CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termometro frigo wireless

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7280
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 15:10:50
È in offerta da Lidl a 8.99€ un termometro interni/esterni con sonda wireless. Anche orologio e sveglia ma quelli di solito li abbiamo già, comunque ci sono.
Lo trovo idoneo per visualizzare la T interna del frigo, avendola sott'occhio di frequente.
Certo per questo si può anche usare quelli con sonda a filo, ma questo è più pratico per la maggiore libertà di piazzarlo dove fa comodo 
Ne ho uno uguale in casa che funzia da più di un anno senza problemi salvo cambiare le pile (AA) cosa avvenuta finora una volta dopo 10-11 mesi

IMG_20180928_151410.jpg

Prima ne avevo preso uno da Amazon solo termometro in/out, più chiaro come grafica, ma dopo pochi mesi la sonda è defunta
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/10/2018 alle 08:02:23
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 17:28:45
In risposta al messaggio di Armando del 28/09/2018 alle 15:10:50

È in offerta da Lidl a 8.99€ un termometro interni/esterni con sonda wireless. Anche orologio e sveglia ma quelli di solito li abbiamo già, comunque ci sono. Lo trovo idoneo per visualizzare la T interna del frigo,
avendola sott'occhio di frequente. Certo per questo si può anche usare quelli con sonda a filo, ma questo è più pratico per la maggiore libertà di piazzarlo dove fa comodo  Ne ho uno uguale in casa che funzia da più di un anno senza problemi salvo cambiare le pile (AA) cosa avvenuta finora una volta dopo 10-11 mesi   Prima ne avevo preso uno da Amazon solo termometro in/out, più chiaro come grafica, ma dopo pochi mesi la sonda è defunta Armando
...
Il problema delle sonde esterne è che dovrebbero essere a tenuta altrimenti in movimento con temporale ci entra l'acqua, qualcuno l' ha messa in una scatola per derivazione a tenuta stagna ma è uno sbattimento quando si deve sostituire la pila, ciaoo. 
9
Faoo
Faoo
19/07/2015 1823
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 22:00:54
In risposta al messaggio di Rascal del 28/09/2018 alle 17:28:45

Il problema delle sonde esterne è che dovrebbero essere a tenuta altrimenti in movimento con temporale ci entra l'acqua, qualcuno l' ha messa in una scatola per derivazione a tenuta stagna ma è uno sbattimento quando si deve sostituire la pila, ciaoo. 
Le pile,almeno nel mio, durano più di un anno ma il mio è di marca nota è un TFA.
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7280
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 00:59:19
Io l'ho messa in un sacchetto di cellophane ben chiuso a più riprese e con un paio di giri di nastro.
​​​​​
_____________ Armando
17
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 16:09:04
Provate anche quelli della Oregon Scientific.
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:45:01
In risposta al messaggio di Rascal del 28/09/2018 alle 17:28:45

Ho un termometro wireless della Oregon che uso per monitorare la temperatura esterna, tra l’altro ha anche un segnale luminoso quando la temperatura scende sotto i 3 gradi e l'ho messo sotto il pianale in una scatola elettrica fissata col dual lock :

E5A1FB8E-8A8F-4BF6-B92A-6EDC30B12F67.jpeg

La sostituzione delle pile (che ho cambiato solo una volta in tre anni) richiede al massimo 2 minuti. 
La tenuta è eccellente, sono andato dalla Norvegia al deserto del Marocco e non ho mai avuto inconvenienti.

Claudio
17
plinio63
plinio63
30/08/2007 3282
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:55:40

È in offerta da Lidl a 8.99€ un termometro interni/esterni con sonda wireless. Anche orologio e sveglia ma quelli di solito li abbiamo già, comunque ci sono. Lo trovo idoneo per visualizzare la T interna del frigo,
avendola sott'occhio di frequente. Certo per questo si può anche usare quelli con sonda a filo, ma questo è più pratico per la maggiore libertà di piazzarlo dove fa comodo  Ne ho uno uguale in casa che funzia da più di un anno senza problemi salvo cambiare le pile (AA) cosa avvenuta finora una volta dopo 10-11 mesi   Prima ne avevo preso uno da Amazon solo termometro in/out, più chiaro come grafica, ma dopo pochi mesi la sonda è defunta Armando
...
Ciao
Sono almeno 6 o 7 anni che uso una soluzione simile di Lidl (sonda dentro al frigo e apparecchio ricevente a parete fuori). Funiona benissimo. Peraltro le pile durano più di quanto immaginassi.
Plinio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 14:06:37

...
Grazie per la dritta Armando.
Acquistato ieri e frigo già sotto controllo.
Direi che per quello che è costato va piú che bene...
Davide
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7280
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:17:40
yes
_____________ Armando
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:32:14
Può essere una idea per verificare la temperatura del frigo.
Invece quel termometro lo uso per verificare le temperature notturne tra dinette e zona notte, ho realizzato una porta di divisione e verifico le perdite termiche della cabina del motorhome,
Roberto 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:38:20

