https://shop.tiremoni.com/en/ti...
In risposta al messaggio di riccardo23 del 04/06/2025 alle 21:31:06Più di uno si ey lamentato di quel marchio
Un saluto a tutti, nel mio datato camper su sprinter 313 del 2002 vorrei monitorare la pressione gomme senza aggiungere sul cruscotto altri ammeniccoli o display oltre a quelli già presenti (sensori parcheggio,vivavoce,porta ipad). Sono in contatto con la ditta TPMS Professional che offre a mio avviso un buon prodotto per il monitoraggio delle gomme ma vorrei appunto evitare un altro aggeggio sul cruscotto. Visto che già utilizzo un ipad mini come navigatore ho trovato questa soluzione: ovvero un ricevitore wireless dai sensori collegato all'app tramite bluthoot. ... che ne pensate? qualcuno la utlizza?
In risposta al messaggio di riccardo23 del 04/06/2025 alle 21:31:06Si trovano TPMS con APP Android come quelli a molto meno.
Un saluto a tutti, nel mio datato camper su sprinter 313 del 2002 vorrei monitorare la pressione gomme senza aggiungere sul cruscotto altri ammeniccoli o display oltre a quelli già presenti (sensori parcheggio,vivavoce,porta ipad). Sono in contatto con la ditta TPMS Professional che offre a mio avviso un buon prodotto per il monitoraggio delle gomme ma vorrei appunto evitare un altro aggeggio sul cruscotto. Visto che già utilizzo un ipad mini come navigatore ho trovato questa soluzione: ovvero un ricevitore wireless dai sensori collegato all'app tramite bluthoot. ... che ne pensate? qualcuno la utlizza?

In risposta al messaggio di banoyo del 04/06/2025 alle 23:36:59Ti ringrazio, ho cercato su internet ma non vedendo il sito non trovo nulla, puoi indicarmi dove si acquistano?
Si trovano TPMS con APP Android come quelli a molto meno.
In risposta al messaggio di riccardo23 del 05/06/2025 alle 18:13:39Penso si tratti di AliExpress o similari
Ti ringrazio, ho cercato su internet ma non vedendo il sito non trovo nulla, puoi indicarmi dove si acquistano?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2025 alle 22:29:23Io sono uno di quelli, ebbi il Tiremoni, subiva interferenze dalla elettronica del Ducato X250 e quindi molto spesso si bloccava. Mandato al produttore e sostituito o revisionato, e identico a prima. Oltretutto doveva sempre stare collegato ai 12v perchè la batteria si scaricava subito.
Più di uno si ey lamentato di quel marchio Costa troppo è ha parecchi problemi(soprattutto le batterie) Per il rapporto qualità prezzo, meglio un cinese, anche se vuole dire mettere un display di controllo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di riccardo23 del 05/06/2025 alle 18:13:39Si, come ti hanno detto quello in foto è su Aliexpress, è solo uno dei tanti.
Ti ringrazio, ho cercato su internet ma non vedendo il sito non trovo nulla, puoi indicarmi dove si acquistano?
In risposta al messaggio di riccardo23 del 05/06/2025 alle 18:13:39se cerchi quelli con sei sensori valvola sei sicuro che arrivano a misurare 6/7 atmosfere
In risposta al messaggio di riccardo23 del 05/06/2025 alle 18:13:39Bisogna stare attenti quando si acquistano questi sensori, ci sono quelli che arrivavo al massimo 4 bar e sono per le auto, poi ci sono anche quelli che arrivano a 7-8. ma deve essere specificato. lo strumento che si mette nel cruscotto va anche a energia solare integrata, io non li ho mai collegati alla batteria. bisogna procurarsi anche delle batterie di riserva per i sensori delle ruote, perche le batterie durano 1,5-2 anni al massimo.
In risposta al messaggio di riccardo23 del 04/06/2025 alle 21:31:06Neanche io volevo aggiungere schermi sul cruscotto e ho messo questi da qualche mese, mi sto trovando bene, li collego all'app del cellulare e in ogni caso se pressione e temperatura vanno oltre i limiti che ho impostato c'è un piccolo cicalino che puoi nascondere ovunque e suona l'allarme anche se il telefono è spento:
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/06/2025 alle 06:11:44"suona l'allarme anche se il telefono è spento"
Neanche io volevo aggiungere schermi sul cruscotto e ho messo questi da qualche mese, mi sto trovando bene, li collego all'app del cellulare e in ogni caso se pressione e temperatura vanno oltre i limiti che ho impostato c'è un piccolo cicalino che puoi nascondere ovunque e suona l'allarme anche se il telefono è spento:
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2025 alle 13:40:30Diciamo che serve per tenere monitorata la situazione, comunque oltre a suonare il cicalino (che è collegato tramite Bluetooth ai TPMS) suona anche il telefono perché arrivano le notifiche dall’App. Insomma un buon sistema, pagato 39€, ora vediamo alla lunga come va
suona l'allarme anche se il telefono è spento Cosi' va bene. L' interrogazione della pressione tramite applicazione ovviamente serve a poco o a nulla.
