CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termosifone ad olio per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 21:41:58
Ciao

qualcuno conosce un valido modello di termosifone ad olio da usare in camper in inverno attaccati all 220 ?

Ho usato soventemente un termoventiltore ma secca troppo l' aria ed inoltre non mi fido a lasciarlo sempre acceso in mia assenza .

Presumo che il suddetto termosifone sia piu' sicuro.
Ho dato un occhiata a quelli in commercio ma hanno dimensioni adatti ad appartamenti e assorbimenti di conseguenza.

grazie
route
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 21:54:06
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/09/2017 alle 21:41:58

Ciao qualcuno conosce un valido modello di termosifone ad olio da usare in camper in inverno attaccati all 220 ? Ho usato soventemente un termoventiltore ma secca troppo l' aria ed inoltre non mi fido a lasciarlo sempre
acceso in mia assenza . Presumo che il suddetto termosifone sia piu' sicuro. Ho dato un occhiata a quelli in commercio ma hanno dimensioni adatti ad appartamenti e assorbimenti di conseguenza. grazie
...
Non ti so aiutare per un modello specifico però se la potenza è un problema con un semplice diodo in serie la puoi dimezzare e poi quando vuoi tutta potenza con un semplice interruttore cortocircuiti il diodo è hai piena potenza.
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 22:07:50
Io, ho montato questo sull'ingresso:

Calorifero_scald_4e6f4b16c47d9.jpg Consumo: 300W. Tutte le colonnine lo reggono.

Inviato dal mio Commodore64

Modificato da Southdream il 18/09/2017 alle 22:08:58
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 22:28:19
Su amazon ne trovi di tutti i tipi

9
anifab74
anifab74
11/09/2016 26
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 23:05:39

Ciao qualcuno conosce un valido modello di termosifone ad olio da usare in camper in inverno attaccati all 220 ? Ho usato soventemente un termoventiltore ma secca troppo l' aria ed inoltre non mi fido a lasciarlo sempre
acceso in mia assenza . Presumo che il suddetto termosifone sia piu' sicuro. Ho dato un occhiata a quelli in commercio ma hanno dimensioni adatti ad appartamenti e assorbimenti di conseguenza. grazie
...
Ciao, noi da diversdi anni utilizziamo un De Longhi 500w. efficiente e sicuro. 
ciao

Fabio - Laika Ecovip 2
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 06:57:55

...
Ciao, io ho il modello precedente di

questo

acquistato alla Leroy Marlin
PRO. 1. costo, 2. robusto, 3. assorbimenti: le tre potenze fanno sì che sia retto da qualsiasi colonnina, 4. del tutto silenzioso, 5. sicuro. 
CONTRO. 1. Non ti aspettare miracoli nel senso che io lo usavo per "stemperare" la temperatura della cabina o come unità di emergenza: non è in grado di riscaldare omogeneamente l'intero abitacolo, al massimo alza la temperatura di qualche grado.
Adesso con il Webasto ho risolto definitivamente le mie esigenze ma l'inverno lo carico comunque per emergenza.
OPINIONI. Ottimo accessorio con i limiti di cui sopra.
Gino
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 07:59:41

...
Buongiorno,

io ho questo:

https://www.amazon.it/gp/produc...

in inverno comodissimo per stemperare la cellula anche in rimessaggio, con termostato a 3 ha mantenuto per settimane circa 10-11° nel periodo di mancato utilizzo del mezzo (Sono nella zona di Ivrea, inverno scorso -10 punta minima). Quando in aree attrezzate o campeggio invernale, coadiuva efficacemente il riscaldamento a gas in quanto con i 500W massimi di potenza viene sostenuto da qualsiasi colonnina.
- Roberto -
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 08:16:38
E' chiaro che un termosifone od una stufa da 500W non può che semplicemente aiutare il normale riscaldamento. Una combi è come minimo da 4000W, se non da 6000W, quindi circa dieci volte più potente.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 08:57:30
In commercio ne trovi parecchi, prendi uno che puoi selezionare le potenze a partire da 600/800w in modo che qualsiasi colonnina lo regga. Io però eviterei di lasciare acceso il radiatore in tua assenza anche se nettamente più sicuro dei termoventilatori.
Ovviamente non ti aspettare miracoli, considera che di solito in un camper vengono istallate stufe da 4000/6000w.

Modificato da cristiano1973 il 19/09/2017 alle 09:00:04
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 10:09:23

...
Ciao Roberto,

da più di 10 anni vado in giro con questo radiatore da 600 watt:

https://www.amazon.it/Sichler-M...

Recentemente ho applicato lateralmente una ventola a 230 volt, il rendimento aumenta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 13:48:24
Grazie a tutti
il modello indicato da Gino ha un prezzo piu' che accattivante , cinese di sicuro ma venduto dalla catena dovrebbe godere di una discreta garanzia.

andrò a dargli un occhiata per capire se mi sconfinfera.

Nelle caratteristiche dichiarano tre diversi livelli di potenza , l' immagine mostra due soli interruttori , presumo che di base sia 300 w e che gli altri due gestiscano + 300 cadauno.

route
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 21:24:58
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2017 alle 13:48:24

Grazie a tutti il modello indicato da Gino ha un prezzo piu' che accattivante , cinese di sicuro ma venduto dalla catena dovrebbe godere di una discreta garanzia. andrò a dargli un occhiata per capire se mi sconfinfera.
Nelle caratteristiche dichiarano tre diversi livelli di potenza , l' immagine mostra due soli interruttori , presumo che di base sia 300 w e che gli altri due gestiscano + 300 cadauno.  
...
Se ti può far piacere scansiono il libretto istruzioni e domani te lo invio; mandami il Tuo indirizzo in privato per poter fare l'allegato, cosa notoriamente non possibile con la messaggistica di COL. Ciao.

Gino
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 23:20:58

...
Ciao,
é piú di tre anni che uso un delonghi da 500W con 
termostato super compatto.Piazzato in mezzo ai due sedili in cabina (DeLonghi RN0505M)
Funziona bene e consuma pochissimo

Ciao Marco

Modificato da switchy il 19/09/2017 alle 23:25:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link