CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

test mppt ep solar

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/09/2013 alle: 22:30:35
ma il sensore temperatura e' obbligatorio montarlo?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/09/2013 alle: 22:50:39
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 19/09/2013  22:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no. obbligatorio significa per legge obbligatorio secondo me.... la maggior parte dei caricabatterie non ce l'ha. io però se avessi la possibilità di metterlo lo metterei, ma da me non c'è questa possibilità.
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 19/09/2013 alle: 23:09:29
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/09/2013  01:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da solo tensione [:D] o ci sono pure gli ampere [;)] ho comprato un nuovo amperometro se ci possiamo incontrare così mi fai vedere come funziona [:D] grazie della tua disponibilità[;)] Aldopalermo76
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 19/09/2013 alle: 23:31:23
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 19/09/2013  10:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vista la dimensione del pannello 1 mt2 ritengo che non possa essere + di 150 watt la tensione di lavoro credo sia 30 volt o superiore un buon regolatore mppt da 30 A costa oltre 200€ per sapere se funziona basta provarlo mettilo al sole prendi un amperometro e controlli la corrente di corto ( un puntale in + uno in -) n.b. la corrente di corto si misura solo nei cavi del pannello scollegato da un impianto [;)] Aldopalermo76
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/09/2013 alle: 00:51:16
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 19/09/2013  10:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matrix, che mi son perso[?][?][?] Un pannello 100X100 da 180W[?][?][:0][:0][:0][:0] ..mhmhmhmhmhmhmhm[8)] Chi lo costruisce? Ha certificazioni? Io ne posseggo uno "serio" credo[:D] da 185W e misura 1568x808 mm. mono,garantito 10 anni (commercialmente) e 25 sulle prestazioni. Anche un mio amico ha in "cantiere" la costruzione di un pannello solare,con celle assolutamente cinesi...ma solo come "allenamento pratico"[:D][:D] Non appena lo proviamo,foooorse publichiamo i dati[^] Vuoi accoppiare il pannello da 180W ,con il tuo da 90W..bene,trovati una coppia di fili bipolari adeguati,o due coppie meno adeguate[:D] e arriva al regolatore Mppt,così potrai sfruttare le sue potenzialità su entrambi i pannelli...collegandoli in serie direi[;)] Il regolatore basterà da 20A ,meglio se da 25A[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/09/2013 alle: 01:05:16
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 19/09/2013  10:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Matrix, il problema non risiede nelle dimensioni,tantomeno nella tensione,se hai deciso di montare un regolatore Mppt,potrai utilizzare tensioni in ingresso anche di 100V. senza problemi,come ti ha già detto qualcuno (Dash)[;)] ,il problema è la garanzia sul prodotto,garanzia che può darti solo un costruttore serio,attraverso le certificazioni(EN/IEC/IECEE,etc.) . Per i costi,posso dirti che ho pagato c.a euro 0,86/W. Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/09/2013 alle: 01:14:27
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 19/09/2013  23:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aldo[;)] il mio pannello dà solo tensione certo[:D],mica l'ho messo per ricaricare le batterie...solo per mettere in ombra il tetto e allllllllllllungare la lista degli accessori[:D][:o)][:D] Ps. sono in fiera,poi mi aspettano un paio di settimane di lavoro in Toscana,non appena sarò dalle tue parti,ti prometto che giocherò volentieri[:p][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link