In risposta al messaggio di riccardo23 del 04/06/2025 alle 21:31:06Personalmente ero orientato su questo
https://www.amazon.it/KAOLALI-m...
In risposta al messaggio di riccardo23 del 04/06/2025 alle 21:31:06Io li ho in garage, se hai il camper lungo la centralina non li sente e le batterie durano pochissimo
In risposta al messaggio di Conte Oliver del 13/07/2025 alle 10:56:43I 6 bar, si intendo durante l'utilizzo, non da fredde e da fermi
Personalmente ero orientato su questo cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 arriva a 9,9 bar e avendo sei sensori due mi rimangono di scorta. Però mi sorge un dubbio. Dite che spesso le pressioni delle gomme dei camper arrivanoa 6 bar, ma nel van che ho appena preso, con un set di cerchi ausiliari e gomme AT, le pressioni indicate dal costrutture dei cerchi (ORC) cambiano a seconda del peso sull'asse, e passano da 3.2 a 4.7 bar, quindi ben distanti dai 6 bar che tutti indicate.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2025 alle 11:01:39Nel frattempo li ho ordinati, vedrò come si comportano vi aggiorno. L'idea dell'app era per non avere sul cruscotto un altro display con relativa batteria sempre al sole e cavi accendisigari vari
Io li ho in garage, se hai il camper lungo la centralina non li sente e le batterie durano pochissimo Dopo averle usate per un po’ di tempo l’ho tolti e messi in garage Io non ho la versione con app
In risposta al messaggio di riccardo23 del 13/07/2025 alle 14:08:29Quasi tutti i modelli senza APP hanno il pannellino FV che mantiene in carica la batteria interna senza dover usare cavi.
Nel frattempo li ho ordinati, vedrò come si comportano vi aggiorno. L'idea dell'app era per non avere sul cruscotto un altro display con relativa batteria sempre al sole e cavi accendisigari vari
In risposta al messaggio di Conte Oliver del 13/07/2025 alle 10:56:43Tu hai un van, ma altri mezzi hanno pressioni a freddo più alte delle tue....comunque anche tu se metti a 4,7 a freddo quando sei in viaggio su asfalto caldo vai come niente a sfiorare i 6bar.
Personalmente ero orientato su questo cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 arriva a 9,9 bar e avendo sei sensori due mi rimangono di scorta. Però mi sorge un dubbio. Dite che spesso le pressioni delle gomme dei camper arrivanoa 6 bar, ma nel van che ho appena preso, con un set di cerchi ausiliari e gomme AT, le pressioni indicate dal costrutture dei cerchi (ORC) cambiano a seconda del peso sull'asse, e passano da 3.2 a 4.7 bar, quindi ben distanti dai 6 bar che tutti indicate.
In risposta al messaggio di banoyo del 13/07/2025 alle 15:44:12OK, grazie, credevo che il calcolo si facesse a freddo. Alla fine ho preso i Deelife.
Tu hai un van, ma altri mezzi hanno pressioni a freddo più alte delle tue....comunque anche tu se metti a 4,7 a freddo quando sei in viaggio su asfalto caldo vai come niente a sfiorare i 6bar.
In risposta al messaggio di Conte Oliver del 15/07/2025 alle 09:20:43La taratura deve essere fatta a freddo e mettere l’allarme quando la pressione è -0,50 e + 1.50, perché le gomme scaldano molto
OK, grazie, credevo che il calcolo si facesse a freddo. Alla fine ho preso i Deelife.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/07/2025 alle 12:46:16Grazie
La taratura deve essere fatta a freddo e mettere l’allarme quando la pressione è -0,50 e + 1.50, perché le gomme scaldano molto Se ad esempio il tuo mezzo ha le gomme gonfiate a 5.5 ATM devi mettere gli allarmi a 5.0 e a 6.5 Io ho sempre fatto così