Le batterie sono le CR1632, non facilissime da trovare ma su ebay ne trovi quante ne vuoi.
Evidentemente abbiamo 2 software diversi o interpretazioni diverse.....l'icona suona ed è vuota quando te ad es. togli il sensore per gonfiare il pneumatico ...mentre diventa ZEBRATA quando va in stanby per NON movimento come dici te x preservare le batterie....e in questo caso non suona affatto.
https://shop.tiremoni.com/it/ti...
Ciao,già montati,e ci stanno anche i copricerchii,per ora ottima impressione,soprattutto con il Titolare Tiziano gentilissimo e disponibilissimo a seguirti in caso di bisogno,la differenza tra la pressione da me fatta e quella rilevata e'di decimali di bar,ma ci può stare,perché io li ho gonfiati da smontati,ottimo anche il barometro digitale con il misuratore del livello del battistrada
In risposta al messaggio di alex31 del 28/11/2015 alle 14:28:02
Evidentemente abbiamo 2 software diversi o interpretazioni diverse.....l'icona suona ed è vuota quando te ad es. togli il sensore per gonfiare il pneumatico ...mentre diventa ZEBRATA quando va in stanby per NON movimentocome dici te x preservare le batterie....e in questo caso non suona affatto. Nel mio caso specifico il problema è che va in MENOPAUSA come accade ai cell. samsung che ti indicano che è attivo ma a tua insaputa sei isolato e non puoi far altro che spegnere ed accendere. Se la cosa è la stessa significa che la centrale a forza di andare in ricerca si isola....ma il rischio è ben diverso ...qui si tratta che spendo e mi ritrovo una ruota che mi fa un botto di danni. Vedo che si continuano a portare esempi di camper su 4 ruote e si crea solo confusione ;come sempre( non per far polemica) , atteniamoci a quanto scitto cosi chi legge capisce meglio....scrivete gemellato o meno....mi sembra molto semplice....il problema è su gemellato. Allo scopo di dare sempre prova di quanto detto allego link dove si riporta quanto da me scritto .....leggete e decidete secondo vostra esigenza...il resto son solo chiacchiere da bar Altra cosa....le prove van fatte con camper in movimento in autostrada come da me descritto............se il camper va piano o addirittura è fermo la centralina mi riporta la pressione fin dentro casa. alex31
Io, con un camper gemellato e certamente più grande del tuo non ho alcun problema con il Tiremoni senza amplificatore, i sensori montati ,anche quelli montati sui pneumatici interni posteriori, funzionano benissimo in ogni condizione.
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/01/2016 alle 21:19:55
buonasera, unico difetto riscontrato sui sensori tiremoni è il fatto che con temperature sotto lo zero le batterie si mangiano nel giro di pochissimo tempo se non addirittura entro 24 ore le avevo messe tutte 4 nuove partitoper livigno e appena sono arrivato a temperature sotto le zero hanno iniziato ad andare in palla e nel giro di 24 ore tutte e 4 le batterie ai sensori kaput ,morte.....utilizzandoli da circa 12 mesi credo che l'unico grosso limite di questi sensori siano le temperature fredde ,per il resto funzionano egregiamente
Condivido pienamente, il loro unico problema e' il consumo delle batterie a temperature sotto lo zero; ma e' un problema comune alla batterie e non e' colpa del TireMoni che fa il suo lavoro egregiamente da ormai 2 anni.
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2016 alle 09:50:11
ciao, credo che purtroppo non sia un difetto delle batterie ma un difetto costruttivo sui sensori perchè esposti a quelle temperature avevo anche un termometro digitale esterno e un sensore dell'allarme sullo sportellodelle bombole che montano le medesime batterie cr 1632 dello stesso lotto e non hanno avuto nessun tipo di problema continuando a funzionare tranquillamente,premetto che questa è stata la prima vacanza in montagna con i sensori tiremoni e io li monto solo durante la vacanza in camper per poi toglierli in rimessaggio e non so quanto possono durare le batterie tenendoli sempre attivi sulle gomme (ora li voglio lasciare su per verificare la durata delle batterie nel tempo) detto questo se fosse realmente un limite di questi sensori di consumare velocemente le batterie diventerebbe almeno per me una bella rottura di balle e fortunatamente sono esterni alla gomma per poter cambiare le batterie figuriamoci se fossero quelli interni alla gomma ad avere questo problema sul consumo precoce delle batterie che casino sarebbe dover andare dal gommista ogni volta per smontare la gomma dal cerchio e rimettere le batterie nuove ps...essendo ancora in garanzia li verificherò meglio per valutare se restituirli al costruttore per questa anomalia almeno per me incoerente con il loro utilizzo.....
Non penso proprio che dovresti smontare le ruote per cambiare le batterie dei sensori montati sulle ruote interne delle gemellate, queste ruote sono tutte dotate di prolunghe e le valvole, dove si montano i tiremoni sono esterne per entrambe le ruote.
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2016 alle 11:11:53
scusami marino credo hai frainteso ....non intendevo sui sensori esterni avvitati sulle valvole delle ruote posteriori gemellate, ma sui sensori con tipologia interna alla gomma (dentro proprio alla gomma ) che misembra da poco tempo vengano venduti anche dalla tiremoni e se che anche quelli avessero una durata così residua delle batterie alle basse temperature sarebbe una bella bega dover smontare la gomma dal cerchio presso un gommista per cambiare la batteria ...... comunque indipendentemente dal fatto che le batterie a temperature non fredde possano durare 6-8 12 -16 mesi l'anomalia che se vai in montagna a temperature sotto lo zero i sensori vanno in tilt consumando le batterie nel giro di 24 ore mi sembra una anomalia non da poco che farò presente al costruttore visto che i miei sono ancora in garanzia !!
Mi scuso io
, non li conoscevo, ma anche ne fossi stato a conoscenza non li avrei comprati per il motivo che tu proponi, troppo difficoltosa la sostituzione delle batterie, e poi penso che l'affidabilità relativa ai valori segnalati di pressione e di temperatura non sia diversa da quelli a sensori esterni.