CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termometro interno-esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/11/2008 alle: 08:45:24
Buon giorno a tutti.....[:)] Adesso passiamo al termometro...un aggeggino più o meno preciso?? Quale e dove prenderlo?? Voi quale utilizzate?? Nel caso di sonda esterna,da dove la si fà passare?? Grazie....[;)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 13/11/2008 alle: 08:48:20
Ciao, alla fiera dell'elettronica di Verona ne comprai uno (cinese) per 5€ con sonda interna ed esterna. L'ho posizionato in fianco alla porta d'ingresso con la sonda esterna sotto i gradini d'ingresso e devo dire che va molto bene. Devi scusarmi ma non ricordo la marca... Ciao Davide
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/11/2008 alle: 08:51:27
Questi aggeggi , abbastanza precisi , li trovi anche nei negozzi di Autoaccessori . Per l'installazione , non ci sono difficoltà . + sotto chiave , - , sensore esterno . Gianfranco
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/11/2008 alle: 08:52:50
Grazie Davide...io però non ho la tua stessa possibilità....ho i gradini elettrici e la porta si chiude a filo con la cellula....pensavo al camino cucina....[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/11/2008 alle: 08:53:07
Noi l'abbiamo preso in un supermercato. La sonda esterna è posizionata anteriormente dietro il passaruota vicino al paraurti. Funziona perfettamente da altre tre anni. Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/11/2008 alle: 08:59:33
Ciao Gianfranco....perchè il + sotto chiave? Assorbe così tanto??[xx(]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:03:53
tra casa auto e camper ne ho piazzati 5 tre li ho acquistati alla lidl intorno a 5 euro, quello che mi piace di piu è quello che ho in macchina da piu di dieci anni, acquistato nel supermercato pianeta di bologna se ricordo bene poco meno di 27.000 lire ha di buono che come entri in galleria o quando scende la notte si illumina da solo ha un sensore crepuscolare e due fili collegati alla 12 v dell'auto uno della lidl gli ho dissaldato la resistenza ntc all'interno e con due fili lo trasformato in un termometro a due sonde una mi vede la temperatura interna del frigo e l'altra la temperatura dell'acqua calda anche se he da sistemare perchè quando riparte il boiler il ticchettio dell'accenzione lo fa impazzire nel camper ne ho tre oltre a quello per frigo e acqua calda ne ho una in cabina che reputo utile per segnalare l'abbassamento della temperatura e cambiare il tipo di guida perchè si potrebbe incontrare ghiaccio un altra lo montato in cellula e mi da la temperatura interna quella esterna e la percentuale di umidità la notte dalla mansarda accendo la pila e controllo se aumentare il riscaldamento o ridurre o mettere la spugna umida davanti la bocchetta in casa ne ho un paio che prima di uscire per recarmi al lavoro con lo scuter lo consulto per scegliere l'abbigliamento adatto bene o male trutti sono utili e nessuno indispensabili di buono che non mi sono costati molto ciao romeo
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:10:01
Ho l'ho da 5 anni, la sonda esterna l'ho messa sotto il paraurti posteriore, proprio sotto il veicolo, dato che deve essere insensibile ai raggi solari diretti. Ho avvolto la sonda in un piccolo sacchetto impermeabile (da congelazione domestica)così non prende il fango, anche se ci mette un minuto in più a prendere la temperatura. Il posto deve comunque essere pratico da togliere e mettere per sostituire le pilette. Attenzione a quelli che danno l'allarme in caso di temperatura prossima allo zero. Alcuni di questi termometri non permettono di escludere l'allarme e.... non vi fanno dormire tutta la notte. Il mio è uno di questi e lo devo mettere in bagno o nell'armadio avvolto in qualche indumento per non sentirlo.id="size3">id="maroon">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:14:09
@Vespucci:.....accidenti, ti manca solo quello rettale!! [:D][:D][:D][:D] E' solo una battuta!! [;)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:14:13
io ne ho acquistato uno all'auchan l'ho messo nel cruscotto la sonda l'ho fatta passare dalla guanizione dello sportello ed attaccata sotto la mansarda e posso dire che funziona bene
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:26:19
[:D][:D] daiii MrFloyd...in effetti quello utilizzato per il frigo è un'ottima idea,per capire come và l'apparecchio....invece di testare con la manina....Bravo Vespucci...[;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:31:01
quote:Originally posted by MrFloyd
@Vespucci:.....accidenti, ti manca solo quello rettale!! [:D][:D][:D][:D] E' solo una battuta!! [;)] >
