quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 04/12/2013 10:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raffaela per il momento grazie per le dritte e grazie anche per il tuo interessamento.. Un saluto Andrea
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/12/2013 15:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti, sono tornato ora da una giornata incredibile.... Alle 13 esatte ero gia a smontare il webasto alle 14 e 30 lo avevo gia pulito e l'ho rimontato in modo provvisorio, cioè avevo lasciato da collegare il collegamento del gasolio, e avevo immerso provvisoriamente il tubicino di aspirazione della pompa gasolio in un bicchiere di plastica pieno all'orlo di gasolio, e nn avevo collegato il filtro dell'aria. Ho inserito il paraflu nell'impianto che inizialmente presentava ancora qualche bolla d'aria, ho attaccato la pompa dell'acqua successivamente ho attaccato il webasto, che ha iniziato a riscaldare ma si e fermato poco dopo per un surriscaldamento, sicuramente perché il circuito dell'acqua presentava delle bolle d'aria. Dopo aver spurgato bene l'impianto ho riattaccato il webasto che ha funzionato in modo impeccabile...ero contentissimo, cosi ho deciso di terminare perbene il lavoro e ho collegato la pompa gasolio al serbatoio. Cosi ho riprovato l'accensione, a questo punto sono tornato al solito problema il webasto si spegne come all'inizio, allora ho scollegato di nuovo la pompa del gasolio dal serbatoio e ho inserito di nuovo il tubicino di aspirazione dentro un bicchiere pieno di gasolio, ma non ce stato niente da fare ho riprovato cira una decina di accensioni ma il risultato e sempre lo stesso il webasto si spegne per poi fare una fumata bianca.
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 04/12/2013 15:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/12/2013 21:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie enzo, oggi cmq avevo il camper collegato alla 220 nn penso che la batteria sia andata giu di tanto, un mio amico elettrauto ha parlato con un rappresentante della webasto e gli a detto che molto probabilmente e la centralina...domani provo l'ultima volta e se nn dovesse andare ne prendero un altro. Cmq grazia a tutti per i vostri consigli mi ha fatto molto piacere sapere che c'e gente sempre disponibile e sempre pronta ad aiutare il prossimo, per questo sono camperista anche io...a domani e speriamo bene
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 04/12/2013 23:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si l'interno era molto sporco e ho trovato anche qualche goccia d'acqua....cmq mi sono arreso questo webasto lo sistemero più in la adesso ne ho ordinato uno che dovrebbe funzionare ....nn posso perdere ulteriore tempo perché il 25 dic dovrei partire per la thuille...speria bene...grazie di tutto ragazzi alla prox
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 07/12/2013 20:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici le due o-ring di gomma quelle tonde? Provero a sostituirle...chissa ?