In risposta al messaggio di enzo44 del 13/01/2016 alle 22:30:35
Ciao, è un bel giocattolo, 150 euro è un prezzo congruo per un Thermo top non revisionato e garantito, è invece ottimo il costo dell'installazione 150 euro, se il mezzo non è presisposto, con attivazione ventola cabina,termostato e magari radiatore cellula è veramente un'occasione. Il Thermo top C nuovo, di listino, supera i 1000 euro nella versione Camper qualcosa in piu'. Un saluto Enzo
Il radiatore cellula non c'è
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2016 alle 23:52:15
Da listino HYMER, ho speso 1900 euro per avere il mezzo con gia il thermotop installato (tramite kit specifico per Sprinter). A quel prezzo, se funziona o puo essere reso funzionante, puo valere la pena sicuramente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Da che batteria prende corrente il tuo?
In risposta al messaggio di enzo44 del 14/01/2016 alle 21:53:40
Ciao, il montaggio del Thermo top per solo motore e cabina a 150 euro è sempre un prezzo onesto....parere personale, se il mezzo è piccolo il solo radiatore cabina può essere sufficente a scaldare la cellula, comunque, in emergenza ti da una mano. Un saluto Enzo
Per Enzo : se lo si usa ininterrottamente giorno e notte può causare qualche problema sia al motore che allo stesso, o è solo una mia paranoia ?

In risposta al messaggio di finnico del 14/01/2016 alle 21:49:12
Da che batteria prende corrente il tuo?
Dalla BM, il kit specifico per Sprinter quello prevede e la Hymer quando lo monta segue alla lettera le istruzioni del kit.
In risposta al messaggio di enzo44 del 14/01/2016 alle 21:53:40
Ciao, il montaggio del Thermo top per solo motore e cabina a 150 euro è sempre un prezzo onesto....parere personale, se il mezzo è piccolo il solo radiatore cabina può essere sufficente a scaldare la cellula, comunque, in emergenza ti da una mano. Un saluto Enzo
Vero che non l'ho provato in climi molto freddi, ma poco sotto lo zero, anche la sola aria che esce dalle bocchette del cruscotto, scalda tutta la cellula in maniera impressionante, mi sembra di piu che quando si viaggia.
In risposta al messaggio di teseo0331 del 14/01/2016 alle 22:04:40
Per Enzo : se lo si usa ininterrottamente giorno e notte può causare qualche problema sia al motore che allo stesso, o è solo una mia paranoia ? e se dovessi portare un radiatore anche nella parte dietro faresti passare i tubi sotto (coibentati) o passeresti nella cellula, visto che lo spazio c'è? Grazie anticipatamente
Il Thermotop ha due funzionamenti:

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2016 alle 22:34:51
Il Thermotop ha due funzionamenti: mettendo l'interruttore su motore scalda il motore ma anche la cellula tramite le bocchette del cruscotto, e funziona 20 minuti per poi spegnersi da solo. mettendo l'interruttore su cellulascalda solo la cellula (tramite le bocchette del cruscotto) e non il motore, e solo in tal caso il funzionamento è a oltranza finche non decidi di spegnerlo. Per accendere e spegnere si usa il tastino con la fiamma: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie per la repentina risposta ,ma il mio è un istallazione artigianale ,cioè ho 2 interruttori ,uno accende il thermotop che raggiunta la temperatura d'acqua
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">px;" />.jpeg)
.jpeg)
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2016 alle 00:32:45
Il FASTUM , meglio se in GEL, è ottimo sulle botte, nel tuo caso meglio usare dei FASTON se servissero . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ugins/smiley/images/wink_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="wink" /> ho delle carenze in inglese ma ho reso sicuramente chiaro il concetto 
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/01/2016 alle 00:46:37
ho delle carenze in inglese ma ho reso sicuramente chiaro il concetto laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Scusami, forse non dovevo permettermi, ma mi veniva troppo bene la battuta e non ho resistito, ma ovviamente avevo capito perfettamente.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2016 alle 01:20:10
Scusami, forse non dovevo permettermi, ma mi veniva troppo bene la battuta e non ho resistito, ma ovviamente avevo capito perfettamente. Nonstante i quasi 57 anni non resisto a dire qualche stupidaggine o battutaccia bonariaogni tanto . In quanto all'inglese, anche il mio si sta arrugginendo, tanto che è da un po che ho incominciato a andare a lezione, un ora in settimana di conversazione con un pezzo di figliola Scozzese che non ti dico! Ma sai quante castronerie dico! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">src="https://forum.camperonline.it/ckeditor/plugins/smiley/images/wink_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="wink" />
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/01/2016 alle 23:57:51
Per Enzo e per chi sa' Vorrei aquistare questo webasto termptop e metterci questo comando che ho gia' , possono funzionare? Il termotop e' completo di pompa acqua e gasolio ma tutti i cavi elettrici tagliati , d'unimpresa ripristinarli? Altra cosa il comando webasto non ha il connettore posteriore si trova oppure vado di fastum? e può' funzionare a 12v poiché c'è scritto 12/24v se avrò' il vostro benestare all'acquisto , mi dai/rete una mano a far chiarezza sui cavi di collegamento? Come fai da me me la cavo abbastanza grazie laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ro per questo termotop?
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/01/2016 alle 11:26:40
ma insomma .... lo posso acquistare ? lo sfascio vuole 50 euro per questo termotop? è idoneo o no ? leggevo che è per la classeA della mercedes , invece Enzo consiglia quello della Phedra ...ma che cambia tra i 2 webasto ???? fatemi sapere in fretta altrimenti mi sfugge l'affare grazie laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Ciao
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e