) http://www.ebay.it/itm/23152564...
https://www.facebook.com/photo....

il 28/03/12 In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2016 alle 17:45:55
Corri alla LIDL , comperato ieri: Per ben €. 9,99 si puo sicuramente prendere. Questo comperato ieri lo uso in casa, sensore esterno attaccato a un albero a 15m e riceve perfettamente (non è stagno quindi va protetto),in camper ne ho uno molto simile, sempre comperato alla LIDL, che funzona benissimo, il sensore esterno lo ho messo in un sacchettino sigillato e poi fissato sotto al fascione posteriore del camper, lontano da fonti di calore. questo è quello che ho in camper, fissato con biadesivo/strap rimovibiile nel legno sopra lo schienale della semidinette, ben visibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie, domani vado a comprarlo!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2016 alle 17:45:55
Corri alla LIDL , comperato ieri: Per ben €. 9,99 si puo sicuramente prendere. Questo comperato ieri lo uso in casa, sensore esterno attaccato a un albero a 15m e riceve perfettamente (non è stagno quindi va protetto),in camper ne ho uno molto simile, sempre comperato alla LIDL, che funzona benissimo, il sensore esterno lo ho messo in un sacchettino sigillato e poi fissato sotto al fascione posteriore del camper, lontano da fonti di calore. questo è quello che ho in camper, fissato con biadesivo/strap rimovibiile nel legno sopra lo schienale della semidinette, ben visibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, ma quello che hai sul camper funziona bene con il sensore nel sacchetto di plastica ? la temperatura è corretta ?
In risposta al messaggio di itinerante del 15/01/2016 alle 20:10:11
Ciao Tommaso, ma quello che hai sul camper funziona bene con il sensore nel sacchetto di plastica ? la temperatura è corretta ? Gian Franco
Ti spiego bene esattamente come lo ho fissato. Ho preso una scatola da impianti elettrici piu o meno come questa:
In risposta al messaggio di itinerante del 15/01/2016 alle 20:10:11
Ciao Tommaso, ma quello che hai sul camper funziona bene con il sensore nel sacchetto di plastica ? la temperatura è corretta ? Gian Franco
Ho un apparato come quello di Tommaso.sempre comprato alla lidl, Il rilevatore esterno l'ho sistemato tra il sebatoio di recupero della cassetta speedy ed il telaio del mezzo. Non essendo termometro per esterno, l'ho infilato in una bottiglina di plastica e praticato dei fori alla base per assicurare il ricambio d'aria e, quindi, una corretta lettura della temperatura. Dopo due anni sostituita la batteria altri problemi zero. La taratura dovrebbe essere precisa, controllata un paio di volte con altro termometro digitale e con termometro a mercurio, i valori sono giusti. Stando sotto il mezzo, in estate se sosti su asfalto rovente c'è una lieve differenza tra quella rilevata sempre in ombra ma a circa 1,5 m dal suolo. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di gandalf61 del 16/01/2016 alle 12:18:11
Ciao Tommaso, volevo sapere se la trasmissione tra il sensore esterno ha qualche problema con tutto il metallo che lo lo circonda. I termometro della Lidl l'ho già acquistato e stavo studiando dove posizionarlo, ma adesso copio come l'hai installato tu. tiziano
Il sensore ha una prtata in campo libero di 30m, qui a casa lo ho attaccato a un albero (sul lato nord) in giardino almeno a 15m dalla casa, ma in mezzo c'è un muro da 40 e trasmette bene senza problema.
In risposta al messaggio di gandalf61 del 16/01/2016 alle 14:30:20
Tommaso, stavo pensando che mettere il sensore nel sacchetto di plastica potrebbe creare condensa che con il lungo andare danneggerebbe l'elettronica del sensore. Non credi che essendo attaccato sul fondo del camper nel scatolacon dei micro fori non dovrebbe prendere acqua. Invece di eliminare i gommini della scatola si potrebbero forare appena in modo che passi aria e facendo altri piccoli fori nel coperchio per avere il giro d'aria che servirebbe al rilevamento della temperatura. tiziano
capire esattamente cosa sia meglio non sempre è facile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2016 alle 16:38:29
capire esattamente cosa sia meglio non sempre è facile. Il sacchetto io lo ho piegato in modo che stia aderente al sensore, praticamente senza lasciare spazio, e se non c'è aria non dovrebbe esserci neppure condensa. Forseun sacchettino di silicagel non gli farebbe male, per legare e inattivare anche quella eventuale pochissima umidità residua. Fare nella scatola solamente dei microfori nella parte bassa, non so se fa sufficente giro d'aria per non avere poi una inerzia troppo lunga al variare della temperatura. Calcola poi che sotto al camper che corre sotto la pioggia, c'è un turbinare di acqua che va con forza ovunque come in una lavastoviglie. Il mio è li da parecchio e funziona ancora bene, posso dire solo quello, ma non dico che sia la soluzione migliore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io ho inserito il sensore in questa scatola elettrica per esterni e l'ho fissata con il dual lock al fondo del camper che è in vetroresina, dopo averlo opportunamente pulito.

In risposta al messaggio di delfi1909 del 16/01/2016 alle 22:25:17
Preso pure io il termometro alla lidl e per il sensore esterno pensavo di metterlo nel vano bombole cui vi è una fessura di qualche centimetro così è riparato dall'acqua e nello stesso tempo è fuori Andrea
comunque penso che il vano bombole risenta troppo, per vicinanza, della temperatura della cellula, senza pensare in estate quando il sole batte sullo sportello.
In risposta al messaggio di gandalf61 del 16/01/2016 alle 22:03:52
Per Claudio mi puoi dire il tipo di Dual Lock hai usato perchè ho visto che ce ne sono di 3 tipi. tiziano
Esattamente tipo questo a grana grossa
In risposta al messaggio di veronese del 17/01/2016 alle 10:01:50
Io ho fatto come Tommaso, però con un Oregon Scientific. Mi trovo bene.
Ma tu sei un signore, Oregon Scientific è il meglio!