quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/10/2012 14:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, purtroppo sempre di più la tecnica si scontra con la burocrazia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/10/2012 09:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enzo, della delucidazione. saluti
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 29/10/2012 16:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, il problema che segnali potrebbe essere causato dal cablaggio sottodimensionato o da collegamenti malfatti, questo lo puoi sapere soltanto tu, molto difficile che il malfunzionamento sia dovuto agli altri componenti. Se il controllo dell'alimentazione è corretto, purtroppo per te, dovrai sostituire la centralina, è capitato anche me una situazione simile piu' di qualche volta e soltanto la sua sostituzione ha risolto il problema,un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/10/2012 21:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi modifico il cablaggio (meglio, controllo il cablaggio), eventualmente la centralina che dici, dove la trovo ed eventualmente costi per la sostituzione? Nel forum vedo che sei esperto, e riesci a procurare Webasto. Mi puoi essere d'aiuto? Grazie
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 29/10/2012 16:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 30/10/2012 09:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma il mio non va in blocco. Fa il processo di accensione (tipo il decollo aereo [:D]), ma non sento il "ticchettio" che in teoria lo dovrebbe fare dopo circa 30" dalla sua accensione. Dopo di che si riaccende (il decollo aereo [}:)])per altri 60" e fine.
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 30/10/2012 09:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, verifica il cablaggio, se tutto funziona bene, in caso contrario contattami vediamo come risolvere il problema. La centralina non è facile da trovare in quanto nessuno te la smonta da un Webasto, io di Webasto senza centralina ne ho una decina, ma di centraline senza Webasto neanche una. Un saluto Enzo
quote:Scusami, ma il mio non va in blocco. Fa il processo di accensione (tipo il decollo aereo ), ma non sento il "ticchettio" che in teoria lo dovrebbe fare dopo circa 30" dalla sua accensione. Dopo di che si riaccende (il decollo aereo )per altri 60" e fine.>> A me è capitato recentemente il medesimo problema, però sempre in sosta libera, magari dopo una giornata o più, mentre poi, dopo aver collegato il 230 volt o con batteria bella carica tutto procedeva regolarmente. Nel mio caso posso concludere che il problema sta nella batteria anziché nel cablaggio?
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 30/10/2012 18:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che allora è meglio che mi concentri sulla batteria servizi un po' vecchia e, a questo punto, da sostituire. Mi sa che il Webasto non parte perché è programmato per non buttar giù troppo la batteria, nell'ipotesi di essere asservito ad un motore con la sola BM. Per noi camperisti, che abbiamo anche la BS, forse ci stava una programmazione meno "tedesca". Grazie al sempre gentilissimo Enzo44.