CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Thermo Top e Cronotermostato...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Inserito il 15/01/2014 alle: 09:42:31
Buongiorno, chiedo a chi a già montato il Thermo Top in abbinamento ad un Cronotermostato in che modo ha usato il Cronotermostato, per controllare l'accensione del Thermo Top o per controllare l'attivazione delle ventole del riscaldatore supplementare? Grazie Miguel
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 10:19:33
Io ho montato un termostato semplice, di tipo meccanico, che interrompe il filo un attimo prima dell'interruttore, quando raggiunta la temperature impostata, il termo top fa il suo lavaggio e si spegne...[;)] la pompa acqua è controllata da un interruttore termostatico posizionato sul fianco del termo top. che si attiva quando la temperatura è intorno ai 45/50°. la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 15/01/2014 alle: 10:21:29
Ciao, può essere montato in ambedue i modi a seconda dell'impianto da gestire, se il riscaldatore supplementare è di generose dimensioni e in grado di riscaldare il mezzo è consigliabile sia il radiatore ad essere gestito dal thermostato ambiente, il Webasto, tramite la sua centralina controlla in automatico la temperatura del liquido, diverso il discorso con l'uso di un crono pensato per l'accensione programmata che dovrà per forza di cose gestire l'accensione del riscaldatore, sul mio impianto il Webasto di avvia tramite un radiocomando e la la temperatura ambiente è controllata dal termostato che alimenta le ventole questa è la configurazione riportata sui manuali Eberspacher per il riscaldamento fisso, far funzionare il bruciatore sotto il controllo del termostato non è consigliabile, l'off/on può avvenire in modo "scoordinato" magari quando il bruciatore è a piena potenza, ciò comporta l'allungamento della fase di lavaggio con elevati consumi di corrente in una fase passiva. Un saluto Enzo
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Inserito il 15/01/2014 alle: 11:26:45
Grazie mille per i consigli. Penso che collegherò il cronotermostato alle ventole del riscaldatore supplementare (Tenere Thermobile) in modo tale da attivare le due velocità, alta per raggiungere la temperatura impostata (NO) e bassa una volta raggiunta (NC), in ogni caso userò un doppio deviatore per poter usare il Thermobile anche in modo manuale, il Thermo Top invece lo faccio partire manualmente. Cosa ne pensate? Grazie Miguel
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 15/01/2014 alle: 13:42:40
Ciao, a mio parere, è la soluzione migliore, bene l'utilizzo del contatto in commutazione del termostato per comandare la bassa velocità della ventola, fai in modo che mantemga la temperatura impostata in quanto non la potrai regolare verso il basso ciò lo puoi fare abbassando opportunamente la velocità della ventola, in via sperimentale, nel box, ho allestito un impianto con due termostati ambiente atti a gestire tre velocità che opportunamente regolate permettono il controllo della temperatura con tre stadi di potenza, ho copiato il funzionamento Combi, la prima soglia l'ho regolata a 16 C°, velocità max, la seconda, variabile è quella desiderata per il confort, velocità medio/bassa, la terza, si inserisce al superamento della temperatura confort, bassissima velocità di mantenimento, il tutto funziona egregiamente, ma non l'ho riportato sul mezzo per mancanza di tempo e pigrizia, in fine va bene anche l'impianto base. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:23:08
Enzo44 ti ringrazio moltissimo per la risposta davvero esauriente e per la tua disponibilità. Xplorerbasecamp complimenti per il tuo camper, molto bello e con tanta "sostanza". Grazie mille Miguel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link