quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 09/12/2012 13:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bigfish, ho acquistato il b1600 Plus,appena un paio di mesi fà. Devo dirti,che in raffreddamento va bene,anche se non l'ho potuto testare a fondo,in quanto in Ottobre,il caldo era sul finire. In giornate umide,ha svolto bene il suo dovere,deumidificando molto,quindi la percezione del caldo si abbassa molto,al di là della temperatura abbassata. Adesso,con temperature esterne di 12/13° fà un pò di tepore,dopo un paio d'ore il camper raggiunge una temperatura più alta di due gradi. Di certo,in caso di necessità,come ho anche scritto prima,sono stato costretto ad utilizzare un normalissimo caldo bagno. Mi informavo appunto sui radiatori ad olio,la nostra amica,a quanto pare con due ha risolto una situazione di emergenza,io con il clima e un solo radiatore,potrei avere buone speranze. Tutto è legato alla temperatura esterna e alla coibentazione del mezzo. Se parliamo di temperature sotto lo zero...la vedo dura[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 09/12/2012 18:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Arduino71, cos'è l'intuizione??[B)] Mi sono accorto subito che sei sveglio[:D][:D] Io invece a febraio scorso mi son trovato col gas e l'energia...ma il serbatoio non gassificava[:(!][:(!]..mi son procurato una borsa per l'acqua calda(quella della nonna)[:D],un litro d'acqua calda e via[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cochi inserito in data 12/12/2012 17:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per spaventarti però se ti finisce la bombola di notte, sotto zero, rischi comunque che ti si gelino i tubi dell'impianto idrico in punti critici e nascosti. Il radiatore ad olio serve per integrare la stufa e magari risparmiare un po' di gas, non per sostituirla, specie sotto zero. Quindi non metterlo sotto o vicino al sensore di temperatura della Combi, così le almeno non si spegne e rimanendo accesa al minimo non fa gelare i tubi. Per quanto più sicuro di molti sistemi inoltre occhio ad usarlo solo in tua presenza, per tranquillità. Per il problema della bombola ti consiglio uno scambiatore automatico e tenere sempre d'occhio su quale bombola stai lavorando. Parti sempre con la principale iniziata (davanti) e la riserva nuova (dietro). Così almeno 2 o 3 giorni sono sempre garantiti.
quote:Risposta al messaggio di cochi inserito in data 13/12/2012 17:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti lo scambiatore automatico... Al limite proprio la classica T con il rubinetto...
quote:Risposta al messaggio di lubi inserito in data 22/12/2012 13:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a questa domanda c'è più di una risposta. 1) se le temperature esterne sono sopra lo zero, quando non sei in cmaper puoi tranquillamente spegnere tutto che non succede niente. 2) se le temperature esterne sono sopra lo zero, ma voi lasciare un minimo di caldino puoi usare un riscaldatore a olio, l'unica cosa è che DEVI farlo con un prodotto di qualità. 3)se le temperature esterne sono sotto lo zero NON puoi assolutamente lasciare spenta la stufa/webasto del mezzo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 21/12/2012 23:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirka, non riuscirai mai a scaldare il camper solo con la stufetta da 500 watt. Il mio consiglio è di tenere al minimo la truma che ha l'aria canalizzata e scalda tutto il camper (anche i serbatoi) e dare un aiuto con la stufetta. Buone feste anche a te. Ciao Giovanna.
Io viaggio italiano #4
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 23/12/2012 00:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto a pieno io, oltre alla truma ho un webasto 2000 ed un piccolo termosifone ad olio da 500 watt che metto in cabina che è il posto piu freddo, anche il webasto funziona bene ma se ho bisogno di riscaldare bene il camper (metri7,30) devo far andare la truma che usa ha l'impianto canalizzato. a gennaio ritiro il nuovo camper che è un motorhome con ambienti separati e con riscadamento webasto 3900 di serie e ho gia deciso di acquistare un altra stufetta ad olio da 500/ cosi ne ho una in cabina e l'altra nella zona posteriore
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/12/2012 11:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci sperare,se li vuoi li compri a prezzo intero.... non capisco perchè dici che sono inutili? io li trovo utilissimi, come trovo utile il generatore, il webasto, il forno ecc.ecc. la cosa che trovo inutile e la tv... Laikone e tutto soggettivo