CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tiremoni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 121
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/01/2015 alle: 15:22:09
quote:Risposta al messaggio di flylevel1 inserito in data 24/01/2015  13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente qualcosa in più c'è, sei aggeggi indicati come kit di riparazione, anche se non ne ho capito bene la funzione, probabilmente da avvitare sulle valvole insieme ai sensori. Comunque io ho acquistato la versione più economica e tutto ora funziona perfettamente, sia per pressione pnumatici che per temperature, senza necessità di amplificatore,nonostante le dimensioni del mio mezzo. Cordiali Saluti. Marino2
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 24/01/2015 alle: 16:58:36
A me invece un sensore sembra non funzionare più: mi segna sempre la stessa pressione e non quella esatta. Proverò a scrivere al Sig. Tiremoni!
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 24/01/2015 alle: 17:16:43
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 24/01/2015  16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a sostituire la pila del sensore.
11
flylevel1
flylevel1
04/05/2014 14
Inserito il 24/01/2015 alle: 17:17:26
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 24/01/2015  14:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà ma non è il mio caso...altrimenti avrei già acquistato non le pare? Se qualcuno ha la risposta al mio quesito ringrazio in anticipo.

Modificato da flylevel1 il 24/01/2015 alle 21:18:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/01/2015 alle: 20:39:45
quote:Risposta al messaggio di flylevel1 inserito in data 24/01/2015  17:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a una battuta hai risposto con un rebus che manco ho capito...ma sulla questione ti ha già risposto marino...
11
flylevel1
flylevel1
04/05/2014 14
Inserito il 24/01/2015 alle: 21:17:05
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 24/01/2015  20:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie signor Nemo per avermi fatto notare la risposta dell'amico che gentilmente ha risposto alla mia domanda e che ringrazio. Mi deve scusare ma non sopporto le persone che come lei, non avendo niente da dire sugli argomenti in discussione si mettono a fare battute...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 15:50:40
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 24/01/2015  16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato a fare una cosa ? Accendi la centrale tenendola in mano, sviti il sensore incriminato, lo apri e gli cambi la pila, nel frattempo, sarebbe dovuto segnare 0 e lampeggiare l'indicazione sulla centrale, quando lo rimetti, se non sono passati Troppi secondi, dovrebbe segnare la pressione letta ! Fai la verifica, poi...vedi cosa fare [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 15:59:42
quote:Risposta al messaggio di flylevel1 inserito in data 24/01/2015  13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà, sono disponibili 3 diverse configurazioni, la prima, che comprende solo la centrale ed i sensori, una successiva che comprende anche le valvole in metallo, ed un'ultima, denominata PS appunto, che prevede, kit completo (centrale + sensori) valvole in metallo, e Kit di riparazione ! Francamente, ma proprio francamente, i Ducato sono già dotati di valvole in metallo, se hai un gemellato, avrai o Daily o Transit, immagino, le valvole in metallo per il Transit sono...particolari, dato che il foro sul cerchio è in prossimità di una curvatura del cerchio, perciò rischieresti di NON poter utilizzare le valvole, peraltro vendute ad un Eccellente sottocosto, nel caso del Daily...la cosa potrebbe essere interessante. Questo, in breve, la differenza. Ciao Gianfranco
11
flylevel1
flylevel1
04/05/2014 14
Inserito il 25/01/2015 alle: 16:06:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  15:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Gianfranco ora è tutto po chiaro!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 25/01/2015 alle: 17:55:24
> Accidenti, anche a me, ha cominciato a sparire il simbolo della gomma sopra la misura, ho cambiato le pile, appena cambiate 3 sensori si sono azzerati e uno no. Ho rimesso i sensori, quelli davanti rimangono a zero solo quella posteriore funziona. Boh....[:(] Cosa é successo? -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/01/2015 alle: 17:57:11
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 24/01/2015  17:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse potresti avere ragione; non ci ho pensato perché li ho messi da circa 1 mese. Proverò!
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:00:16
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  15:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, proverò; ho provato anche a togliere le batterie dalla centrale per fare una specie di rese ma niente. C'è un motivo particolare per tenere la centrale in mano?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:36:12
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 25/01/2015  18:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si perchè la Muovi, quindi la forzi in Comunicazione con i sensori, ed inoltre...sei più vicino allo stesso, inoltre vedi Subito l'effetto [;)] Ciao Gianfranco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:47:57
Ciao Marino, dalla primavera scorsa ho i TM240. Le gomme le gonfio con una pistola certificata ed il compressore che ho a bordo e lo scarto tra il valore "gonfiato" e quello "monitorato" e' nell'ordine dei 2..4 centesimi. Idem per le temperature sempre precise. Unico inconveniente e' stato a Sesto quando a -14 ha letteralmente dato i numeri il sensore dell'anteriore dx con tanto di insopportabile fischio del monitor; l'unica e' stata smontare il snesore (tanto ero fermo per giorni), quando l'ho rimontato e' tornato tutto nella norma. Fai una prova "in movimento" per verificare che non vi sia qualcosa di anomalo nei sensori oppure nella stazione ricevente. CONSIGLIO, se non li hai ancora comprati, procurati i cappuccetti in silicone che proteggono molto bene i sensori (li trovi sul sito) __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 25/01/2015 alle 18:53:57
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/02/2015 alle: 11:08:28
Rivitalizzo queste pagine per un problema che sto riscontrando sulla mia dotazione Tiremoni. A giugno dello scorso anno ho montato senza alcun problema il Tiremoni mod. 240 sul mio camper. Questi hanno sempre ben funzionato e con soddisfazione fino al mese scorso dove lo strumento mi segnalava sovrapressione sull'anteriore lato passeggero. Ad un controllo pratico tutto sembrava normale ma dopo un po' non rilevava più alcun valore. Pensando fosse un problema di batteria l'ho sostituita ma senza alcun esito. Ho provato anche ad invertire i sensori ma sul pneumatico lato passeggero risultano solo trattini. Ho contattato il produttore che me l'ha venduto e mi ha detto di impacchettare il tutto ed inviarlo alla loro sede. Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Mi sto chiedendo se sia veramente un prodotto affidabile! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 10/02/2015 alle: 12:19:00
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/02/2015  11:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti. A me invece adesso funziona tutto, ho smontato tutto, tlte tutte le pile, sostituite e via -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 10/02/2015 alle: 12:26:55
buongiorno,con l'arrivo della stagione calda volevo anche io acquistare questo tiremoni 240 per avere le 4 gomme sempre sotto controllo ,ma da quello che leggo quì in molti hanno avuto problemi dutante il suo utilizzo ,ora rimango indeciso sull'acquisto ,mi chiedo se a fronte di un costo di 200 euro si possa essere sicuri che sia un buon prodotto che duri nel tempo ,lo chiedo perchè sino a quando è in garanzia di 24 mesi ne risponde il contruttore ma finiti i 2 anni bisogna sperare che funzioni perfettamente nel tempo.quindi cosa consigliate[?] c'e' qualcuno che lo utilizza da 3,4 anni per capire come si comporta nel tempo[?]mi piacerebbe che il contruttore lo garantirebbe almeno per 5 anni in toto ,viste le varie problematiche segnalate .
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 30/06/2015 alle: 09:35:04
toc toc..buongiorno  c'e più nessuno su questa discussione...