> non ci avevo pensato [:D][:D][:D][:D] sapessi che mi ha detto mia moglie quando gli ho fatto vedere quello per misurare la temperatura dei cibi ciao romeo ciao romeo

Modificato da vespucci il 13/11/2008 alle 11:36:37
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:59:42
Ciao ulisse, io ho comprato, un po di tempo fa, alla lidl per ben 13 eurozzi un orologio da camera (8x13) con sensore senza fili esterno. Il corpo l'ho montato in cellula e oltre all'orologio mi dà anche la temperatura interna, il sensore lo messo nel vano esterno porta bombole con doppia utilita misura la temp. esterna e allo stesso tempo vedo in che condizioni è la temperatura delle bombole. L'ho agganciato con dello strass così a bisogno lo puoi mettere ovunque, infatti l'ho utilizzato per verificare la temp. interna del frigo. E' piuttosto preciso in quanto ha due decimali e l'orologio si aggiorna via radio. Sandroid="purple">
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:15:49
quote:Originally posted by yascin99
Ciao ulisse, io ho comprato, un po di tempo fa, alla lidl per ben 13 eurozzi un orologio da camera (8x13) con sensore senza fili esterno. Il corpo l'ho montato in cellula e oltre all'orologio mi dà anche la temperatura interna, il sensore lo messo nel vano esterno porta bombole con doppia utilita misura la temp. esterna e allo stesso tempo vedo in che condizioni è la temperatura delle bombole. L'ho agganciato con dello strass così a bisogno lo puoi mettere ovunque, infatti l'ho utilizzato per verificare la temp. interna del frigo. E' piuttosto preciso in quanto ha due decimali e l'orologio si aggiorna via radio. Sandroid="purple"> >
> Ne uso uno del genere in casa...Ma scusami...come lo fissi il sensore radio?? Cos'è lo strass?? Io pensavo di usare il velcro....quello serio....[;)]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:22:02
ciao ulisse,intanto colgo l'occasione per salutarti CIAO CIAO CIAO per quanto riguarda la tua richiesta io ho comprato una piccola stazione meteo funziona benissimo e pronostica il sole oppure la pioggia nelle successive 24 ore PS. ti posso garantire che c'azzecca sempre ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:24:37
quote:Originally posted by Ulisse 1
quote:Originally posted by yascin99
Ciao ulisse, io ho comprato, un po di tempo fa, alla lidl per ben 13 eurozzi un orologio da camera (8x13) con sensore senza fili esterno. Il corpo l'ho montato in cellula e oltre all'orologio mi dà anche la temperatura interna, il sensore lo messo nel vano esterno porta bombole con doppia utilita misura la temp. esterna e allo stesso tempo vedo in che condizioni è la temperatura delle bombole. L'ho agganciato con dello strass così a bisogno lo puoi mettere ovunque, infatti l'ho utilizzato per verificare la temp. interna del frigo. E' piuttosto preciso in quanto ha due decimali e l'orologio si aggiorna via radio. Sandroid="purple"> >
> Ne uso uno del genere in casa...Ma scusami...come lo fissi il sensore radio?? Cos'è lo strass?? Io pensavo di usare il velcro....quello serio....[;)]
>
> Stessa cosa[;)][;)]id="purple"> Vendono quello adesivo, se poi vuoi qualcosa di più sicuro fermati in qualsiasi punto TELEPASS e fatti dare i supporti adesi per il telepass, sono più resistenti.id="purple">
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:28:33
Grazie Yashin....[;)] UHUEEEE!!! CICCIO....[:D] Come si và?? Ti chiamo a giorni....[;)] Come leggi...mi preparo seppure in ritardo per l'inverno....anche se da noi...[8D][8D][:D]
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:48:18
Vespucci,id="size4"> id="maroon"> e diccelo che ti ha detto la moglie, dai facci pertecipi.id="maroon">id="size3">
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:55:01
[:D][:D][:D][:D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:57:10
quote:Originally posted by veronese
Vespucci,id="size4"> id="maroon"> e diccelo che ti ha detto la moglie, dai facci pertecipi.id="maroon">id="size3"> >
> omissis [:D][:D][:D][:D] ciao romeo

Modificato da vespucci il 13/11/2008 alle 12:58:09
----
----
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 18:50:05
Termometro lidl interno esterno con filo (costa pochi euro) appeso all'armadio; il filo scende dentro l'armadio, passa fino a dentro il vano bombole, e da qui 'ciondola' per 20 cm. sotto il pavimento passando da uno dei fori di sicurezza del gas. Vantaggi: nessuna pila per il sensore esterno, sensore esterno meccanico e non elettronico, resiste a intemperie; posizionato al riparo dal sole e dalle intemperie in sosta. Unico inconveniente: in marcia la temperatura è alterata dal calore della strada e del motore. Ottimo, direi. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link