CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termostato ambientale Webasto Thermo top C

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/12/2006 alle: 12:16:50
Ciao a tutti Ho bisogno di un'informazione: ho un motorhome Knaus e ho l'impianto di riscaldamento a convettori. Ho anche il Webasto Thermo Top C, quindi posso scaldare tutto il camper a gasolio, ma al momento funziona manualmente (programmabile). So che due o tre anni fa la Chausson aveva realizzato lo stesso impianto montando un termostato ambientale, in modo da impostare una temperatura e far sì che il Webasto gestisca il tutto mantenendo quanto impostato (come fa l'Alde). C'è qualcuno che ha il mezzo in questione (Chausson Allegro o Challenger Eden)? Ho visto su Ebay due termostati, ma non riesco a capire come vadano collegati alla centrale di comando... [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=001&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=110056173582&rd=1&rd=1 [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=001&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=110059821585&rd=1&rd=1 Grazie!

Modificato da travel liner il 01/12/2006 alle 12:32:26
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 02/04/2007 alle: 00:07:17
Io ho il Thermo Top E ma penso sia simile il collegamento dietro la centralina rettangolare dove si può fare la programmazione. Dietro questa piccola centralina c'è uno spinotto a quattro vie e a tre fili un rosso un nero e un marrone. In pratica bisogna collegare insieme il rosso e il nero meglio se con due diodi in serie per evitare i ritorni. Con questo collegamento puoi utilizzare qualsiasi termostato basta che abbia un contatto "N.O. Normal Open normalmente aperto". Io ho montato sul mio un gioiellino elettronico a display con pile da abitazione programmabile in temperatura e tempi di funzionamento, va che è uno spettacolo attacca e stacca, fa tutto da solo,e il caldo che arriva dalla cabina è quasi esagerato, niente isolamenti strani con trapunte o coibentazioni eccezionali, quasi non accendo la stufa, solo se fa molto freddo (sotto -10 ) a circa metà 4-5. Ciao e buon lavoro.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/04/2007 alle: 08:39:53
Ciao! Grazie mille! Ho realizzato l'impianto a febbraio e da allora va che è una meraviglia... Scalda benissimo ed è molto preciso nel raggiungere la temperatura impostata. Per di più ho mantenuto anche la funzione di riscaldamento continuo.... Grazie lo stesso! Ciao Michel
112g
112g
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 07:01:18
PER Travel liner Mi puoi spiegare che termostato hai usato e come lo hai collegato. Grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:04:17
Ciao! Premetto che io avevo già il riscaldamento Alde a convettori... Ho installato il Thermo Top C per essere autonomo dal gas (è spettacolare). Il mio Webasto è quello con il comando digitale ovale e non aveva il riscaldamento continuo. Il mio elettrauto, che è installatore Webasto e ne capisce parecchio ha prima provveduto ad attivare la funzione riscaldamento continuo, quindi si è posto il problema della regolazione della temperatura (perchè col continuo si muore di caldo). Io avevo anche la necessità di attivare, contestualmente al Webasto, anche la pompa di circolazione liquido dell'Alde in modo da non variare assolutamente la velocità e la pressione di circolazione del liquido nei convettori. L'elettrauto mi ha quindi collegato la funzione continua sul comando dell'Alde... In questo modo si riesce a utilizzare lo stesso pannello di comando per i due riscaldamenti. Poichè l'Alde ha anche la funzione circolo continuo questa è stata sfruttata per ottenere il riscaldamento continuo del Webasto. Gli impianti Alde e Webasto sono separati da un interruttore deviatore. In questo modo posso: - riscaldare il veicolo in marcia usando lo scambiatore di calore Alde (Alde e Webasto spenti) - utilizzare l'Alde esattamente come era prima dell'installazione del Webasto (boiler, riscaldamento a gas, elettrico, a gas ed elettrico, preriscaldare il motore) - utilizzare il webasto per le stesse funzioni dell'Alde elencate qui sopra... E' veramente una cosa ultra comoda... L'ho provata a fondo al freddo e va veramente bene... A meno 15 ho dovuto portare il termostato a due e mezzo perchè a 3 (su 5) avevo 24.4 gradi sul tavolo (26.3 a 40 cm dal soffitto). In più il gasolio consumato non è molto (il Webasto si attacca e si stacca da solo...) Spero di esserti stato utile! Ciao Michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link