quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 15/04/2013 12:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci provo anche se non sono un esperto. Credo che sia: corrente=ampere tensione=volt
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 15/04/2013 12:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di fare danni ricordati che La corrente A- va misurata in serie all'utilizzo. La tensione V- va misurata in parrallelo all'utilizzo. Pena il salto del fusibile interno al tester ( se presente) saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 15/04/2013 12:26:37 Ho acquistato un tester...per la corrente continua ho due selettori, uno mi dice corrente e uno tensione..chi vuole essere cosi' gentile da spiegarmi la differenza?>>Non voglio assolutamente offenderti od umiliarti, ma se le tue conoscenze specifiche su Volt ed Ampere sono così 'scarse' ti sconsiglio vivamente di usare un tester. La corrente, specialmente quella continua, anche se (o per fortuna) a soli 12 volt può crearti seri problemi. E, purtroppo, non è una cosa che si può imparare da delle risposte su un forum, per quanto possano essere attente, precise e con tutte le buone intenzioni. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/04/2013 22:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giovanni ma non mi sento umiliato[:D][:D]... dici che misurare la tensione della batteria sia cosi pericoloso?.....diciamo che non sono un elettrotecnico pero' qualche modifica sono riuscito a farla e come dice Vasco....sono ancora qua[8D]....volevo solo avere conferma di quello che pensavo Ciao Enzo