quote:Risposta al messaggio di flylevel1 inserito in data 24/01/2015 13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente qualcosa in più c'è, sei aggeggi indicati come kit di riparazione, anche se non ne ho capito bene la funzione, probabilmente da avvitare sulle valvole insieme ai sensori. Comunque io ho acquistato la versione più economica e tutto ora funziona perfettamente, sia per pressione pnumatici che per temperature, senza necessità di amplificatore,nonostante le dimensioni del mio mezzo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 24/01/2015 16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a sostituire la pila del sensore.
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 24/01/2015 14:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà ma non è il mio caso...altrimenti avrei già acquistato non le pare? Se qualcuno ha la risposta al mio quesito ringrazio in anticipo.
quote:Risposta al messaggio di flylevel1 inserito in data 24/01/2015 17:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a una battuta hai risposto con un rebus che manco ho capito...ma sulla questione ti ha già risposto marino...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 24/01/2015 20:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie signor Nemo per avermi fatto notare la risposta dell'amico che gentilmente ha risposto alla mia domanda e che ringrazio. Mi deve scusare ma non sopporto le persone che come lei, non avendo niente da dire sugli argomenti in discussione si mettono a fare battute...
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 24/01/2015 16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato a fare una cosa ? Accendi la centrale tenendola in mano, sviti il sensore incriminato, lo apri e gli cambi la pila, nel frattempo, sarebbe dovuto segnare 0 e lampeggiare l'indicazione sulla centrale, quando lo rimetti, se non sono passati Troppi secondi, dovrebbe segnare la pressione letta ! Fai la verifica, poi...vedi cosa fare [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di flylevel1 inserito in data 24/01/2015 13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà, sono disponibili 3 diverse configurazioni, la prima, che comprende solo la centrale ed i sensori, una successiva che comprende anche le valvole in metallo, ed un'ultima, denominata PS appunto, che prevede, kit completo (centrale + sensori) valvole in metallo, e Kit di riparazione ! Francamente, ma proprio francamente, i Ducato sono già dotati di valvole in metallo, se hai un gemellato, avrai o Daily o Transit, immagino, le valvole in metallo per il Transit sono...particolari, dato che il foro sul cerchio è in prossimità di una curvatura del cerchio, perciò rischieresti di NON poter utilizzare le valvole, peraltro vendute ad un Eccellente sottocosto, nel caso del Daily...la cosa potrebbe essere interessante. Questo, in breve, la differenza. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 15:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Gianfranco ora è tutto po chiaro!
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 24/01/2015 16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti, anche a me, ha cominciato a sparire il simbolo della gomma sopra la misura, ho cambiato le pile, appena cambiate 3 sensori si sono azzerati e uno no. Ho rimesso i sensori, quelli davanti rimangono a zero solo quella posteriore funziona. Boh....[:(] Cosa é successo? --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 24/01/2015 17:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse potresti avere ragione; non ci ho pensato perché li ho messi da circa 1 mese. Proverò!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 15:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, proverò; ho provato anche a togliere le batterie dalla centrale per fare una specie di rese ma niente. C'è un motivo particolare per tenere la centrale in mano?
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 25/01/2015 18:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si perchè la Muovi, quindi la forzi in Comunicazione con i sensori, ed inoltre...sei più vicino allo stesso, inoltre vedi Subito l'effetto [;)] Ciao Gianfranco
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/02/2015 11:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti. A me invece adesso funziona tutto, ho smontato tutto, tlte tutte le pile, sostituite e via --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
, dopo questa verifica sono rimasto veramente colpito a quante sollecitazioni e stress con alte temperature sono sottoposte le nostre gomme , inizialmente avevo inserito dei valori di allarme sia sulla pressione che di temperatura troppo bassi e mi suonava tutto
poi contro ogni mio pronostico ho dovuto ritoccarli al rialzo se non volevo che suonasse di continuo, ora la temperatura di allarme è a 60° e la pressione alta 6,50 mentre quella bassa a 4,90 In risposta al messaggio di himmer80 del 30/06/2015 alle 09:35:04
toc toc..buongiorno c'e più nessuno su questa discussione... acquistato il tiremoni e già collaudato con un viaggio di 4000km , impressioni a caldo.....devo ammettere che funziona egregiamente monitorando sia lapressione che la temperatura dei pneumatici e i valori segnati sul display risultano molto precisi ,con questo strumento ho realmente toccato con mano tutto lo stress a cui sono sottoposti i nostri pneumatici durante la marcia ,ad esempio partendo da una pressione da fermo di 5,5 bar con temperature di 25° durante la marcia su un tragitto continuo di 300km esposti al sole i valori delle gomme arrivano a 6,30 bar e 40° gradi di temperatura , su forti pendenze in discesa dove vengono sollecitati i dischi dei freni ripetutamente ho notato che le temperature sulle gomme davanti arrivano a temperature oltre 55° e 6,50 bar ,ma credo che su tragitti di questo tipo molto lunghi possono pure oltreppassare questo valore ,quindi su discese impegnative meglio fermarsi ogni tanto per fare riposare , dopo questa verifica sono rimasto veramente colpito a quante sollecitazioni e stress con alte temperature sono sottoposte le nostre gomme , inizialmente avevo inserito dei valori di allarme sia sulla pressione che di temperatura troppo bassi e mi suonava tutto poi contro ogni mio pronostico ho dovuto ritoccarli al rialzo se non volevo che suonasse di continuo, ora la temperatura di allarme è a 60° e la pressione alta 6,50 mentre quella bassa a 4,90 ps..ora che ho utilizzato il tiremoni e provato effettivamente la sua efficienza, non riuscirei più a fare un viaggio in estate con strade bollenti e gomme sotto forte stress senza poter monitorare le gomme con questo strumento,mi da un forte senso di sicurezza,pensiamo solo al fatto di prendere un chiodo durante la marcia e la gomma inizia inesorabilmente a sgonfiarsi per poi scoppiare ,difficilmente c'e ne potremmo accorgere senza monitorarle con questo strumento..... carpe diem ...... Luca
http://elladamas.forumup.it/