CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termosifone ad olio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 23/12/2012 alle: 14:42:45
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 23/12/2012  13:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente c'era un po' di sarcasmo... il generatore, il webasto, il forno ecc.ecc sono accessori/oggetti che portano un incremento di vantaggi difficilmente realizzabili in altro modo. Un termosifone per non parlare addirittura di 2, rubano posto all'interno del mezzo, costano relativamente poco, e sono a TUTTI gli effetti INUTILI perchè il riscaldamento del mezzo è perfettamente in grado di scaldare a dovere qualsiasi tipologia di cellula. L'eventuale risparmio di gas è minimo se non su soggiorni lunghissimi e difficilmente potrà essere utilizzato per recuperare i soldi spesi per il termosifone. Questo è l'aspetto tecnico e inconfutabile. Per l'aspetto "personale" o soggettivo è chiaro che ognuno può fare ciò che vuole, ma ciò non vuol dire che sia giusto. PS: non li comprerei neanche se di seconda mano[:D][:D] www.susezzapasa.it
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:04:23
Io presi qualche anno fa per neanche 20 euro una stufetta con 2 tubi a incandescenza che non ricordo come si chiamano con 1 tubo acceso 400w con il secondo acceso 800w nel caso ci sia la corrente la accendo e devo dire che fa abbastanza io fra l'altro ho un camper di mt 5.50 nel caso si ribalti ha 1 interruttore che lo scollega certo sono dell'idea che se si adopera è meglio essere presenti e come qualcuno ha scritto giustamente sotto lo zero truma accesa al minimo per il discorso almeno nel mio caso per non fare gelare serbatoi e tubazioni, io a livigno un inverno per aver paura di finire le bombole con -22 spensi la truma di giorno [}:)]risultato tubazione acqua calda ghiacciata acqua fredda ok,fortuna che ero in campeggio per lavarmi[:I]il tutto sono riuscito a ripristinarlo solo una volta arrivati a casa con temperature sopra lo zero[:)]
15
dodo53
dodo53
24/02/2010 244
Inserito il 23/12/2012 alle: 23:01:25
quote:Risposta al messaggio di ste67 inserito in data 07/12/2012  18:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ste67,io per evitare di attacare il termosifone alle prese interne del camper,ho sostituito la presa che è attaccata alla prolunga per allacciare il camper(per intenderci quella biancoblu che attacchi alla parete del camper)con una uguale ma provvista anche di una presa di16amp incorporata e protetta da uno sportellino.mi sono creato una mia prolunga(5mt) con una spina da16amp da una parte e dall'altra una scatola stagna con 2 fusibili a protezione della presa da 16 amp.la faccio passare dal finestrino di guida e ci attacco il termosifone.cosi facendo sono collegato direttamente alla colonnina del camping,senza stressare l'impianto del camper.ciao e buone feste dodo53
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 24/12/2012 alle: 10:32:39
se parliamo di 1000w non è un problema nemmeno se questo carico viene attaccato all'impianto del camper. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
dodo53
dodo53
24/02/2010 244
Inserito il 24/12/2012 alle: 12:15:48
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/12/2012  10:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao laikone,è vero hai ragione,ma per la mia fissa che tutto quello che non attacco dentro al camper non fa danni,mi sono costruito la prolunga che adopera anche la moglie per tutte le sue cose.cosa ne pensi?un tuo parere è sempre ben accettato.ti auguro buone feste a te ed ai tuoi cari.ciao dodo53
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 24/12/2012 alle: 13:40:14
quote:Risposta al messaggio di dodo53 inserito in data 24/12/2012  12:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, bisognerebbe saper alcune cose... la sezione del cavo "di tua moglie", la sezione del cavo esterno, ecc. ecc. Modesto parere personale, se come cavo esterno usi un 2,5mmq e il tuo mezzo ha il megnetotermico, io attaccherei tutto da dentro e buonanotte. Se pre partendo dal presupposto "SE" dovessi farlo, perchèp io sono contrario. Per il resto tanti Auguri a te e famiglia! www.susezzapasa.it
15
dodo53
dodo53
24/02/2010 244
Inserito il 24/12/2012 alle: 14:08:43
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/12/2012  13:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao laikone,sei una sagoma,la sezione che "usa mia moglie penso che sia normale[:D]",fono,robot per frullare e piccole cianfrusaglie.il cavo è di2,5mmq,come la prolunga che ho costruito.il mio problema è casomai i cavi interni del camper che non so come sono.il camper è un semintegrale arca 680lsx ed è provvisto anche di magnetotermico.come ti dicevo prima con la prolunga mi sento piu tranquillo.ciao,adesso il dovere mi chiama ,vado a preparare il ripieno per i 2 galli da fare al forno per natale[:p][:p] dodo53.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 24/12/2012 alle: 15:28:37
quote:Risposta al messaggio di dodo53 inserito in data 24/12/2012  14:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti senti più tranquillo fai pure come stai facendo, ma a mio avviso è inutile. Buon ripieno! www.susezzapasa.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 25/12/2012 alle: 00:33:32
Certo che se mio padre idraulico doveva vivere sulle ns ****ate io ero ricco... Si staccava termo in ghisa e ora si sta a discutere su un termo a olio e allora evviva....in ta u cul ronza75
13
ste67
ste67
09/04/2012 213
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:57:44
ciao a tutti finalmente ho potuto usare il calorifero ho acquistato un zephir da 600 900 1500 watt sono stato a brunico per capodanno con temperature a -12 di notte con ottimi risultati sempre con stufa accesa per non congelare le tubature del camper. Con la prima bombola da 10 litri ho fatto da domenica fino giovedi mattina alle 04.00 con temperature in camper sempre sui 20 gradi grazie a tutti per i consigli. per chi fosse interessato io l'ho comperato a lorey merlen a 40,75 euro ste67
14
lubi
lubi
27/08/2011 47
Inserito il 05/01/2013 alle: 00:50:52
ciao a tutti ,ho comprato la delongi da 500w la uso tutta la notte al posto del webasto,tanto la corrente la pago dove sosto, certo non riscalda adeguatamente tutto il camper (baron 46), ma ci permette di respirare cosa che invece il webasto non fa (devo far vedere il sensore...) grazie ha tutti i vostri post ho fatto un'ottimo acquisto !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link