...
Grandissima idea, copierò sicuramente! yes
12
simi87
simi87
31/03/2013 651
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:56:32
Quando finisce l'offerta
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7280
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 22:11:42
Non saprei.
So che nei Lidl qui da noi sono arrivati giovedi (5 gg fa).
Forse, non essendo roba che scade, quando finiscono gli articoli. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/10/2018 alle 00:33:13
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 07:28:50
Per il frigo uso questo... Non ha batterie che a basse temperature, soprattutto nella cella freezer riduce notevolmente la durata delle stesse... ovviamente ne ho messi due, uno in frigo l'altro in freezer... funzionano alla perfezione
Screenshot_20181003-072752_Amazon%20Shopping.jpg
Marco

Modificato da emmespanish il 03/10/2018 alle 07:32:08
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7280
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 07:55:30
La soluzione senza pile è molto "corretta": anch'io per il termometro "da febbre" ho rimesso sul camper quello ad alcool perchè una volta che mi serviva il digitale, dopo anni nel cassetto, aveva la pila scarica.
Per il frigo vorrei invece  verificare ogni tanto la temperatura interna, possibilmente senza aprirlo e in modo comodo, posizionando il display dove lo si vede facilmente.
il prezzo basso per l'offerta Lidl in corso rende più soft l'esperimento.
Durante i periodi di non-utilizzo del camper (lunghi, purtroppo) le pile non stanno al freddo.
Ma certo se non si vuole dipendere dalla loro durata si deve ricorrere a termometri di altro tipo yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/10/2018 alle 12:36:53
7
Camperframax
Camperframax
30/06/2017 80
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 11:24:05
Io dai cinesi con una spesa irrisoria di 3,90 euro ho preso uno simile a questo 
Cattura(33).JPG
molto comodo l'aggancio alla griglia e non va a batterie

Modificato da Camperframax il 03/10/2018 alle 11:38:39
12
pista74
pista74
12/05/2013 2064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 13:55:49
...alla LIDL vicino a casa mia non esiste!!
angry
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 22:06:49
In risposta al messaggio di Armando del 03/10/2018 alle 07:55:30

La soluzione senza pile è molto corretta: anch'io per il termometro da febbre ho rimesso sul camper quello ad alcool perchè una volta che mi serviva il digitale, dopo anni nel cassetto, aveva la pila scarica. Per il frigo
vorrei invece  verificare ogni tanto la temperatura interna, possibilmente senza aprirlo e in modo comodo, posizionando il display dove lo si vede facilmente. il prezzo basso per l'offerta Lidl in corso rende più soft l'esperimento. Durante i periodi di non-utilizzo del camper (lunghi, purtroppo) le pile non stanno al freddo. Ma certo se non si vuole dipendere dalla loro durata si deve ricorrere a termometri di altro tipo 
...
Certamente il vantaggio della sonda wireless è di poter controllare la temperatura senza aprire la porta, io mi regolo controllando la temperatura contestualmente all'atto di prelevare o depositare del cibo...laugh
Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 09:07:53
Avendo il frigo/freezer (2 porte), ho preso due termometri da pannello con sonda a cavo e li ho incassati uno per ogni sportello, a filo con lo sportello stesso. Sono dotati di due clip per cui stanno dentro a pressione. Con un forellino nelle porte ho fatto passare da dietro i termometri le sonde, e poi ho sigillato i fori. Adesso senza aprire il frigo ho sott'occhio la temperatura su ogni sportello.
Le batterie sono incorporate nei termometri, facendo leggermente pressione con un cacciavite (o meglio con un attrezzo di plastica per aprire i cellulari che in gergo si chiama spudger), si estrae il termometro dalla porta, si cambia la pila e si riclicca in posizione. Naturalmente ho lasciato un pezzo del filo della sonda dietro ogni termometro per poterlo estrarre quanto basta per il cambio pila.
E' più di un anno che ho fatto il lavoro, e con la prima batteria funzionano ancora. Direi che il problema autonomia/cambio batterie è molto relativo...quasi inesistente.

Costo dei due termometri da incasso (naturalmente cin-ciao-lin): circa 3 € (1,50 al pezzo)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 04/10/2018 alle 09:11:51
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 11:00:40
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/10/2018 alle 07:28:50

Per il frigo uso questo... Non ha batterie che a basse temperature, soprattutto nella cella freezer riduce notevolmente la durata delle stesse... ovviamente ne ho messi due, uno in frigo l'altro in freezer... funzionano alla perfezione
ordinato  yeswink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 20:53:18
In risposta al messaggio di Roca del 04/10/2018 alle 11:00:40

ordinato 
yes
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.