acquistato il tiremoni e già collaudato con un viaggio di 4000km  , impressioni a caldo.....devo ammettere che funziona egregiamente  monitorando sia la pressione che la temperatura dei pneumatici e i valori segnati sul display risultano molto precisi ,con questo strumento ho realmente toccato con mano  tutto lo stress a cui sono sottoposti i nostri pneumatici durante la marcia ,ad esempio partendo da una pressione da fermo di 5,5 bar con temperature di 25° durante la marcia su un tragitto continuo di 300km esposti al sole i valori delle gomme arrivano a 6,30 bar e 40° gradi di temperatura , su forti pendenze in discesa dove vengono sollecitati i dischi dei freni ripetutamente ho notato che le temperature sulle gomme davanti arrivano a temperature  oltre 55° e 6,50 bar ,ma credo che  su tragitti di questo tipo molto lunghi possono pure oltreppassare questo valore ,quindi su discese impegnative meglio fermarsi ogni tanto per fare riposare sad  , dopo questa verifica sono rimasto veramente colpito a quante sollecitazioni e stress con alte temperature sono sottoposte le nostre gomme , inizialmente avevo inserito dei valori di allarme sia sulla pressione che di temperatura troppo bassi e mi suonava tutto laugh poi contro ogni mio pronostico ho dovuto ritoccarli al rialzo se non volevo che suonasse di continuo, ora la temperatura di allarme è a 60° e la pressione alta 6,50 mentre quella bassa a 4,90    yes

ps..ora che ho utilizzato il tiremoni e provato effettivamente la sua efficienza,  non riuscirei più a fare un viaggio  in estate con strade bollenti e gomme sotto  forte stress senza poter monitorare  le gomme con questo strumento,mi da un forte senso di sicurezza,pensiamo solo al fatto di prendere un chiodo durante la marcia e la gomma inizia inesorabilmente a sgonfiarsi per poi scoppiare ,difficilmente c'e ne potremmo accorgere senza monitorarle con questo strumento.....

