quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 04/12/2013 06:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Enzo, speravo di nn arrivre a smontare il webasto ma purtroppo nn vedo altra soluzione. Iniziero col smontarlo e pulirlo accuratamente. Hai delle dritte da darmi, considera che in tutta la mia vita e la prima volta che smonto un webasto....ho letto qua e la qualche tua risposta sui vecchi post, ma non mi sembra mai di aver letto qualcosa che riguardasse lo smontagggio del webasto, sicuramente mi sbagliero, ma se daresti qualche dritta nn mi dispiace [:)] Un saluto andrea
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 04/12/2013 07:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lo avevo collaudato con un'accensione di 30 secondi circa, il tutto perche nn avevo ancora la ponpa dell'acqua e avevo paura di far dei danni al webasto, cossi l'ho acceso ho visto che la pompa andava e gli ho fatto fare il processo di spegnimento per nn farlo surriscaldare.Sembrava che andasse ma nn era cosi.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 04/12/2013 08:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si sono sicuro, anche perche se inverto le polarita la pompa nn parte. Quando ho montato il webasto sul camper ho provato ad escudere la pompa facendo girare l'acqua nel circuito con la popa del motore, il circuito si e scaldato tutto, quindi escludo anche che ci siano delle bolle d'aria considerando che ho lo sfiato su i radiatori
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 04/12/2013 09:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele, grazie per il tuo intervento..mi chiedevo se e complicato smontare il webasto? hai messo molto tempo a smontarlo e rimontarlo?
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 04/12/2013 09:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Raffaele, oggi pomerigio lo smonto e vediamo...speriamo bene...Ultima cosa ...con che cosa lo hai pulito l'intermo, spazzolina di acciaio o una semplice strofinata con lo strazzio? Un saluto andrea
...e questo è il bruciatore con la fuliggine (non si vede molto bene):