quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 05/09/2014 20:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si e' un dual battery automatico della cge...pensavo anch'io a una batteria che rompe...pero' e' anche vero che la parabola si abbassa solo se va sotto i 9 volt per cui significherebbe che la batteria e' da buttare da un bel po....domenica provero' a fare altre misure.... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/09/2014 19:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Antonio, io sono stato tra gli ultimi a cui hanno dato all'inizio un tester analogico, e sono gia' in pensione ...[8D] @morodive: stavo valutando che non ci sia invertito il D+ con la massa, e' probabile che con motore spento ci sia una massa sul D+ per cui funziona ugualmente. Prova a fare questo tentativo di riconoscimento dei morsetti di massa e positivo. Con il tester prova a trovare la continuita' tra l'aletta (massa) di quell'integrato L298 (se ho letto bene la sigla) ed uno dei tre morsetti. La stessa cosa con il quarto pin da sx sempre del L298 Non ti assicuro che il pin 4 possa essere collegato a +12 ma ci sono molte possibilita'. Le prove e' preferibile farle con i fili scollegati. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 05/09/2014 22:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fosse invertito la massa con il d+ a motore acceso ci sarebbeto due positivi. poi l'integrato o il processore . poi il d + a motore acceso sarebbe un cortocircuito. per me probabile una cattiva massa che faccia scendere la tensione.
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 13/07/2014 22:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa Morodive, che parabola hai? Ti chiedo questo perchè non dovrebbe avere nessuna relazione con gli assorbimenti o batteria servizi bassa o fili di sezione piccola! Se all'avviamento del motore del mezzo (se puoi menziona anche la meccanica) la parabola scende in automatico da sola è perchè vi è il positivo sotto alternatore che manda un +12 (il classico D+) pertanto non ha nessuna attinenza con le problematiche su esposte. Noi quando montiamo le nostre proviamo anche la condizione di emergenza che risulta essere molto simile alla tua cioè scolleghiamo la BS e a parabola aperta mettiamo in moto il mezzo! La parabola inizia la fase di chiusura con 10" di ritardo perchè manca l'energia della BS ma quando parte scende e si chiude! Ma solo in quel caso quindi io guarderei dove e come ti hanno preso il famoso D+. Saluti, Gianluca.
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 06/09/2014 12:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>proprio cosi scupidu La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 05/09/2014 22:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La continuita' tra l'aletta dell'integrato e la massa del morsetto c'e'. il piedino 4 non e' in contatto col positivo della morsettiera. Provato anche a collegare parabola direttamente su batteria indipendente quindi massa su negativo ma stesso risultato accendendo l'inverter la parabola torna giu'....il mistero continua La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 06/09/2014 12:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUBIDU, ma il principio di funzionamento della tua antenna(apertura , chiusura e puntamento) come avviene? Questa domanda te la faccio perchè ci sono parabole a puntamento automatico che in fase di apertura e posizionameto utilizzano la batteria della cellula ma il motore deve essere spento! A puntamento avvenuto se tu paradossalmente staccassi l'alimentazione dell'antenna, lei non scenderebbe più! Quindi il mio dubbio è che non sia stato utilizzato il D+ proveniente dall'alternatore in modo corretto o che non sia stato utilizzato proprio! Vado a controllare le caratteristiche della tua parabola, poi ti dico. Ciao, Gianluca.
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 07/09/2014 20:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SCUBIDU, ti faccio una premessa importante! L'antenna che tu hai, scusa parabola, è un ottimo prodotto che non lascia il fianco a critiche, anzi considerando il rapporto qualità/prezzo, si piazza ad un livello ottimale! Detto ciò ti ho fatto alcune domande pertinenti perché un nostro collega utilizza lo stesso modello Tuo ed oggi mi sono permesso di chiamarlo e chiedergli come funziona la sua! Mi conferma che la parabola sia semi automatica però mi ha confermato anche che la sua scende e si chiude solo quando avvia il motore! Comunque domani mi raggiungerà, prima di sera, la provo e poi ti dico! Ciao, Gianluca.
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 07/09/2014 20:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, leggo solo ora meglio che non era la tua la parabola in questione! Sto seguendo il forum dal telefono e ti lascio immaginare il casino che mi provoca la dimensione del display! Comunque il ragionamento non cambia! Ci aggiorniamo! Ciao, Gianluca.