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 30/06/2015 alle 09:49:40
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 30/06/2015 alle: 10:37:11
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/06/2015 alle 09:35:04

toc toc..buongiorno  c'e più nessuno su questa discussione... acquistato il tiremoni e già collaudato con un viaggio di 4000km  , impressioni a caldo.....devo ammettere che funziona egregiamente  monitorando sia la
pressione che la temperatura dei pneumatici e i valori segnati sul display risultano molto precisi ,con questo strumento ho realmente toccato con mano  tutto lo stress a cui sono sottoposti i nostri pneumatici durante la marcia ,ad esempio partendo da una pressione da fermo di 5,5 bar con temperature di 25° durante la marcia su un tragitto continuo di 300km esposti al sole i valori delle gomme arrivano a 6,30 bar e 40° gradi di temperatura , su forti pendenze in discesa dove vengono sollecitati i dischi dei freni ripetutamente ho notato che le temperature sulle gomme davanti arrivano a temperature  oltre 55° e 6,50 bar ,ma credo che  su tragitti di questo tipo molto lunghi possono pure oltreppassare questo valore ,quindi su discese impegnative meglio fermarsi ogni tanto per fare riposare   , dopo questa verifica sono rimasto veramente colpito a quante sollecitazioni e stress con alte temperature sono sottoposte le nostre gomme , inizialmente avevo inserito dei valori di allarme sia sulla pressione che di temperatura troppo bassi e mi suonava tutto  poi contro ogni mio pronostico ho dovuto ritoccarli al rialzo se non volevo che suonasse di continuo, ora la temperatura di allarme è a 60° e la pressione alta 6,50 mentre quella bassa a 4,90     ps..ora che ho utilizzato il tiremoni e provato effettivamente la sua efficienza,  non riuscirei più a fare un viaggio  in estate con strade bollenti e gomme sotto  forte stress senza poter monitorare  le gomme con questo strumento,mi da un forte senso di sicurezza,pensiamo solo al fatto di prendere un chiodo durante la marcia e la gomma inizia inesorabilmente a sgonfiarsi per poi scoppiare ,difficilmente c'e ne potremmo accorgere senza monitorarle con questo strumento.....   carpe diem ...... Luca
...

yesyesyesSottoscrivo totalmente quanto scritto da Himmer 80.

La tranquillità che  trasmette il poter viaggiare e monitorare costantemente lo stato dei pneumatici per me è impagabile.

Claudio
AIESISTEM PROJET 400
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 30/06/2015 alle: 11:15:28
Veramente da quanto leggo non mi sembrate tranquilli,
Se uno le regola correttamente prima e poi se le dimentica sta più rilassato di uno che le monitora costantemente mentre viaggia.
Anche perchè, al di là di eventuali paure indotte proprio dalla presenza del dispositivo (o vostre precedenti, considerando che avete ritenuto di doverlo comprare) non c'è mai stato bisogno di tenere d'occhio durante il viaggio certi parametri, e fermarsi ogni tanto quando fa molto caldo a lasciar raffreddare tutto il complesso ruota. 
Posso capirlo solo per qualcuno che se ne frega della manutenzione meccanica tanto da non guardare mai la pressione delle gomme, quindi ha bisogno di un aggeggio aggiuntivo che si sostituisca alla sua (mancata) responsabilità (ma non mi sembra nemmeno il vostro caso) oppure per situazioni tecniche al limite (ad es. uno sbalzo esagerato che sottopone le gomme a un carico al limite dell'ammissibile, con conseguente maggiore isteresi e riscaldamento) .. ma in situazioni normali non mi pare di utilità significativa. Vedi anche il post dove qualcuno a fronte di un aumento di temperatura "atmosferico" segnala che la pressione è aumentata da 5.5 a 5.66 (!!!) .. mi pare un tipico esempio di "allarmismo da strumentazione".

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 30/06/2015 alle 11:25:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link