Ciao tutti, circa un anno fa ho montato i piedini elettrici della Tesa, direttamente in sede a Pescara, devo dire che ero rimasto molto contento del lavoro eseguito e della disponibilità.
Ora era circa un mese che non mi funzionava più bene la tastiera fissa, mentre con il telecomando andava bene, ho contattato la Tesa nella persona del Sig. Riccardo, che si è subito dimostrato disonibilissimo, abbiamo fatto più prove assieme telefonicamente, mi ha inviato prima la tastiera nuova, poi il cavo di collegamento alla centralina, ma non si è risolto nulla.
Bisogna che mi reca da loro in sede, in quanto mi devono sostiuire e riprogrammare la centralina, gentilmente si prestano a farmi il lavoro il sabato mattina per non farmi perdere una giornata di lavoro, poi invece io riesco a liberari prima, quindi ieri alle 12 li chiamo e parto.
Mi sistemano sul ponte controllano che effettivamente i piedini non funzionano, sostituiscono in toto la centralina, ma non funziona ancora, cambiano tre tastiere, controllano i piedini uno ad uno, ma ncora nulla, con il telecomando va, con la tastiera no.
Mi chiedono se ho fatto installazioni particolari nel camper negli ultimi mesi, non ne ho fatte.
Al Sig. Riccardo viene una idea, elimina la ricevente del telecomando dalla tastiera, e miracolo funziona.
Ora bastava cercare cosa causava l'anomalia.
La sonda esterna che avevo messo prima della estate all'interno del frigo per controllarlo, in quanto anche con le ventole se in viaggio d'estate non tengo a gas lui scalda[:(][:(]
Ebbene questa sonda della Oregon Scientific, è andata in tilt e con il suo segnale continuo, bloccava la tastiera dei piedini.
Di tutto questo ringrazio la Tesa per il lavoro eseguito, e dopo aver perso oltre 2 ore in 2 persone non hanno preteso neanche un centesimo.
Esistono ancora tante piccole realtà che lavorano più che correttamente.
Poli Giuliano id="size3">
L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri.
www.libericamperisti.it