CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Thermoglas xxl ducato Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:45:37
qualcuno di voi ha acquistato la copertura integrale cabine Thermoglas xxl ducato

http://www.fiamma.it/IT/prodott...

volevo info se vale o meno la pena di acquistarlo.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/09/2014 alle: 10:41:29
Coperture di quel tipo se ne trovano di tante marche e a vari prezzi . Al di la delle peculiarità dei materiali con cui vengono prodotte ( robustezza, peso , capacità coibentante) , hanno tutte lo stesso utilizzo . Sapere se vale la pena o meno acquistarle dipende da che uso fai del camper e che tipo di pianta hai. Se hai la semi dinette sono pressochè indispensabili per temperature esterne sotto allo zero . Io ho solo la copertura vetri e fino a 0/-2° mi basta . Se fai montagna con temperature molto rigide aiuta anche a proteggere tutta la parte motore dal freddo. Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 19/09/2014 alle: 15:24:05
Ho guardato e toccato il prodotto in questione, ma non mi ha convinto. Potrei sbagliarmi, ma mi è sembrato un rivestimento di "plastica" impermeabile che contiene un isolante. Mi da l'idea che dopo poco, specialmente con il freddo, la plastica esterna si romperà o fessurerà e quindi che l'interno poi si inzuppi. Parere personale, casomai mi sbaglio. Lo dico per esperienza perchè ne presi uno della Hymer asieme al camper, pagato una esagerazione e ha proprio questi problemi. Dopo di che mi sono poi sempre servito dalla LARCOS che fa ottimi prodotti con ottimo materiale che non si imbeve di acqua. Tutt'altra cosa. Non per fare pubblicità, ma se uno lavora bene, secondo me è giusto dirlo e gratificarlo. Il prezzo? su certe cose non bisogna fare questione dei costi, perchè se si compera qualcosa che poi va buttato ( enon mi riferisco a una marca in particolare ma faccio un discorso generale), poi bisogna anche comperare quello fatto bene (come feci io) e quindi si spende sicuramente di piu. Piuttosto, prenderei un modello solo per la vetratura dove serve effettivamente, e non che copra tutta la cabina, che serve relativamente costa molto e per riporlo diventa una faticaccia e prende mezzo garage. Comunque, io, pur avendo un MH con ampio parabrezza, la copertura invernale la monto solamente per temperature sotto ai -2/-3° e solo se mi fermo per qualche giorno, e solo se in campeggio. Altrimenti per la sosta di una notte, anche a -10° mai montata, e mai sentito la necessità. Idem se sosto su strada, mai montato, con le stufe del giornod'oggi non c'è mai problema di freddo, sarà il male , la mattina di asciugare la condensa sul vetro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/09/2014 alle 15:32:31
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 20/09/2014 alle: 08:20:04
Carissimo ge300, vedo dalla foto, abbiamo lo stesso camper?? Il mio adria corall 660 sp immatricolato giugno 2014, quindi ancora non so rendermi conto se nella semidinette è freddo oppure no, il mezzo promette molto bene, presumo che si stia bene. SOLO TU PUOI DIRMI SE SI STA BENE O MENO NELLA SEMIDINETTE IN INVERNO SOPRATTUTTO CON TEMPEATURE SOTTO LO ZERO. CarissimoIZ4DJI,nel precedente camper , motoizzazione ducato244, avevo la copertura integrale Larcos, ottimo prodotto, ma mi hanno smpr detto che non doveva bagnarsi dalla pioggia, altrimenti con il tempo si sarebbe rovinato. Ho sempre mantenuto fede a questa teoria, quindi in alcune occasioni omettevo di mettere la copertura integrale soprattutto quando minacciava pioggia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 20/09/2014 alle: 11:42:25
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 20/09/2014  08:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di questa debolezza alla pioggia non ne sapevo nulla, ma mi sembra strano che qualcosa sa mettere all'esterno, specialmente di inverno, non debba bagnarsi visto che di inverno è piu il tempo che si bagna con pioggia o neve che altro. Sarebbe come produrre un bicchiere che non deve bagnarsi [:D] Poi, non metto in dubbio quello che ti hanno detto, ma non vorrei che si siano spiegati male, cioè che intendessero che non va riposta nel sacco bagnata e li lasciata per tempi lunghi. In tal caso, è vero che una volta a casa converrebbe stenderla a asciugare, perchè potrebbe macchiarsi di muffe. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/09/2014 alle: 00:43:58
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 20/09/2014  08:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , il mio è il 670 (letti gemelli ) ,ma cambia poco . Lo possiedo da 2 anni e non ho ancora avuto modo di utilizzarlo al freddo vero , massimo -2/-3 ,nessun problema , si sta bene anche sui sedili cabina . A quelle temperature preferisco utilizzare la copertura esterna dei vetri ma più che altro per non dover asciugare la condensa al mattino . Vai tranquillo è un mezzo assolutamente adatto anche all'uso invernale . Riguardo alle coperture esterne è buona norma non riporle bagnate e nel caso ,una volta rientrati aprirle e farle asciugare . Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link