e tra le righe percepisco anche un pochina di cattiveria che ti cova dentro.
In ogni caso sei proprio sul sentiero sbagliato perchè, e qui ti insegno qualcosa, Mercedes ad esempio non ha nessun veicolo immatricolabile autocarro cosa invece che abbonda ad esempio nella casa che ha venduto la macchina a te. Da sempre la politica mia, dell'azienda dove opero e di casa madre è stata trasparente e da noi chi viene per acquistare vetture autocarro trova solo il furgone ed il Vito Mixto, le vetture uso ufficio non le abbiamo mai fatte ed a tal riguardo su altri post è scritto e specificato bene e con le regole a chi me le chiedeva.
Quando si vende un bene, e la vettura è l'acquisto più importante dopo la casa, le persone si pongono tante domande ed alla fine faranno una scelta che porterà loro dei benefici; di come pagheranno questo bene e con quali proventi, purtroppo a chi vende non è dato saperlo.
Io ritengo di esser un professionista preparato, sono dipendente e quindi pago regolarmente tutte le tasse e non invidio chi ha più di me (cosa invece che mi pare a te dia fastidio) e costruisco il mio successo giorno dopo giorno anche sugli errori commessi dagli altri ( è come una partita, dove molte volte l'errore non viene perdonato ma ti castiga).
Nei rapporti commerciali bisogna essere precisissimi e quando manca la precisione si viene automaticamente passati dalla parte del torto e quando si è al torto si paga.
Per come misuri tu visto che il venditore di Panda è più rispettabile e sono più onesti coloro che la comperano, ti ricordo che è l'azienda col maggior numero di scappatoie fiscali per aiutare i poveri evasori (che per inciso io odio più di te) dalla panda van che poi la signora usa per la spesa al supermercato ai vari ibridi che mettono in circolazione per trasporto promiscuo; e se non ricordi la Marea week end costava esattamente la cifra che interamente le aziende potevano scaricare (17.546,00 euro)............ti ricordi quante in giro ne trovavi???
Allora chi è più in difetto?????
Tu ed io siamo solo due onesti lavoratori (32.689,00 euro di tasse pagate lo scorso anno ed è una cifra che molte persone per bene percepiscono purtroppo di stipendio totale in un anno; per questo mi ritengo fortunato).
Probabilmente la pensiamo anche allo stesso modo su molte cose, solo che operiamo in ambienti diversi e questo fa vedere le cose magari sotto anche un'ottica diversa.
Ti informo anche che nella mia azienda è vietata la vendita a zingari e con mille scuse ogni volta ce ne liberiamo (non esiste sconto e se per caso pagano a listino allora non ne abbiamo prima di un anno etc etc) proprio perchè non vogliamo "servire e riverire" determinate categorie, ma se poi entra il dentista che a te ha spillato i soldi, o l'idrulico che tu hai pagato in nero per aver più sconto, io come faccio a saperlo????
Lo spacciatore ed il magnaccia, mica lo scrivono sulla carta d'identità il mestiere che fanno sai.
Se l'imbianchino che viene al sabato in nero a tinteggiare casa tua e coi soldi poi vuole prendersi una vettura che non sia la Panda, cosa dovremmo fare noi che viviamo facendo i venditori????
Quindi mi rendo conto che molte cose possano dar fastidio, ma sempre più bisogna prepararsi, informarsi e pretendere chiarezza.
"Io sono della stessa pasta.............." ti ho già detto che può essere vero, non mi offendo, ma siccome si possono misurare da diverse angolazioni fortunatamente le situazioni, io proprio non me la sentivo di appoggiare quanto scritto dall'autore del post sul portabici..........anche perchè come gia detto poteva chiedere prima ed accettare o meno l'importo dopo che glielo avevano comunicato.
Volevano fregarlo??
non lo so, non ha mai chiarito se effettivamente servono 3 ore per montare un portabici perchè, a chi gli chiedeva se il RAPIDO da lui acquistato e pubblicizzato su altro post con tanto di accessori dei quali andava giustamente fiero, aveva la predispozione lui ancora non ha risposto.
Pertanto 120 euro, diviso le ipotetiche tre ore di lavoro (che poi sicuramente c'era dentro qualcos'altro, ci scommetto la testa), dà 40 euro l'ora e converrai con me che non è una cifra bestiale.
Io non so che lavoro tu faccia, ma presumo che costi la stessa cifra al tuo titolare (forse di più con contributi e indennità)e se permetti:
l'onesto venditore di Panda quando costa all'ora????
ed il suo onesto meccanico in officina che ti cambierà l'olio, quanto costerà all'ora?????
Facciamoci dei buoni viaggi va, tu con il tuo Lagan ed io con uno che spero mi arrivi martedì come dettomi dal concessionario............. che guarda caso è lo stesso dell'autore del post, si perchè proprio qui lo ha comperato.
Buona domenica