CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Thermo Top Z non parte

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Sam22031979
Sam22031979
-
Inserito il 04/12/2013 alle: 10:42:36
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 04/12/2013  10:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raffaela per il momento grazie per le dritte e grazie anche per il tuo interessamento.. Un saluto Andrea
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 04/12/2013 alle: 15:03:26
Ciao, come ti ha ben spiegato l'amico Raffaele, smonta tranquillamente il tuo Webasto, attenzione alla guarnizione del ventilatore se è di carta si può danneggiare, aiutati con un taglierino per staccarla dalla camera di combustione, il bruciatore puoi disincrostarlo aiutandoti con un giravite lungo, pulisci soltanto gli anelli e non danneggiare il fondo del bruciatore, c'è un velcro di ottone che è meglio non toccarlo, attenzione anche alla candeletta, se non viene fuori non forzarla, pulisci l'interno e ammorbidisci con un pò di gasolio, ciao e buon lavoro. Enzo
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 04/12/2013 alle: 15:22:35
Enzo te lo domando qui che può interessare anche qualcun altro, Il termo top si blocca da solo sotto una certa tensione? Poi collegando il caricabatteria e riportando la tensione ad un valore minimo riparte da solo o bisogna fare qualche procedura? Grazie[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Sam22031979
Sam22031979
-
Inserito il 04/12/2013 alle: 18:41:05
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/12/2013  15:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti, sono tornato ora da una giornata incredibile.... Alle 13 esatte ero gia a smontare il webasto alle 14 e 30 lo avevo gia pulito e l'ho rimontato in modo provvisorio, cioè avevo lasciato da collegare il collegamento del gasolio, e avevo immerso provvisoriamente il tubicino di aspirazione della pompa gasolio in un bicchiere di plastica pieno all'orlo di gasolio, e nn avevo collegato il filtro dell'aria. Ho inserito il paraflu nell'impianto che inizialmente presentava ancora qualche bolla d'aria, ho attaccato la pompa dell'acqua successivamente ho attaccato il webasto, che ha iniziato a riscaldare ma si e fermato poco dopo per un surriscaldamento, sicuramente perché il circuito dell'acqua presentava delle bolle d'aria. Dopo aver spurgato bene l'impianto ho riattaccato il webasto che ha funzionato in modo impeccabile...ero contentissimo, cosi ho deciso di terminare perbene il lavoro e ho collegato la pompa gasolio al serbatoio. Cosi ho riprovato l'accensione, a questo punto sono tornato al solito problema il webasto si spegne come all'inizio, allora ho scollegato di nuovo la pompa del gasolio dal serbatoio e ho inserito di nuovo il tubicino di aspirazione dentro un bicchiere pieno di gasolio, ma non ce stato niente da fare ho riprovato cira una decina di accensioni ma il risultato e sempre lo stesso il webasto si spegne per poi fare una fumata bianca.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 04/12/2013 alle: 21:34:13
iao, il Thermo top si blocca a 10,5 V, questo valore è riportato sul manuale e si riferisce alla tensione minima durante il funzionamento, diverso il discorso per l'avviamento, nessun riscaldatore a gasolio parte con batteria a 10,5 e forse neanche a 12 V se non è ben carica, il blocco del Thermo top si resetta spegnendo ed accendendo, per alcuni "blocchi" occorre togliere il fusibile di alimentazione per alcuni secondi, il reset del thermo top Z si fa togliendo l'alimentazione di potenza lasciando collegato il positivo di avvio, pin 3, per alcuni secondi. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 04/12/2013  15:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 04/12/2013 alle: 21:52:19
Ciao Sam, purtroppo non so cosa dire, è il mese no dei Webasto Mercedes, anche a me è capitato un Thermo Top simile al tuo che non vuol saperne di andare, a volte la pompa gasolio si avvia e a volte fa il lavaggio per poi fermarsi, ho sostituito tutto e il difetto rimane, soltanto la sostituzione della centralina lo ha risolto, spero per te che la causa sia diversa, il fumo bianco mi lascia sempre pensare all'alimentazione gasolio se l'impianto è ben spurgato e non ci sono bolle d'aria, potrebbe, il condizionale è d'obbligo, trattarsi di malfunzionamento della pompa gasolio, ci sono delle prove da fare per misurarne la portata, ma al momento non ricordo i valori, io utilizzo il tubetto di alimentazione, misuro un metro e verifico con quanti impulsi lo riempe, ovviamente la comparazione la faccio con una pompa sicuramente buona, ti ricordo che ci sono due modelli di pompe, la prima va posizionata in orizzontale, la seconda con 15 gradi a salire lato mandata, questo recitano i manuali. Un saluto Enzo
Sam22031979
Sam22031979
-
Inserito il 04/12/2013 alle: 22:03:33
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/12/2013  21:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie enzo, oggi cmq avevo il camper collegato alla 220 nn penso che la batteria sia andata giu di tanto, un mio amico elettrauto ha parlato con un rappresentante della webasto e gli a detto che molto probabilmente e la centralina...domani provo l'ultima volta e se nn dovesse andare ne prendero un altro. Cmq grazia a tutti per i vostri consigli mi ha fatto molto piacere sapere che c'e gente sempre disponibile e sempre pronta ad aiutare il prossimo, per questo sono camperista anche io...a domani e speriamo bene
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 04/12/2013 alle: 23:05:53
stasera ho riprovato il thermo top mercedes non funzionante. ebbene mi ha fregato come un babbeo [:)] la batteria del test era sempre >12v anche a webasto avviato ma evidentemente non gli bastava in quanto collegandolo a quella del camper bella carica il webasto è partito al primo colpo! bene così... prossimamente il montaggio!
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 04/12/2013 alle: 23:47:53
Ciao Sam mi dispiace che non sia ripartito! Come erano le condizioni dell' interno? C'erano tracce di acqua? Verifica per bene la pompa gasolio, io ne avevo una che a volte andava a volte no....peró non so come si puó fare questa verifica. Raffaele
Sam22031979
Sam22031979
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 22:00:02
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 04/12/2013  23:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si l'interno era molto sporco e ho trovato anche qualche goccia d'acqua....cmq mi sono arreso questo webasto lo sistemero più in la adesso ne ho ordinato uno che dovrebbe funzionare ....nn posso perdere ulteriore tempo perché il 25 dic dovrei partire per la thuille...speria bene...grazie di tutto ragazzi alla prox
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 07/12/2013 alle: 20:10:08
Di nulla!! Comunque se prendi i due o-ring di gomma e li sostituisci hai buone possibilità che il tuo webasto funzioni! Probabilmente hai delle piccole infiltrazioni che disturbano la combustione sporcando il bruciatore. Ciao, alla prossima!! Raffaele
Sam22031979
Sam22031979
-
Inserito il 08/12/2013 alle: 09:55:34
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 07/12/2013  20:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici le due o-ring di gomma quelle tonde? Provero a sostituirle...chissa ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link