quote:Originally posted by tuono> vorrei cercare di sfruttare al meglio il tetto. ed ho l'esigenza di trasportare attrezzature varie. ci vorrei anche camminare
servono solo per rinforzare il tetto nelle zone dove eventualmente vuoi camminare. se ti serve da fare un portapacchi solo con le sbarre in alluminio. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> non mi resta che aprire un nuovo argomento su cellula abitativa con titiolo dove forare... ciao zagali
che dirti. una buona parte di infiltrazioni che ho visto provenivano da forature di profili esterni per fissaggio portapacchi. poi tutti hanno le proprie opinioni. io personalmente sul tetto ho fissato piastre in alluminio mandorlato per camminare.. profili per fissare i 2 pannelli solari. la piastra di fissaggio della parabola sat. tutto tramite viti parker,poi sigillato con silicone speciale e terostat per evitare future infiltrazioni. l'unica cosa che ha fissato il concessionario e' stata l'antenna normale con una staffetta rivettata sul bordo esterno del profilo e poi ha sigillato con il poliuretano espanso,per capirsi quello giallo usato dai serramentisti ,una vera porcata. saluti TUONO >