quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 19/02/2014 21:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei montarlo pure io, ho il thermo top c di una lancia Phedra , e lo devo montare sul mio iveco 35-12 Ho visto con molta attenzione , che lo hai piazzato avvitandolo al telaio, proprio dietro il serbatoio del gasolio. Posso sapere da dove prelevi il gasolio? Dal tubo della mandata o del ritorno? O direttamente dal serbatoio? Non è che hai qualche foto di come ti sei collegato? Un mio amico meccanico mi dice che i tubi del gasolio, è meglio non toccarli , perchè è difficile poterli poi serrare con le fascette dato che sono di plastica dura, e quindi ci potrebbero essere problemi di aspirazione d'aria. Inoltre tra il webasto ed il telaio cosa hai messo una staffa metallica o dei semiblock antivibrazioni? complimenti per il lavoro. Cugghiao
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 20/02/2014 01:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,io lo ho fissato direttamente sul telaio e non vibra,l'unico problema è che se lo vuoi usare come riscaldamento,fissato sotto la cellula di notte si sente la ventola,nel camper di mio suocero(montato dopo) su ducato lo ho montato appositamente dietro al radiatore( nel cofano) e lui non lo sente affatto... per il pescante del gasolio,consiglio a tutti di non usare il ritorno del gasolio dal motore,perchè se ci si dimentica o hai poco gasolio rimani a piedi! io ho smontato il serbatoio,ho praticaro un foro e usato il suo pescante,ho fatto l'altezza,quando entra in riserva il webasto si spegne... ciao..andrea[:)]... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 23/02/2014 11:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi utilizzando il suo pescante il webasto si spegne quando non pesca più il gasolio. Ma scusa come fa fermare la ventola e la pompa? ho hai messo qualche sensore per il livello del gasolio? Cugghiao
Qui sotto si vede dove ho fatto il T tra pompa e tubo di ritorno al serbatoio
Questo è quello che ho fatto, ma visto che il tubo del ritorno è più corto, ripristinerò come era in origine e attaccherò il tubo del gasolio del Webasto ad un secondo serbatoio aggiuntivo.
Auguro una buona domenica a tutti!
quote:Risposta al messaggio di makkior inserito in data 03/03/2014 23:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di makkior inserito in data 04/03/2014 14:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>