In risposta al messaggio di Brasidas del 24/07/2026 alle 09:32:15Guarda che è normale che in una certa posizione rimanga agganciata, è fatto di proposito e serve a mantenere l'asta agganciata se una lo desidera.
Buongiorno, ho un tendalino fiamma su camper del 91 dove l asta del tendalino tende a rimanere aggancia, l ultima volta nel tentativo di scaccarla si è rotto uno dei 2 denti di innesto dell asta, come posso fare?a qualcuno è gia successo ?grazie
In risposta al messaggio di banoyo del 24/07/2026 alle 10:49:45Si lo so è che aveva smesso di funzionare e rimaneva bloccata..
Guarda che è normale che in una certa posizione rimanga agganciata, è fatto di proposito e serve a mantenere l'asta agganciata se una lo desidera. In pratica l'asta va leggermente sollevata e ruotata in un senso o nell'altroper trovare la posizione desiderata, in una posizione esce nell'altra resta agganciata...non ricordo quale senso, orario o anti orario, serva per sbloccarla, ma se non è uno è l'altro.
In risposta al messaggio di Brasidas del 24/07/2026 alle 13:00:47Non ho idea di cosa può essere successo, non è un meccanismo ma una specie di innesto a baionetta senza molle o altro.
Si lo so è che aveva smesso di funzionare e rimaneva bloccata..
In risposta al messaggio di banoyo del 24/07/2026 alle 21:40:13Il problema è che si è rotto uno dei denti della baionetta nel asta è questo che vorrei risolvere
Non ho idea di cosa può essere successo, non è un meccanismo ma una specie di innesto a baionetta senza molle o altro. Unica cosa che mi viene in mente è che si sia usurato cosi tanto da avere deformato l'aggancio, oppurepotrebbe essere entrato qualcosa che crea il problema. E' un sistema cosi semplice che è strano che si possa guastare. Non è che lasci l'asta inserita appesa a dondolare di continuo quando sei fermo? Il continuo movimento e sfregamento dei due perni potrebbe aver consumato e modificato la forma interna di quel aggancio.
In risposta al messaggio di Brasidas del 25/07/2026 alle 09:34:44ma una foto non riesci a postarla ?
Il problema è che si è rotto uno dei denti della baionetta nel asta è questo che vorrei risolvere
In risposta al messaggio di Brasidas del 25/07/2026 alle 09:34:44Ciao, credo che l'unica sia cambiare il girabacchino, negli store on line lo trovi come "asta veranda". Non so se esiste il ricambio per la sola testa a T dell'asta/girabacchino.
Il problema è che si è rotto uno dei denti della baionetta nel asta è questo che vorrei risolvere