quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/01/2013 13:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si la misura è 40x40. sul tenerlo o meno.... solo tu puoi dare questa risposta, se vai sempre in luoghi freschi non avrai mai problemi, ma se ti capita di andare al mare io non lo toglierei. vedi tu www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/01/2013 13:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io, se trovassi il clima a tetto (e il generatore?) sarebbe la prima cosa che toglierei perchè è peso secondo il mio modo di vedere inutile. Piuttosto che montare un Mini Heki, monta un oblo con ventola come il Fantastic Vent della Ecosan, io lo uso veramente tanto e non ti immagini quanto sia comodo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/01/2013 14:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera che nuovo costa 1200€ Quindi di 4 anni dovessi comprarlo io non ti darei più di 5-600€ A malapena prendi su i soldi per la FV. PS: se fosse il modello 1600 e non il 1600plus a mio avviso farai fatica a venderlo... www.susezzapasa.it
https://forum.camperonline.it/#...
accessorio per caravan! saluti e buon km.quote:Risposta al messaggio di capolin inserito in data 07/01/2013 20:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> favole! non è sempre e SOLO colpa del clima se la colonnina non regge... 1000w li danno tutti e il 1600 funziona benissimo, se non si riesce a farlo andare perchè ci sono ALTRI assorbimenti bisogna tenere sotto controllo quelli, non dire che un raffrescatore va meglio del clima, che come ben sappiamo sono 2 cose diverse e con un'efficienze BEN diversa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 08/01/2013 13:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul 1600plus c'è un adesivo sul frontale con scritto 1600plus, oppure se non ricordo male, il 1600 NON ha ne faretti integrati, ne telecomado. PS: più che un rapporto qualità prezzo tra la FV o al TV è meglio guardare ai costi e ai benefici che portano, non alla qualità. Indubbiamente la FV ha una qualità maggiore e funzionalità migliori, tipo il sensore pioggia, ma costa quasi il triplo... Considera che alla fine, sono SEMPRE 2 ventilatori... Nel tuo caso che fai montagna, quindi NO caldo, molta una TV, che costa 180€. PS: ricorda che fanno comunque rumore. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 08/01/2013 13:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho li Fantastic Vent 6600 con sensore Pioggia (si chiude da solo in caso di pioggia anche se sei via) e telecomando. Veramente ottimo e solido ma costoso. Esistono anche altri modelli di Fantastic Vent. L'importante e che fa la differenza è il sensore pioggia, poterlo lasciare andare quando parcheggi è una comodità incredibile. Il telecomando invece ne farei volentieri a meno perchè in camper non serve a nulla, se di notte è freddo ci si può anche alzare per spegnerlo. __________________ Tommaso IZ4DJI
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/01/2013 12:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te a mio avviso di montaggio 100€ te li chiederanno, forse più che meno. Il clima funziona a 220v e i cavi se è già montato sono già lì, ma la TV va a 12 e i cavi non ci sono quasi sicuramente, quindi la vera perdita di tempo è questa. Al massimo oserei dire 150€ di più mi sembra una ladrata... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/01/2013 13:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2013 14:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratterebbe quindi di dover ripassare i cavi dal tubo esterno che passa sopra il tetto, togliere quelli per la 220 e passare quelli per il 12v... Mi faccio fare un preventivo e vediamo che mi dicono Grazie a tutti!
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/01/2013 15:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vedendo che tipo di lavoro è stato fatto non posso dire più di tanto, anche se mi sembra di capire che la 220v sia stata fatta arrivare al 1600 forando la calandra, (lavoro PESSIMO). Per la TV credo sia impossibile usare lo stesso metodo, la 12v DEVE arrivare tra la parte esterna e quella interna per un lavoro eccellente, per fare un lavoro al 50% arriva tramite l'interno del mezzo con canalina a vista, mentre farlo dall'esterno la trovo scusa la parola una MAIALATA oltre che molto rischiosa per infiltrazioni. www.susezzapasa.it
Marco