CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Thetford raffredda troppo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 23:03:45
Il mio frigo da 150litri secondo me raffredda troppo.
le temperature esterne sono fresche 18 20 gradi ma all interno per i mie gusti fa troppo freddo.
purtroppo non ho un termometro .
come si puo ‘ ovviare ? Sara andato il sensore che legge  la temperatura ?
Ho scoperto inoltre un piccolo interruttore on off sotto la battuta del freezer a cosa serve ?
route
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 23:28:53
non immagini quanti ti invidieranno , comunque è probabile che il sensore temperatura sulle alette dell'evaporatore si sia starato oppure il suo circuito ha qualche problema ma per esserne certi bisogna sapere le reali temperature interne abbinate a quelle esterne , l'interruttore on/off sotto alla battuta del freezer serve per riscaldare il perimetro della porta freezer evitando una possibile ghiacciatura con conseguente blocco porta  

ciao 
mario
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 09:15:33
Grazie Mario
mi sono ricordato di avere un termometro , effettuero le misure.
in questo momento si e spento , bonta sua ,,,
route
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 21:46:33
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/08/2018 alle 23:03:45

Il mio frigo da 150litri secondo me raffredda troppo. le temperature esterne sono fresche 18 20 gradi ma all interno per i mie gusti fa troppo freddo. purtroppo non ho un termometro . come si puo ‘ ovviare ? Sara andato il sensore che legge  la temperatura ? Ho scoperto inoltre un piccolo interruttore on off sotto la battuta del freezer a cosa serve ?
Termistore da sostituire. Solitamente sul display viene segnalato il codice errore...non dici il modello, sul mio lo segnalava, poi come "protezione" non sapendo più la temperatura interna il frigo va in modalità raffreddamento spinto...se sei a temperature sopr i 30° non te ne accorgi, ma se apena scende ti trovi tutto surgelato!
Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 21:04:36
In risposta al messaggio di htan63 del 14/08/2018 alle 21:46:33

Termistore da sostituire. Solitamente sul display viene segnalato il codice errore...non dici il modello, sul mio lo segnalava, poi come protezione non sapendo più la temperatura interna il frigo va in modalità raffreddamento spinto...se sei a temperature sopr i 30° non te ne accorgi, ma se apena scende ti trovi tutto surgelato! Ciao
E un modello di 12  anni fa senza display.
se fuori ci sono 22/gradi nel frigo quanto devo avete ?
route
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 10:30:00

aspettavo la risposta di htan63 ma probabilmente se la sta godendo da qualche parte e te la allungo io ;

con termostato selezionato sul massimo valore (max freddo) e lo stesso termostato o potenziometro temperatura funziona correttamente con una temperatura ambiente di circa 22 °C il termostato interviene per raggiunta temperatura quando nel reparto frigo ci saranno 1-3 °C , capirai che la temperatura nel reparto frigo deve sempre stare sopra allo zero termico di almeo 1 °C , 4-6 °C sarebbe la temperatura ideale ma con un frigo ad assorbimento è impensabile mantenere quella temperatura con oltre 32 °C ambiente ma si otterrà solo con temperature ambiente pari o inferiori di 27°C 

mario
Mario
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 20:51:39
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2018 alle 10:30:00

aspettavo la risposta di htan63 ma probabilmente se la sta godendo da qualche parte e te la allungo io ; con termostato selezionato sul massimo valore (max freddo) e lo stesso termostato o potenziometro temperatura funziona
correttamente con una temperatura ambiente di circa 22 °C il termostato interviene per raggiunta temperatura quando nel reparto frigo ci saranno 1-3 °C , capirai che la temperatura nel reparto frigo deve sempre stare sopra allo zero termico di almeo 1 °C , 4-6 °C sarebbe la temperatura ideale ma con un frigo ad assorbimento è impensabile mantenere quella temperatura con oltre 32 °C ambiente ma si otterrà solo con temperature ambiente pari o inferiori di 27°C  mario
...
Si, magari,sono 15 girorni che ogni giorno è sempre venerdì...bisogno urgente di ferie, non ho più avuto tempo di collegarmi.
Se fuori però la teperaturea scendo sotto i 22°, e di notte non è improbabile, poi ti trovi tutto giacciato!
Hai provato a vedere quanti gradi c'erano realmente?
Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 22:04:50
In risposta al messaggio di htan63 del 16/08/2018 alle 20:51:39

Si, magari,sono 15 girorni che ogni giorno è sempre venerdì...bisogno urgente di ferie, non ho più avuto tempo di collegarmi. Se fuori però la teperaturea scendo sotto i 22°, e di notte non è improbabile, poi ti trovi tutto giacciato! Hai provato a vedere quanti gradi c'erano realmente? Ciao
per il sottoscritto invece è sempre festivo , è finita la salita e da qualche anno è tutta discesa stipendiato inps fino nella bara wink , comunque non sono io con presunta anomalia al frigo ma è roberto 66 , io sto solo cercando di specificare quali sono le temperature in gioco 

mario
Mario
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 17:48:34
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2018 alle 22:04:50

per il sottoscritto invece è sempre festivo , è finita la salita e da qualche anno è tutta discesa stipendiato inps fino nella bara  , comunque non sono io con presunta anomalia al frigo ma è roberto 66 , io sto solo cercando di specificare quali sono le temperature in gioco  mario
Ma si, ho ben capito chenon eri tu con il problema al frigo, rispondevo di seguito.
Più che altro sarebbe interessante capire com'è andata a finire, ma forse è chiedere troppo...mah!
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link